Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lotta Greco Romana fuori dalla palestra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lotta Greco Romana fuori dalla palestra...

    Visto che spesso si parla di situazioni reali :

    RomagnaNOI - News - Ravenna - Poliziotto eroe e oro olimpico

    Pur non avendo partecipato ai mondiali, Minguzzi si è messo comunque in evidenza!
    In ogni caso davanti a situazioni simili è meglio girare i tacchi e correre.
    The first "mma" style is called Pankration

    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

    http://lottaolimpica.blogspot.it/

    #2
    Andrea Minguzzi è uno di quegli atleti dei quali l'Italia dello sport (pallonaro) si ricorda e celebra solo in occasione delle Olimpiadi; e, senza atleti come lui, l'Italia alle Olimpiadi avrebbe il medagliere delle isole Tonga.
    Da poliziotto ha fatto il suo dovere di poliziotto, che non gli ha permesso di "girare i tacchi" pur se, in situazioni come quelle e con davanti un coltello, meglio per chi non ha una divisa desistere e chiamare le forze dell'ordine.
    Essendo Minguzzi stesso invece un appartenenente alle forze dell'ordine avrà certo valutato la cosa e deciso di intervenire:
    La freddezza, la stazza (1,80 per 90 kg.) e l'abilità da campione olimpico hanno fatto il resto.
    Last edited by Sean; 08-09-2010, 19:33:00.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Andrea Minguzzi è uno di quegli atleti dei quali l'Italia dello sport (pallonaro) si ricorda e celebra solo in occasione delle Olimpiadi; e, senza atleti come lui, l'Italia alle Olimpiadi avrebbe il medagliere delle isole Tonga.
      E già per di più nella Lotta olimpica, disciplina in cui atleti del genere se ne vedono uno ogni 30 anni quando va bene, purtroppo e nella libera neanche uno da troppo tempo
      The first "mma" style is called Pankration

      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

      http://lottaolimpica.blogspot.it/

      Commenta


        #4
        io me lo ricordo eccome questo campione!!!




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          io me lo ricordo eccome questo campione!!!
          Purtroppo i giornali sportivi no, ed è così per tutti gli sport "minori" (cioè quelli diversi dal calcio ).
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
            Purtroppo i giornali sportivi no, ed è così per tutti gli sport "minori" (cioè quelli diversi dal calcio ).
            esatto!
            ma non mi meraviglia... viviamo nel paese di amici, uomini e donne, e chi ne ha piu ne metta.
            la lotta libera come tutti gli altri sport minori sono troppo SANI per poter piacere all'italiano medio.




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              esatto!
              ma non mi meraviglia... viviamo nel paese di amici, uomini e donne, e chi ne ha piu ne metta.
              la lotta libera come tutti gli altri sport minori sono troppo SANI per poter piacere all'italiano medio.
              Bah meglio cosi...con tutte le teste di caz** che ci sono in giro (vedi kickboxer che ha ucciso filippina in centro a milano) meglio trovarli tutti scoppiati da birra e partite che pronti e sicuri di sè a piantarti un uno due sui denti alla prima parola già ora c'è troppa gente che non centra nulla con le arti marziali e col combattimento che inizia con motivazioni del tipo "voglio essere rispettato" oppure "voglio essere più sicuro PER STRADA" con la reale motivazione che è "dei bulli mi hanno rubato le sigarette ora voglio diventare bruce lee per la mia vendetta segreta" o più semplicemente "voglio diventare NAAA BEESTIA per fare brutto in giro" senza offesa ma meglio che restiamo degli sportivi di nicchia ma buoni piuttosto che un giorno nei palazzetti dove ci saranno gli incontri la gente inizi a menarsi a suon di high kick e suplex e si apra le braccia con kimura e juji gatame...al posto che finirla con due spintoni come di norma...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
                Bah meglio cosi...con tutte le teste di caz** che ci sono in giro (vedi kickboxer che ha ucciso filippina in centro a milano) meglio trovarli tutti scoppiati da birra e partite che pronti e sicuri di sè a piantarti un uno due sui denti alla prima parola già ora c'è troppa gente che non centra nulla con le arti marziali e col combattimento che inizia con motivazioni del tipo "voglio essere rispettato" oppure "voglio essere più sicuro PER STRADA" con la reale motivazione che è "dei bulli mi hanno rubato le sigarette ora voglio diventare bruce lee per la mia vendetta segreta" o più semplicemente "voglio diventare NAAA BEESTIA per fare brutto in giro" senza offesa ma meglio che restiamo degli sportivi di nicchia ma buoni piuttosto che un giorno nei palazzetti dove ci saranno gli incontri la gente inizi a menarsi a suon di high kick e suplex e si apra le braccia con kimura e juji gatame...al posto che finirla con due spintoni come di norma...
                concordo in toto.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                  Purtroppo i giornali sportivi no, ed è così per tutti gli sport "minori" (cioè quelli diversi dal calcio ).
                  Tifosi non me ne vogliate, ma fosse per me il calcio lo leverei e metterei il rugby
                  Per minguzzi ottimo sul "tatami" e ottimo per strada

                  Commenta


                    #10
                    ma io credo che la crescita degli sdc non possa che far del bene alla persona media incanalando l'aggressività naturale che è in ognuno di noi... personalmente ero molto più nervoso fuori prima di cominciare a combattere di quanto sia ora.

                    Commenta


                      #11
                      per me lo sport è SEMPRE una cosa positiva... con gli imbecilli tanto avremo sempre a che fare.




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                        ma io credo che la crescita degli sdc non possa che far del bene alla persona media incanalando l'aggressività naturale che è in ognuno di noi... personalmente ero molto più nervoso fuori prima di cominciare a combattere di quanto sia ora.
                        Senza dubbio!
                        The first "mma" style is called Pankration

                        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                        http://lottaolimpica.blogspot.it/

                        Commenta


                          #13
                          Oggi stesso parlavo con un ragazzo proprio di questo fatto e della lotta libera/greco romana e del bjj no gi, insomma di queste discipline di grappling e lotta, e in sintesi lui sosteneva che queste discipline sono quasi inutile in un contesto fuori dalla palestra... sigfrid che ne pensi? anche altre persone se vogliono commentare so ben accetti
                          (Sigfrid se ti scoccia che ho scritto questa domanda nel tuo post dimmelo che la elimino subito)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                            Oggi stesso parlavo con un ragazzo proprio di questo fatto e della lotta libera/greco romana e del bjj no gi, insomma di queste discipline di grappling e lotta, e in sintesi lui sosteneva che queste discipline sono quasi inutile in un contesto fuori dalla palestra... sigfrid che ne pensi? anche altre persone se vogliono commentare so ben accetti
                            (Sigfrid se ti scoccia che ho scritto questa domanda nel tuo post dimmelo che la elimino subito)
                            Penso che questa notizia con protagonista un campione (ma convalescente da un infortunio..) di greco romana sia una delle dimostrazioni che il ragazzo di cui parli si sbaglia di grosso. Qualche mese fa avevo letto di una aggressione ai danni di un componente della nazionale di grappling che ha reagito con un double leg takedown stampando l'aggressore a terra. Quindi stiamo parlando di situazioni realmente accadute e non di teorie marzialiste spesso vendute a caro prezzo. E proprio le discipline come il grappling, la lotta e il bjj sono riuscite a distinguersi in un contesto (a mani nude e senza armi) praticamente senza regole come quello del vale tudo... e penso anche che una proiezione sull'asfalto sia ancora più incisiva rispetto a quella su un tatami
                            Le MMA e ancora prima il Pancrazio (rinato da poco) hanno dimostrato cosa funziona (discipline che prevedono il contatto pieno come la lotta, il grappling, il pugilato, la thai, la kick ecc) e cosa non funziona.
                            Detto questo al di fuori della palestra può succedere di tutto e le armi giocano un ruolo determinante, di conseguenza è difficile sbilanciarsi su questo argomento, a prescindere dalla disciplina. Ma certi punti fermi restano in ogni caso.
                            Last edited by Sigfrid; 09-09-2010, 22:27:11.
                            The first "mma" style is called Pankration

                            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                            http://lottaolimpica.blogspot.it/

                            Commenta


                              #15
                              Io essendo ignorante sulla lotta, anche se so che proiettare un avversario non collaborativo è parecchia roba, mi chiedo alla fine in strada a che possa servire sballottare a dx e sx un avversario, certo se viene proiettato per terra si fa parecchio male, ma se il suo avversario è il doppio di lui la vedo dura a fargli una proiezione da fargli male, mentre a differenza dello striker, se pure l'avversario è il doppio di lui se la gioca comunque. Questo da ignorante sulla lotta, poi magari quando proverò ci sta che capirò che non è come penso ora

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎