Prima lezione di BJJ!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZeRoITA
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 430
    • 20
    • 1
    • Send PM

Grazie mille legio, ho letto e ora dò un occhiata al sito!

Mi chiedevo una cosa, sulla taglia del Gi.

Ho visto che và per altezza, io sono 1,75 diciamo.

dovrei prendere A2 o A3?

Oppure capita di trovare scritto le misure (tipo 170, 180). Ho letto che dopo i primi lavaggi il Gi si stringe un pò di 3-6 cm...

Conviene prendere per il 170 o il 180?

Giro la domanda a tutti, soprattutto a mik92 che lo vedo ferrato in materia

Commenta

• BloodOnIce
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 716
      • 26
      • 0
      • Sibillini
      • Send PM

Anche io ho fatto una lezione di prova...mi sono fatto male subito! Peggio di fantozzi *****!!!
      Comunque devo dire che, da quel poco che ho potuto fare, è molto divertente anche perchè le tecniche non sono per niente facili e quindi oltre a molta pazienza occorre anche tanta concentrazione...un buon allenamento per il corpo e per la mente!
      L'unica pecca, forse, è che ci si allena quasi esclusivamente a terra...anche se poi, in gara, si inizia in piedi...

Commenta

• ZeRoITA
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 430
        • 20
        • 1
        • Send PM

Forse perchè in piedi bisogna prima prendere confidenza con le cadute...o meglio imparare a saper cadere...

Cmq penso che sia una parte fondamentale dei moduli di allenamento
        Last edited by ZeRoITA; 16-07-2010, 10:30:38.

Commenta

• mik92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 900
          • 50
          • 102
          • Send PM

sei alto 1,75?il gi giuto credo sia quello da 1,70......pensa che io sono alto 1,97 e uso un gi 1,80

Commenta

• mik92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 900
            • 50
            • 102
            • Send PM

ah si mi sembra giusto farti sapere fin da ora che i gi rispondono alla legge di murphy:se lo si compra un po troppo grande sperando di restringerlo lavandolo puoi anche metterlo a bollire che resterà sempre uguale se lo si compra un giusto/leggermente troppo piccolo si restringerà anche solo col sudore

Commenta

• ZeRoITA
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 430
              • 20
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
              sei alto 1,75?il gi giuto credo sia quello da 1,70......pensa che io sono alto 1,97 e uso un gi 1,80
              cacchio messo così dovrei prenderne uno da 1,60....hihiihi

Commenta

• mik92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 900
                • 50
                • 102
                • Send PM

potrebbe non essere una stupidagine

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                  Anche io ho fatto una lezione di prova...mi sono fatto male subito! Peggio di fantozzi *****!!!
                  Comunque devo dire che, da quel poco che ho potuto fare, è molto divertente anche perchè le tecniche non sono per niente facili e quindi oltre a molta pazienza occorre anche tanta concentrazione...un buon allenamento per il corpo e per la mente!
                  L'unica pecca, forse, è che ci si allena quasi esclusivamente a terra...anche se poi, in gara, si inizia in piedi...
                  Beh ovvio. si inizia in piedi con l'obiettivo da parte di entrambi i contendenti di atterrare il prima possibile l'avversario.
                  ANche perchè se le gare iniziassero gia a terra che fanno tirano la monetina per chi deve stare sotto e chi sopra (in vantaggio?)
                  ehheeheheh
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• mik92
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 900
                    • 50
                    • 102
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    Beh ovvio. si inizia in piedi con l'obiettivo da parte di entrambi i contendenti di atterrare il prima possibile l'avversario.
                    ANche perchè se le gare iniziassero gia a terra che fanno tirano la monetina per chi deve stare sotto e chi sopra (in vantaggio?)
                    ehheeheheh
                    alle volte si organizzano dei tornei di judo in cui si puo lottare solo a terra e si parte seduti schiena contro schiena(anche i bambini iniziano cosi)

Commenta

• Halforc
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 1815
                      • 75
                      • 18
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      ehheeheheh
                      diiiiiiiiiiiiissento. Nelle categorie non professionali non è insolito che si parta da già in terra. Uno davanti all'altro, un ginocchio a terra. Non ci si può mai alzare, se non parzialmente per il tempo minimo necessario in un cambio guardia (tipo da croce a monta completa in un movimento solo).
                      Molti tornei provinciali non hanno tatami regolamentari, e una proiezione su un tappeto troppo sottile può essere molto traumatica per il corpo.
                      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ZeRoITA
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 430
                        • 20
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                        diiiiiiiiiiiiissento. Nelle categorie non professionali non è insolito che si parta da già in terra. Uno davanti all'altro, un ginocchio a terra.
                        Questo è esattamente come partiamo per fare sparring

Commenta

• Halforc
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 1815
                          • 75
                          • 18
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                          Questo è esattamente come partiamo per fare sparring
                          se avete appena iniziato ha senso, imparare a cadere è uno dei fondamentali, ci vuole un po' per metabolizzare la reazione giusta per non farsi male o almeno non insaccarsi.
                          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

è normale che inizialmente nei corsi di BJJ lo sparring parta da terra
                            poi come dice hal vi insegneranno a cadere

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Deimoc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 764
                              • 29
                              • 4
                              • Send PM

Scusate faccio un semi OT per non aprire un altro post, visto che l'argomento è il solito.
                              Di lotta a terra ho solo un infaniratura generale, qui da me cè BJJ e LOTTA,
                              da quello che so la LOTTA è senza gi e cè anche lotta in piedi, mentre nel BJJ cè il gi e il lavoro al 90% è solo a terra, o sbaglio? illuminatemi voi lottatori su la differenza di queste due discipline, che mi sto avvicinando al grappling.

Commenta

• Halforc
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 1815
                                • 75
                                • 18
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                                Scusate faccio un semi OT per non aprire un altro post, visto che l'argomento è il solito.
                                Di lotta a terra ho solo un infaniratura generale, qui da me cè BJJ e LOTTA,
                                da quello che so la LOTTA è senza gi e cè anche lotta in piedi, mentre nel BJJ cè il gi e il lavoro al 90% è solo a terra, o sbaglio? illuminatemi voi lottatori su la differenza di queste due discipline, che mi sto avvicinando al grappling.
                                lotta vuol dire tutto e niente. E' la categoria generale. Ci sono stili in cui lo scopo è lo schienamento come la libera e la greco-romana e gli stili in cui lo scopo è la sottomissione.

Il brazilian jiu jitsu è il principale stile di lotta di sottomissione col gi, c'è anche la fase di atterramento ma l'enfasi principale è al suolo.

Il grappling no gi è analogo, ma senza gi alcuni strangolamenti e immobilizzamenti non sono possibili, inoltre l'elemento sudore diventa incredibilmente rilevante: dopo pochi minuti si è talmente viscidi che si scivola uno sull'altro come due anguille, anche con una presa ferrea non sei mai sicuro.

Quindi informati, ma in Italia con lotta solitamente intendono la libera/greco-romana

Commenta

Working...
                                X