Originariamente Scritto da Deimoc
Visualizza Messaggio
Prima lezione di BJJ!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza MessaggioHo visto alcuni incontri di BJJ, e quando sono atterra nessuno si colpisce con pugni etc... io sapevo che nel BJJ a terra si poteva colpire oltre a lottare o sbaglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggioquello è mma bjj è tutt'altro solo lotta con gi
Commenta
-
-
No, è vietato dal regolamento colpire, come del resto nel Grappling No-Gi e Gi. Mentre nel Combat Grappling ci sono anche i colpi (pugni,calci,gomitate,ginocchiate..)The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggiomma so come è...ma il BJJ ero convinto si potesse colpire a terra
Il primo match di MMA che ho fatto è stato di Valetudo vero e proprio... il secondo di Shoot-fighting.
COnsiderate che è vietato nel secondo, una volta che si va a terra, colpire l'avversario... si può chiudere il match solo con delle submissions o leve articolari.
(diciamo che è una sorta di valetudo paralitico)
Beh io preso dalla foga del match...non so cosa stavo pensando, una volta a terra ho iniziato a prenderlo a gomitate in faccia ahahahahaha
l'arbitro momenti mi caccia non dal ring dal palazzetto proprio
scusate l'OT(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioColgo l'occasione per dire una cosa troppo divertente
Il primo match di MMA che ho fatto è stato di Valetudo vero e proprio... il secondo di Shoot-fighting.
COnsiderate che è vietato nel secondo, una volta che si va a terra, colpire l'avversario... si può chiudere il match solo con delle submissions o leve articolari.
(diciamo che è una sorta di valetudo paralitico)
Beh io preso dalla foga del match...non so cosa stavo pensando, una volta a terra ho iniziato a prenderlo a gomitate in faccia ahahahahaha
l'arbitro momenti mi caccia non dal ring dal palazzetto proprio
scusate l'OT
Commenta
-
-
malgrado l'assenza di colpi meriterebbe un discorso a aprte il settore "slam & takedown"... maremma maiala quanto possono essere dolorosi. Quando l'avversario ti proietta e poi ti cade pure sopra tutta l'aria per un istante sembra abbandonare il tuo corpo, mentre senti le costole comprimersi come sai che NON dovrebbero fare... rendersi conto qualche istante dopo che sei ancora vivo è una sorpresa non da poco
dai video non si capisce quanto possano essere massacranti...tanto di cappello ai liberisti!
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiomalgrado l'assenza di colpi meriterebbe un discorso a aprte il settore "slam & takedown"... maremma maiala quanto possono essere dolorosi. Quando l'avversario ti proietta e poi ti cade pure sopra tutta l'aria per un istante sembra abbandonare il tuo corpo, mentre senti le costole comprimersi come sai che NON dovrebbero fare... rendersi conto qualche istante dopo che sei ancora vivo è una sorpresa non da poco
dai video non si capisce quanto possano essere massacranti...tanto di cappello ai liberisti!
dovresti provare a fare un pò di greco romana allora si che vedi proiezioni vere e atterraggi dolorosi...
pensa che i grecoromanisti puri nella mia palestra chiamano la libera la lotta femminile.... vedi tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza MessaggioEbbene si, sono riuscito a trovare nella mia città (provincia di Roma) un corso di BJJ secondo gli standard del Tribe Jiu-Jitsu Team di Federico Tisi...
Ovviamente essendo una prima lezione sono stato limitato a fare gli esercizi più semplici...ma che spettacolo!
Domani corro a comprare il Gi (penso per iniziare di prenderne uno da Judo...quelli da BJJ costano un botto)
La cosa fantastica in tutto questo è che ho trovato un ottima attività per l'estate!
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioovvio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza MessaggioGrazie a tutti per i consigli. Cercherò t tendevi informati su come prosegue il corso.
Nn è che protesti linkarmi, anche per email, dove lo hai trovato. Thx fighter!
hai repsigpic
CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggioliberisti?
dovresti provare a fare un pò di greco romana allora si che vedi proiezioni vere e atterraggi dolorosi...
pensa che i grecoromanisti puri nella mia palestra chiamano la libera la lotta femminile.... vedi tu.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggiohai rep
sorry...
Commenta
-
-
Tornato ora dalla seconda lezione di BJJ...che sudata!
Per le tecniche abbiamo provato Double leg e una delle difese a quest'ultimo
Successivamente mi hanno subito subito provato a far fare sparring... ovviamente blando e con il maestro... 2 riprese da 3 min...
l'obiettivo era semplice...cercare di prendere la Montada oppure la schiena...
Lo sparring partiva da terra.
Che spettacolo...mi hanno girato tipo un calzino, oltretutto nemmeno avevo il Gi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza MessaggioIn che senso legio? io nn ho trovato niente...
sorry...
Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza MessaggioTornato ora dalla seconda lezione di BJJ...che sudata!
Per le tecniche abbiamo provato Double leg e una delle difese a quest'ultimo
Successivamente mi hanno subito subito provato a far fare sparring... ovviamente blando e con il maestro... 2 riprese da 3 min...
l'obiettivo era semplice...cercare di prendere la Montada oppure la schiena...
Lo sparring partiva da terra.
Che spettacolo...mi hanno girato tipo un calzino, oltretutto nemmeno avevo il Gi...sigpic
CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO
Commenta
-
Commenta