Annuncio

Collapse
No announcement yet.

salve, ma che ne pensate del Krav maga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
    Scusa una domanda...scegli il Krav Maga perchè pensi che a 35 anni non potresti fare altro?
    no, no...semplicemente perchè nella mia palestra c'e' stò corso di Krav Maga....Poi c'e' anche un corso di Karatè, e uno di kick boxing...Mi sembrava che fosse il più interessante,il più pratico diciamo... sicuramente sbaglio, ma vorrei provare. é naturale che lo faccio a livello amatoriale, mica voglio salire sul ring con ragazzotti di 25 anni che magari fanno arti marziali da quando avevano 6 anni...Se voglio morire mi butto da un ponte...
    Semplicemente ho visto la lezione, pensavo fosse senza contatto, invece si sono messi tutte le protezioni e hanno iniziato a menarsi di brutto....
    Da neofita penso che si impara a difendersi solo se si ha l'abitudine di combattere per davvero, ovvero salendo su un ring o tatami e scontrandosi con un avversario. Ecco il succo, tenersi in forma e imparare una forma di difesa, che ultimamente anche nella mia cittadina di provincia, succedono cose poco piacevoli....

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
      Giuro, pensavo di essere l'unico. Ho visto tipo alla quarta o quinta lezione , come disarmare un fucile d'assalto.
      Molto utile da imparare....Si sa che in Italia , l'80 % della popolazione gira con un fucile d'assalto .

      Commenta


        #18
        Scusate l'ignoranza, ma il Krav Maga prevede competizioni?
        Comunque per quanto ho visto io, come autodifesa è pratico sì, ma funziona al 100% su persone qualsiasi, un marzialista ben allenato saprebbe opporsi...
        VSQVE AD FINEM

        Forza legionarius!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Kiichi Miyazawa Visualizza Messaggio
          Scusate l'ignoranza, ma il Krav Maga prevede competizioni?
          Comunque per quanto ho visto io, come autodifesa è pratico sì, ma funziona al 100% su persone qualsiasi, un marzialista ben allenato saprebbe opporsi...
          A quanto ne so, non prevede competizioni...quoto tutto il resto
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
            no, no...semplicemente perchè nella mia palestra c'e' stò corso di Krav Maga....Poi c'e' anche un corso di Karatè, e uno di kick boxing...Mi sembrava che fosse il più interessante,il più pratico diciamo... sicuramente sbaglio, ma vorrei provare. é naturale che lo faccio a livello amatoriale, mica voglio salire sul ring con ragazzotti di 25 anni che magari fanno arti marziali da quando avevano 6 anni...Se voglio morire mi butto da un ponte...
            Semplicemente ho visto la lezione, pensavo fosse senza contatto, invece si sono messi tutte le protezioni e hanno iniziato a menarsi di brutto....
            Da neofita penso che si impara a difendersi solo se si ha l'abitudine di combattere per davvero, ovvero salendo su un ring o tatami e scontrandosi con un avversario. Ecco il succo, tenersi in forma e imparare una forma di difesa, che ultimamente anche nella mia cittadina di provincia, succedono cose poco piacevoli....
            è vero, proprio come impari a giocare a calcio facendo la partitella a fine allenamento tutti i giorni, lo stesso vale per queste discipline, se non ti picchi col compagno in allenamento non impari mai a fondo - non ho mai visto qualcuno fare solo tecniche e sacco e diventare campione di qualcosa
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #21
              E' chiaro: non si può fare agonismo senza sparring (o randori, o kumite, o come si chiami nella discpilina in questione) a iosa. Sarebbe come disegnare il cubo senza aver disegnato il quadrato.
              VSQVE AD FINEM

              Forza legionarius!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Kiichi Miyazawa Visualizza Messaggio
                Scusate l'ignoranza, ma il Krav Maga prevede competizioni?
                Comunque per quanto ho visto io, come autodifesa è pratico sì, ma funziona al 100% su persone qualsiasi, un marzialista ben allenato saprebbe opporsi...
                Competizioni di assalto con pugnale e sgozzamento finale oppure disarmo terrorista kamikaze ?

                Io scommetto che , tempo 2 anni , e del kravmaga non si parlera' piu'....

                Commenta


                  #23
                  Non è che anche adesso se ne parli molto fuori dall'ambiente sport e fitness...
                  VSQVE AD FINEM

                  Forza legionarius!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Kiichi Miyazawa Visualizza Messaggio
                    Non è che anche adesso se ne parli molto fuori dall'ambiente sport e fitness...
                    Già....
                    The first "mma" style is called Pankration

                    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                    http://lottaolimpica.blogspot.it/

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎