Annuncio

Collapse
No announcement yet.

salve, ma che ne pensate del Krav maga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    salve, ma che ne pensate del Krav maga

    Salve ragazzi, mi avvicino alla veneranda età di 35 annetti suonati, al mondo delle arti marziali...Non sò, dopo anni di palestra, ho voglia di sperimentare qualche cosa di nuovo, onestamente mi sono un pò stufato di sollevare pesi in continuazione, non voglio mollare completamente il bb, però lo alleggerirei e mi butterei su un bel corso di krav maga che si fà quì da noi alla sera...Mi sembra che oltre la parte tecnica, gli istruttori curano molto la preparazione fisica, tanta corsa, tanti addominali, tante pompate, insomma, l'impressione è stata interessante. Che dite? Troppo tardi per cominciare????

    #2
    Beh dipende da cosa uno vuole ottenere, ma se lo fai a livello amatoriale non è mai troppo tardi per incominciare!
    Il Krav Maga non lo conosco direttamente, a parte qlk video visto su YouTube, sinceramente non saprei dirti...poi anche li dipende sempre da chi insegna!

    Commenta


      #3
      scommetto che lhai visto nel programma sù sky l'arte del combattimento

      cmq una cosa è sicura non è un arte

      Commenta


        #4
        E' una vera merda....

        Commenta


          #5
          Saffado, spiegati meglio.

          Io ritengo non sia così una merda quella fatta la dagli israeliani .

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi, mi avvicino alla veneranda età di 35 annetti suonati, al mondo delle arti marziali...Non sò, dopo anni di palestra, ho voglia di sperimentare qualche cosa di nuovo, onestamente mi sono un pò stufato di sollevare pesi in continuazione, non voglio mollare completamente il bb, però lo alleggerirei e mi butterei su un bel corso di krav maga che si fà quì da noi alla sera...Mi sembra che oltre la parte tecnica, gli istruttori curano molto la preparazione fisica, tanta corsa, tanti addominali, tante pompate, insomma, l'impressione è stata interessante. Che dite? Troppo tardi per cominciare????
            amatorialmente non è mai troppo tardi
            Il Krav è sicuramente qualcosa di utile come basi per la difesa stradale e di tutti i giorni, anche se non penso che per tirare un calcio alle palle o mettere le dita negli occhi occorra un 'arte che lo spieghi.
            Il fatto che prevede tutto e non ha praticamente regole la rende interessante ma non crediate che sia la miglior cosa per difesa possibile....
            come dicevano le arti insegnate ai corpi dell'esercito, soprattutto come questa qui che prvevede in abbinamento l'uso delle armi , risultano spesso efficaci contro un pinco pallo qualsiasi e non lo sono per niente se:

            - al krav maghista mancano le armi
            - se ha di fronte uno che ha basi di qualche altra valida disciplina


            insomma per farla breve a me piace, affascina ecc. masecondo me manca un po di concretezza
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
              Saffado, spiegati meglio.

              Io ritengo non sia così una merda quella fatta la dagli israeliani .
              Infatti si sta parlando di kravmaga fatto in Italia da istruttori italiani , non penso sia la stessa cosa di quello che si fa in Israele.

              Non mi dilungo sulla sua inutilita' , ne abbiamo discusso 1.000 volte , basta farsi un giro sul forum.

              Commenta


                #8
                ecco sentirsi dire da mod di usare la funzione search fa un po ridere

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                  Infatti si sta parlando di kravmaga fatto in Italia da istruttori italiani , non penso sia la stessa cosa di quello che si fa in Israele.

                  Non mi dilungo sulla sua inutilita' , ne abbiamo discusso 1.000 volte , basta farsi un giro sul forum.
                  Quoto (anche l'intervento di Rampage legato ai colpi "sporchi").
                  Comunque non è una "scusa", nel senso che anche la Lotta non è quella che si fa in Russia o in Uzbekistan, anche se la differenza sarà meno sensibile. Nei Paesi di origine (delle varie discipline) il livello solitamente è più alto.
                  The first "mma" style is called Pankration

                  J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                  http://lottaolimpica.blogspot.it/

                  Commenta


                    #10
                    ovvio, vai in thailandia a fare thai, torni zoppo.
                    Vai in brasile a fare BJJ .....

                    ovvio che li è un'altra storia
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #11
                      Forse non mi sono spiegato bene....Il Kravmaga insegnato in Israele e' tutt'altra cosa di quello insegnato nelle palestre italiane, a detta degli stessi istruttori italiani.
                      Il motivo e' facilmente comprensibile. In Israele e' usato dal Mossad e dai militari , dunque le tecniche sono rivolte a sedare eventuali attacchi terroristici o comunque difendersi da situazioni inerenti scenari di guerra e guerriglia. Lo diceva anche Rampage .... Molte delle proiezioni prevedono l'uso delle armi, cosa che manca al kravmaghista italiano.
                      Non e' la stessa cosa della Muay Thai o del BJJ. E' ovvio che i maestri brasiliani e quelli tailandesi sono superiori degli italiani ma almeno l'arte - sport e' lo stesso , le tecniche che s'insegnano in Brasile o in Thailandia si possono replicare in Italia.
                      Nel Kravmaga invece , non ho mai visto un istruttore italiano insegnare ai suoi allievi come disarmare un kamikaze imbottito di tritolo e nailbombs ....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                        Forse non mi sono spiegato bene....Il Kravmaga insegnato in Israele e' tutt'altra cosa di quello insegnato nelle palestre italiane, a detta degli stessi istruttori italiani.
                        Il motivo e' facilmente comprensibile. In Israele e' usato dal Mossad e dai militari , dunque le tecniche sono rivolte a sedare eventuali attacchi terroristici o comunque difendersi da situazioni inerenti scenari di guerra e guerriglia. Lo diceva anche Rampage .... Molte delle proiezioni prevedono l'uso delle armi, cosa che manca al kravmaghista italiano.
                        Non e' la stessa cosa della Muay Thai o del BJJ. E' ovvio che i maestri brasiliani e quelli tailandesi sono superiori degli italiani ma almeno l'arte - sport e' lo stesso , le tecniche che s'insegnano in Brasile o in Thailandia si possono replicare in Italia.
                        Nel Kravmaga invece , non ho mai visto un istruttore italiano insegnare ai suoi allievi come disarmare un kamikaze imbottito di tritolo e nailbombs ....
                        No no, ti ho capito bene infatti ho usato la frase :

                        anche se la differenza sarà meno sensibile.
                        The first "mma" style is called Pankration

                        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                        http://lottaolimpica.blogspot.it/

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
                          Salve ragazzi, mi avvicino alla veneranda età di 35 annetti suonati, al mondo delle arti marziali...Non sò, dopo anni di palestra, ho voglia di sperimentare qualche cosa di nuovo, onestamente mi sono un pò stufato di sollevare pesi in continuazione, non voglio mollare completamente il bb, però lo alleggerirei e mi butterei su un bel corso di krav maga che si fà quì da noi alla sera...Mi sembra che oltre la parte tecnica, gli istruttori curano molto la preparazione fisica, tanta corsa, tanti addominali, tante pompate, insomma, l'impressione è stata interessante. Che dite? Troppo tardi per cominciare????

                          Scusa una domanda...scegli il Krav Maga perchè pensi che a 35 anni non potresti fare altro?

                          Commenta


                            #14
                            se è cosi sbaglia
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                              Forse non mi sono spiegato bene....Il Kravmaga insegnato in Israele e' tutt'altra cosa di quello insegnato nelle palestre italiane, a detta degli stessi istruttori italiani.
                              Il motivo e' facilmente comprensibile. In Israele e' usato dal Mossad e dai militari , dunque le tecniche sono rivolte a sedare eventuali attacchi terroristici o comunque difendersi da situazioni inerenti scenari di guerra e guerriglia. Lo diceva anche Rampage .... Molte delle proiezioni prevedono l'uso delle armi, cosa che manca al kravmaghista italiano.
                              Non e' la stessa cosa della Muay Thai o del BJJ. E' ovvio che i maestri brasiliani e quelli tailandesi sono superiori degli italiani ma almeno l'arte - sport e' lo stesso , le tecniche che s'insegnano in Brasile o in Thailandia si possono replicare in Italia.
                              Nel Kravmaga invece , non ho mai visto un istruttore italiano insegnare ai suoi allievi come disarmare un kamikaze imbottito di tritolo e nailbombs ....

                              Giuro, pensavo di essere l'unico. Ho visto tipo alla quarta o quinta lezione , come disarmare un fucile d'assalto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎