Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio la kick dopo 5 anni di bb... pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    io per esperienza personale, ti posso dire che bruci molto...
    vabbè che seguivo(seguo) una dieta da 1500kcal...ma allenandomi 5 giorni a settimana con la thai, ho perso 46kg in 7mesi...poi è arrivata l'estate e mi sono fermato...e ho fatto fatica a perdere 5kg in 3 mesi...vedi tu
    bruci eccome
    ma credo che se segui una dieta corretta(mangiando assai) e facendo un pò di pesi non in maniera esagerata, come ti hanno già detto, puoi evitare di bruciare tanta massa...
    oh...alla fine ci sono atleti che sono belli grossi nonostante la thai...guarda jerome le banner che è 190cm x 120kg di muscoli...lottatore professionista di thai ed è un armadio

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
      io per esperienza personale, ti posso dire che bruci molto...
      vabbè che seguivo(seguo) una dieta da 1500kcal...ma allenandomi 5 giorni a settimana con la thai, ho perso 46kg in 7mesi...poi è arrivata l'estate e mi sono fermato...e ho fatto fatica a perdere 5kg in 3 mesi...vedi tu
      bruci eccome
      ma credo che se segui una dieta corretta(mangiando assai) e facendo un pò di pesi non in maniera esagerata, come ti hanno già detto, puoi evitare di bruciare tanta massa...
      oh...alla fine ci sono atleti che sono belli grossi nonostante la thai...guarda jerome le banner che è 190cm x 120kg di muscoli...lottatore professionista di thai ed è un armadio
      Ce ne sono migliaia di atleti, dimentichi alcune cose: sono professionisti, se sono a quei livelli un motivo c'è, molti non sono "nature" e altri venderebbero l'anima pur di seguire uno stile di vita atto a rendenderli sempre più incredibili.... Un esempio Andy Hug che era un maniaco degli allenamenti...


      @chuck-norris lascia perdere il TKD per cortesia....
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

      Commenta


        #18




        Pramuk si allena 6 ore al giorno per 6 giorni alla settimana... e i muscoli se li è fatti, più che mangiarseli...
        la teoria della supercompensazione è superata... anche nel BB ora c'è la dual factory theory...
        I centometristi e i nuotatori sono altri esempi di come è possibile avere ottimi fisici usando i pesi al di fuori della cultura strettamente BB.

        quello di buakaw non è un fisico da BB, ma è superiore a quello del 90% dei frequentatori di palestre.
        e ha una potenza e un elasticità che gli consentirebbero di menare in scioltezza qualunque BB.. guardate su youtube qualche suo incontro.
        Ha delle gambe impressionanti e calcia con una rapidità incredibile.
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
          io per esperienza personale, ti posso dire che bruci molto...
          vabbè che seguivo(seguo) una dieta da 1500kcal...ma allenandomi 5 giorni a settimana con la thai, ho perso 46kg in 7mesi...poi è arrivata l'estate e mi sono fermato...e ho fatto fatica a perdere 5kg in 3 mesi...vedi tu
          bruci eccome
          ma credo che se segui una dieta corretta(mangiando assai) e facendo un pò di pesi non in maniera esagerata, come ti hanno già detto, puoi evitare di bruciare tanta massa...
          oh...alla fine ci sono atleti che sono belli grossi nonostante la thai...guarda jerome le banner che è 190cm x 120kg di muscoli...lottatore professionista di thai ed è un armadio
          jap ma tu dicesti che partivi da 110kg ma eri molto grasso, quindi il contesto è diverso, lui parte da kg buoni

          ot, ma sei partito vfp1?
          .

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
            jap ma tu dicesti che partivi da 110kg ma eri molto grasso, quindi il contesto è diverso, lui parte da kg buoni

            ot, ma sei partito vfp1?
            veramente partivo da 143...anche se, quando iniziai la thai, pesavo 125kg

            cmq non ancora...ho fatto le visite militare l'11 giugno a palermo e mi hanno scartato solo per la vista (5 gradi...il max consetito è 3)...mi hanno detto di farmi il laser...perfetto...2 settimane dopo mi son fatto il laser e ora dovrei rifare le visite ad ottobre

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
              anche nel BB ora c'è la dual factory theory...
              ossia?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                veramente partivo da 143...anche se, quando iniziai la thai, pesavo 125kg

                cmq non ancora...ho fatto le visite militare l'11 giugno a palermo e mi hanno scartato solo per la vista (5 gradi...il max consetito è 3)...mi hanno detto di farmi il laser...perfetto...2 settimane dopo mi son fatto il laser e ora dovrei rifare le visite ad ottobre
                quindi parti col 4° blocco, anche se tu sei siciliano mi pare, non penso faremo l'addestramento insieme
                .

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                  ossia?
                  "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                  Commenta


                    #24
                    grazie

                    Commenta


                      #25
                      ...CUT.....
                      scioltezza qualunque BB.. guardate su youtube qualche suo incontro.
                      Ha delle gambe impressionanti e calcia con una rapidità incredibile.[/quote]


                      Stai parlando di professionisti cm ho già detto...
                      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Diablo_ Visualizza Messaggio
                        Ciao ragazzi e' da molto che vi seguo e vi apprezzo, anche se non ho mai scritto su questo forum.

                        Ne approfitto per chiedere un vostro parere sulla mia scelta di iniziare da quest anno a imparare e praticare la kickbox. Premetto che non sono "nuovo" al mondo della palestra avendo alle spalle 5 anni di bodybuilding durante i quali (ho 18 anni) ho raggiunto un buon fisico 189cm x 88kg 9% bf. Adesso facendo 2 conti si e' concretizzata questa intenzione (che avevo gia' da tempo di "unire l utile al dilettevole" praticando una disciplina che mi renda + agile e + sciolto, e nello stesso tempo permetta d utilizzare x qualcosa i muscoli.

                        Non sara' facile ma ci mettero' lo stesso impegno e costanza che c' ho messo in questi anni di bb. Mi pongo come obiettivo quello di imparare ovviamnte la tecnica, di rendere + atletico il fisico, ma allo stesso tempo di non perdere massa magra. Secondo voi potrei abbinare, anche se in misura minore, i pesi, e che modifiche dovrei apportare alla mia alimentazione che e' stata fino ad ora finalizzata alla massa. Qualunque parere e' ben accetto

                        - 1 avrai grossi problemi di elasticità soprattutto nei calci
                        - 2 perderai massa magra ma non inteso come "dimagrisci" . ti tiri.

                        -3 in bocca al lupo, spero che trovi un maestro che ti faccia innamorare di questo splendido sport
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #27
                          dopo la prima settimana di kick (3 lezioni), ho pensato di allenarmi coi pesi negli altri 3 giorni disponibili. x quanto riguarda l allenamnto di kick sto integrando con 3cp di bcaa della san pre, e altre 3 dopo. Secondo voi può andare bene?

                          Commenta


                            #28
                            se pesi 60 kili si

                            le compresse di aminoacidi ramificati sono essenzialmente da 1 grammo l'una per quasi tutte le marche (fatta eccezione per la Anderson mi pare)

                            la dose giusta è 1 grammo ogni 10 kili di peso

                            se tu ne prendi in totale 6 vuol dire che pesi 60 kg.....

                            Fai bene comunque sono ottimi per il recupero muscolare, ti consento un recupero sicuramente piu veloce
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

                              la dose giusta è 1 grammo ogni 10 kili di peso
                              ma bisogna tener conto anche degli amminoacidi introdotti con il cibo?
                              se sì, va bene anche prendere un po' meno pastiglie... gli altri 1 o 2 grammi arrivano con carni ecc.. occhio ai reni!
                              "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                              Commenta


                                #30
                                non credo ke la dose 1 gr ogni 10 kg sia totale come per le proteine
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎