Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio la kick dopo 5 anni di bb... pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio la kick dopo 5 anni di bb... pareri

    Ciao ragazzi e' da molto che vi seguo e vi apprezzo, anche se non ho mai scritto su questo forum.

    Ne approfitto per chiedere un vostro parere sulla mia scelta di iniziare da quest anno a imparare e praticare la kickbox. Premetto che non sono "nuovo" al mondo della palestra avendo alle spalle 5 anni di bodybuilding durante i quali (ho 18 anni) ho raggiunto un buon fisico 189cm x 88kg 9% bf. Adesso facendo 2 conti si e' concretizzata questa intenzione (che avevo gia' da tempo di "unire l utile al dilettevole" praticando una disciplina che mi renda + agile e + sciolto, e nello stesso tempo permetta d utilizzare x qualcosa i muscoli.

    Non sara' facile ma ci mettero' lo stesso impegno e costanza che c' ho messo in questi anni di bb. Mi pongo come obiettivo quello di imparare ovviamnte la tecnica, di rendere + atletico il fisico, ma allo stesso tempo di non perdere massa magra. Secondo voi potrei abbinare, anche se in misura minore, i pesi, e che modifiche dovrei apportare alla mia alimentazione che e' stata fino ad ora finalizzata alla massa. Qualunque parere e' ben accetto

    #2
    Se riesci a far toccare i gomiti l'uno con l'altro nn dovresti avere problemi

    Commenta


      #3
      che palle ragazzi: ci sono decine di thread "boxe e pesi", "pesi per la kick", "bb e thai"

      Commenta


        #4
        io mi allenerò 3 volte con i pesi e 2 con la thai boxe..
        dei miei compagni ex BB per mantenersi fanno 2 allenamenti fullbody a settimana, incentrati sulla forza (5x5) e mangiano molto...
        l'aerobica degli sport da combattimento è molto intensa.
        ma non perderai massa, a meno che non introdurrai meno calorie di quelle che bruci.
        mangia pure tantissimo, ingrassare facendo kick è molto difficile.

        vedrai che ti divertirai...

        ho anche conosciuto un ex BB che in 3 anni ha deciso di perdere 13 kg di massa per rientrare in una categoria di peso leggera e combattere... ma queste sono scelte personali (e lui sia allena di thai 5 volte a settimana senza sollevare nessun peso!)
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

        Commenta


          #5
          BA significa che sei di Bari?

          comunque se fate ste cose, lasciateli i pesi, tanto rimanete più o meno uguali
          .

          Commenta


            #6
            intendi dire che non si perde massa facendo kick senza pesi?
            mmm...
            "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

            Commenta


              #7
              se ne perde molta meno di quanto puoi immaginare
              .

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                se ne perde molta meno di quanto puoi immaginare
                beh insomma...

                Commenta


                  #9
                  mastro tu se quello che fa tae kwon do?
                  .

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                    mastro tu se quello che fa tae kwon do?
                    facevo, ora kick e un pò di lotta
                    ma quindi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                      facevo, ora kick e un pò di lotta
                      ma quindi?

                      hai smesso di fare taekwondo dopo 12 anni per praticare la kick ??????????

                      nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo
                      Il figlio di Chuck Norris vive nel terrore di essere crocifisso

                      Commenta


                        #12
                        se fai tkd non è un'arte marziale, quindi non puoi sapere se si perde o meno massa
                        .

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                          se fai tkd non è un'arte marziale, quindi non puoi sapere se si perde o meno massa

                          Commenta


                            #14
                            Rampage e altri ne hanno parlato a lungo.

                            E' questione di priorità, io posso dirti per esperienza personale che perdi parecchia massa, soprattutto nei cicli specifici per la resistenza.

                            L'allenamento con i pesi, dovrà essere funzione della kick, quindi è determinante il microciclo in cui ti trovi.
                            Allenamenti di esplosività, inducono poca ipertrofia.

                            Per diretta constatazione puoi ammazzarti di curl quanto vuoi, che il bicipite non sarà come prima e l'esecuzione di un diretto assomiglierà più a un <<"ti passo il martello">>, che ad un pugno.

                            La dieta dovrà essere riadattata, così pure l'integrazione, es: poca efficacia integratori "pump" molta afficacia BCAA.

                            Recupero (argomento cazzuto): Su questo non c'è dubbio, la palestra te la gestisci come vuoi, se invece frequenti un corso serio di kick, dovrai allenarti intensamente, e ai ritmi degli altri, sempre di più fino a superarli. Quindi non avrai tempo di recuperare (teorie della supercompensazione e cassi vari del BB) e diventerai sempe più piccolo fino a sparire...
                            Ma la tua tecnica e la tua preparazione atletica fanno da padrone e dei muscoli te ne puoi infischiare.

                            OOOOOPPURE c'è l'opzione, ciao amici da qualche mese faccio kickboxing vi spacco il culo a tutti e sono pure grosso mi alleno una volta a kick e 3 a pesi, sono gonfissimo ma per fare un uncino girato telefono l'avversario il giorno prima......

                            Quindi per evitare vaneggiamenti, come da tesi iniziale.... qual'è da qui a 3 anni la tua priorità?????
                            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                              Rampage e altri ne hanno parlato a lungo.




                              OOOOOPPURE c'è l'opzione, ciao amici da qualche mese faccio taekwondo vi spacco il culo a tutti e sono pure grosso mi alleno una volta a tkd e 3 a pesi, sono gonfissimo ma per fare un uncino girato telefono l'avversario il giorno prima......

                              Quindi per evitare vaneggiamenti, come da tesi iniziale.... qual'è da qui a 3 anni la tua priorità?????
                              così va bene
                              Il figlio di Chuck Norris vive nel terrore di essere crocifisso

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎