Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mauro Sarmiento argento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    Non ne ho la certezza ma credo che al 90% la risposta è SI
    tant'è che se non sbaglio le due federazioni principali sono la WTF e la ITF
    una delle due proprio non le fa usare per niente le braccia, l'altra un minimo di guardia la tieni in combattimento.
    A livello olimpico come avrete notato è totalmente assente
    dico la mia da perfetto ignorante sull'argomento a livello generale.

    ho fatto per circa 3 mesi tkd prima di rendermi conto che decisamente aveva,imho perlomeno, dei limite che non mi erano congeniali
    e devo dire che a livello di pugni non c'erano limitazione anche se non saprei a che federazione fosse affiliata la palestra.
    il grosso limite per quanto mi riguardava stava nel fatto che non si potessero tirare calci dalla vita in giu', sinceramente mi sembrava come voler correre con un auto con il freno a mano tirato.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      no, è curioso come a volte arrivino anche corpo a corpo si guardano quasi si baciano ma non si sfiorano coi pugni


      oh my god


      che roba

      ma chi te lo dice che nn si possono usare???'
      si possono usare eccome!portarli al viso però no.
      informatevi prima di sparare minchiate a destra e a sinistra e poi chi ve lo dice che nei calci non c'è tecnica???
      in un solo calcio che tirano c'è tantissima tecnica e tantissima rapidità che persone che fanno kick nemmeno se lo sognano di tirare un calcio così!
      e poivi non lo sapete ma il tkd è l'arte marziale più insegnata al mondo, qui in italia sifa schifo sia a livello di disinformazione (voi ne siete la prova) sia al livello di alenamenti.
      e poi i calci alle gambe si possono partare basta che li date leggeri e non vengono messi punti, ma servono per l'elevazione e per consentirvi di diturbare e allo stesso tempo di elevarvi percolpire con l'altro calcio l'avversario.
      c'è gente che riesce a tirare tre calci al volo prima di colpire terra.
      Il figlio di Chuck Norris vive nel terrore di essere crocifisso

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da chuck-norris Visualizza Messaggio
        purtroppo l'altezza nel tkd è anche uno svantaggio.
        infatti se ci avete fatto caso mauro non andava mai sotto all'avversario perchè con le sue gambe lunghe 2 metri è più difficle andare a bersaglio da vicino dato che dovrebbe scambiare gamba per andare indietro e colpire di collopiede.
        è come due che combattono uno con un bastone di 4 metri ed uno con una mazza di 50 cm,quello con il bastone più corto gli va sotto e lo ammazza a quello di 4 metr!!
        Non sono assolutamente d'accordo: a parte il fatto che nel taekwondo come tante altre discipline simili il punteggio più alto lo fa proprio un calcio al viso... se è così come si fa a sostenere che avere le gambe lunghe è uno svantaggio .... non mi sembra tanto credibile la giustificazione di dire che diventa più difficile gestire la distanza e gli spostamenti in genere... chi arriva a gareggiare a quel livello si presume che sia "svezzato" ed allenato a combattere in ogni situazione contro ogni tipo di avversario... almeno che quest'ultimo non sia semplicemente più forte e più furbo .
        La tua conclusione e nonchè l'uso della metafora del bastone contro la mazza a mio avviso (poi per carità è solo dire le cose dal mio punto di vista ) mi pare un po' troppo frettolosa, priva di dovute considerazioni e non tanto adattabile alla disciplina in questione: un combattimento di taekwondo si gioca tutto sulla lunga o media distanza... riprendendo quindi la tua metafora: ammesso che quello con la mazza riesca ad andare sotto a quello con il bastone (francamente vedo + semplice l'avvicinamento quanto basta da parte di ki ha il bastone piuttosto che un avvicinamento da chi ha una mazzetta di 50 cm... ) potrebbe mai calciare al viso ad un praticante di taekwondo? Qui come possibilità stiamo peggio di prima mi pare... e poi abbiamo visto che come i praticanti arrivano al corpo a corpo tra i due sembra quasi che ci sia un abbraccio (come ha già detto Rampa) e poi subito dopo un allontanarsi di nuovo...
        Detto questo comunque i miei complimenti a Sarmiento (specifico che i miei elogi sono rivolti a lui e non alla disciplina in sè) che ha comunque conquistato la medaglia d'argento e a mio avviso non è poco
        VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da chuck-norris Visualizza Messaggio
          ma chi te lo dice che nn si possono usare???'
          si possono usare eccome!portarli al viso però no.
          in un solo calcio che tirano c'è tantissima tecnica e tantissima rapidità che persone che fanno kick nemmeno se lo sognano di tirare un calcio così!
          c'è gente che riesce a tirare tre calci al volo prima di colpire terra.
          Ma si sa che infatti i colpi al corpo si possono portare... solo che nell'incontro in questione non si sono visti nè colpi al viso e nè al corpo... e in generale neanche mi pare che se ne siano visti tanti
          Mi pare legittima quindi la conclusione di Rampa...
          Senza nulla togliere ai calci di un praticante di taekwondo... ti assicuro che anche i calci dei kickboxers non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri... anche perchè i calci dei kicker derivano proprio da quelli del karate e del taekwondo... con questo non ti sto dando della persona disinformata eh... però puntualizziamo quello che c'è da puntualizzare
          L'ultima frase scusa non l'ho capita: COLPIRE TERRA? Forse intendevi TOCCARE terra...
          Comunque non ho mai visto nessun praticante DURANTE UN COMBATTIMENTO di taekwondo o di qualsiasi altra disciplina tirare 3 calci in volo.... a questo punto mi domando a quanto possa servire tirare questi tipi di calci............................
          VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da chuck-norris Visualizza Messaggio
            ma chi te lo dice che nn si possono usare???'
            si possono usare eccome!portarli al viso però no.
            informatevi prima di sparare minchiate a destra e a sinistra e poi chi ve lo dice che nei calci non c'è tecnica???
            in un solo calcio che tirano c'è tantissima tecnica e tantissima rapidità che persone che fanno kick nemmeno se lo sognano di tirare un calcio così!
            e poivi non lo sapete ma il tkd è l'arte marziale più insegnata al mondo, qui in italia sifa schifo sia a livello di disinformazione (voi ne siete la prova) sia al livello di alenamenti.
            e poi i calci alle gambe si possono partare basta che li date leggeri e non vengono messi punti, ma servono per l'elevazione e per consentirvi di diturbare e allo stesso tempo di elevarvi percolpire con l'altro calcio l'avversario.
            c'è gente che riesce a tirare tre calci al volo prima di colpire terra.
            pensa che al cospetto di tre calcetti volanti stile Hworang di tekken c'è anche uno che fa thai che te ne tira uno solo e stai zoppo per una settimana
            poi decidete voi quale sia piu efficace e pratico.
            Tanto tempo fa avevo postato ottocentomila video di gente che faceva TKWDO ad altissimi livelli in incontri contro gente che faceva thai.
            Beh venivano demoliti e anche pesantemente
            In quanto a durezza, tostezza, praticità la thai non ha paragoni tra le arti marziali, ne con TKWDO ne con KARATE o altro - è la piu devastante e soprattutto oltre ad essere difensiva è un'arte di attacco e demolizione dell'altro, è questo lo scopo.
            Un calcio di uno che fa thai ha il triplo della potenza di un calcetto di TKWDO e soprattutto viene tirato con la tibia non col collo del piede il che la dice tutta
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              pensa che al cospetto di tre calcetti volanti stile Hworang di tekken c'è anche uno che fa thai che te ne tira uno solo e stai zoppo per una settimana
              poi decidete voi quale sia piu efficace e pratico.
              Tanto tempo fa avevo postato ottocentomila video di gente che faceva TKWDO ad altissimi livelli in incontri contro gente che faceva thai.
              Beh venivano demoliti e anche pesantemente
              In quanto a durezza, tostezza, praticità la thai non ha paragoni tra le arti marziali, ne con TKWDO ne con KARATE o altro - è la piu devastante e soprattutto oltre ad essere difensiva è un'arte di attacco e demolizione dell'altro, è questo lo scopo.
              Un calcio di uno che fa thai ha il triplo della potenza di un calcetto di TKWDO e soprattutto viene tirato con la tibia non col collo del piede il che la dice tutta
              In effetti la tibia è l'osso piu resistente e potente del corpo..
              cmq tra le arti marziali c'è ne sn sicuramente piu pratiche ed efficci della thai..pensa alla Krav Maga o qualsiasi arte ke attacca punti vitali e proibiti..in quelle si la praticità ed efficacia è massima

              Commenta


                #52
                la Krav non possiede un solo colpo potente come un pugno gomitata o calcio della thai, ha tutti colpetti in sequenza e senza interruzione ma sono comunque colpetti
                ho visto un documentario fatto bene sulla krav su SKy "Fight Quest"

                è completa , del resto viene insegnata ai membri dell'esercito, però secondo me la thai è piu pratica comunque -

                ps = anche il kung fu ti attacca ai punti vitali però secondo me è meno pratico e duro della thai comunque, poi il praticante di kung fu deve essere bravissimo, un conto è studiare i punti vitali del corpo un conto è saperli colpire alla perfezione
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #53
                  Se hai notato nella Krav Maga nn si fanno problemi a colpirti ai genitali o infilarti due dita negli occhi per carità saranno anche colpetti ma fanno danni seri...x questo sec me molto piu pratica..nn segue alcuna regola il suo obbiettivo e di metterti KO senza farsi scrupoli...

                  Commenta


                    #54
                    pensi che uno dell'UFC avrebbe problemi in strada a demolirti anche colpendoti dove nell'ottagono è vietato?

                    io credo di no

                    il fattore che rende un praticante di valetudo , UFC o livelli inferiori devastante è un fattore che uno come te o come qualsiasi praticante di "arte non prevedente combattimenti" non potrà mai capire.
                    Un atleta di MMA o valetudo ha una cattiveria un agonismo una forza e potenza che uno di aikido o karate (abituato a inchini vari e basta) non avrà mai...
                    e questo conta molto in un confronto....


                    poi sono scelte di vita chi ama la disciplina l'ordine ecc. sicuramente se sceglie aikido o kung fu fa la scelta ottimale, chi ama sfogarsi vedere il sangue uscire fuori ecc.
                    fa bene a scegliere altro
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #55


                      E Sudo è più un lottatore che uno straiker
                      www.ssversus.com

                      Commenta


                        #56
                        ?

                        Commenta


                          #57
                          questo video lo conosco --- e sudo è anche un lottatore come diceva Shian
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                            ?

                            questo punto interrogativo merita una srep se nn motivato
                            il tuo fare il "vago" quando uno ti mette davanti cose inconfutabili mi lascia perplesso e anche un filino indispettito

                            riconosci che abbiamo ragione su
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #59
                              Non c'è bisogno di indispettirsi dai ...cmq era riferito al video

                              Commenta


                                #60
                                A cosa serve avere una potenza che è destinata a scomparire nel tempo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎