Annuncio

Collapse
No announcement yet.

potenza del pugno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    io farei provare a MarcoPl un colpo ricevuto da Bruce Lee e uno ricevuto da quel bestione che lancia pesi.
    Poi capirebbe quali sono le leggi del fighting
    Io farei provare a Bruce Lee a tirare un peso a 22 metri. Ma discorso è? a agnuno il suo.

    Però se Bruce Lee di allenase a lanciare pesi in poco tempo otterrebbe risultati di tutto rispetto perchè posside un ottima preparazione atletica di base.
    Stesso discorso per il lanciatore che in poco tempo riuscirebbe a tirare pugni potenti perchè la potenza la possiede già, deve solo imparare a esprimerla in un gesto diverso.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #92
      il fulcro del discorso è questo: tu parli scientificamente e oggettivamente con delle nozioni di preparazione atletica, io stesso so che sono dei dogmi fisici e veritieri.
      Io ti sto dicendo che (e tu lo sai) conta anche la tecnica.

      il discorso è che voglio farti capire che le due cose non sono a 50 e 50 ma la bilancia pende per la tecnica al 80%.
      e che quindi al 80% ho ragione io al 10% tu però visto che è dei fessi non conta poi troppo


      questo è chiaro altrimenti non si capirebbe perchè un colpo di Bruce Lee faceva cosi male (era secco e magro e sicuramente non un fenomeno di p.piana)
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Io farei provare a Bruce Lee a tirare un peso a 22 metri. Ma discorso è? a agnuno il suo.

        Però se Bruce Lee di allenase a lanciare pesi in poco tempo otterrebbe risultati di tutto rispetto perchè posside un ottima preparazione atletica di base.
        Stesso discorso per il lanciatore che in poco tempo riuscirebbe a tirare pugni potenti perchè la potenza la possiede già, deve solo imparare a esprimerla in un gesto diverso.



        VEDI CHE COMINCIAMO A CONVERTIRE SU UN BINARIO SOLO
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
          Scusate ragazzi se insisto, ma questa perla mi era sfuggita, solo adesso l'ho letta....

          I dorsali contribuiscono a riportare il braccio in avanti rispetto al busto ??? . Ma stiamo parlando del movimento classico che si fa durante la panca piana o cosa ? Il movimento corretto e' quello di spinta verso l'alto, in caso contrario , non e' panca piana ma qualcos'altro.
          Mi sa che sei tu a non saper fare la panca
          Leggiti gli articoli che ti ho postato.
          A proposito quanto fai di panca?
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio



            VEDI CHE COMINCIAMO A CONVERTIRE SU UN BINARIO SOLO
            Dico questo dal primo o dal secondo post.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              ci mancavi tu con questo post a far finire di andare OT il discorso

              maledetto

              cercavo solo di smorzare un po' i toni e di sdrammatizzare un po'

              però il punchball potrebbe risolvere la questione

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Dico questo dal primo o dal secondo post.
                si pero senza tener presente che la variabile tecnica conta ll'80% e tutto l'allenamento espresso da te e oggettivo il 20
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  si pero senza tener presente che la variabile tecnica conta ll'80% e tutto l'allenamento espresso da te e oggettivo il 20
                  possiamo concludere quindi che un allenamento specifico con i pesi è utile per un atleta esperto, con un'ottima tecnica.
                  un principiante invece può migliorare molto di più lavorando anche solo sulla tecnica.

                  Commenta


                    #99
                    dopo anni di studi abbiamo appurato che per fare punti strabilianti al punchball è necessario colpirlo mettendosi di lato, con un gancio

                    possibilmente molto caricato
                    .

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                      dopo anni di studi abbiamo appurato che per fare punti strabilianti al punchball è necessario colpirlo mettendosi di lato, con un gancio

                      possibilmente molto caricato
                      sai che quando ho postato quella foto ho pensato anche io a colpirlo con un bel gancio sinistro?

                      Commenta


                        ora che ci penso, il gancio sinistro è tendenzialmente il colpo più devastante: la panca piana non simula affatto il movimento... tutta tecnica

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Leggiti gli articoli che ti ho postato.
                          A proposito quanto fai di panca?
                          Quello che hai scitto l'ho letto non preoccuparti....Anzi ho fatto di piu', ho clikkato sotto uno dei tuoi link e ho scoperto un thread dal titolo Approccio multifrequenza...Questo e' quello che hai detto in tuo post datato 7/9/2007 :
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Le trazioni sono il movimento opposto del lento, il rematore è il movimento opposto della panca, stacco e squat non hanno esercizi opposti, ma sono analoghi come panca e lento o trazioni e rematore.

                          2 esercizi di spinta, 2 di trazione, 2 per le gambe, 5 set ad esercizio.

                          L'importante è coprire tutti i piani di movimenti principali. Poi volendo si puo rifinire.
                          E adesso come la mettiamo professo' ???. Se il rematore e' il movimento opposto della panca, come si fa a dire che la panca coinvolge maggiormente i dorsali rispetto ai pettorali ??? Se non sbaglio citi anche la panca e il lento tra i 2 esercizi di spinta....Non capisco...Esercizi di spinta che sono opposti ad esercizi di trazione che pero' coinvolgono maggiormente muscoli di trazione ?????

                          Scusa eh...Io saro' anche un povero ignorante , tu pero' riordina le tue idee....

                          PS/
                          Di panca faccio 500 kg. Seguo il metodo di Iron Carlo , un mio amico panettiere che presto scrivera' un blog scientifico su powerlifting e sfilatini..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                            possiamo concludere quindi che un allenamento specifico con i pesi è utile per un atleta esperto, con un'ottima tecnica.
                            un principiante invece può migliorare molto di più lavorando anche solo sulla tecnica.
                            Si.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                              Quello che hai scitto l'ho letto non preoccuparti....Anzi ho fatto di piu', ho clikkato sotto uno dei tuoi link e ho scoperto un thread dal titolo Approccio multifrequenza...Questo e' quello che hai detto in tuo post datato 7/9/2007 :


                              E adesso come la mettiamo professo' ???. Se il rematore e' il movimento opposto della panca, come si fa a dire che la panca coinvolge maggiormente i dorsali rispetto ai pettorali ??? Se non sbaglio citi anche la panca e il lento tra i 2 esercizi di spinta....Non capisco...Esercizi di spinta che sono opposti ad esercizi di trazione che pero' coinvolgono maggiormente muscoli di trazione ?????

                              Scusa eh...Io saro' anche un povero ignorante , tu pero' riordina le tue idee....

                              PS/
                              Di panca faccio 500 kg. Seguo il metodo di Iron Carlo , un mio amico panettiere che presto scrivera' un blog scientifico su powerlifting e sfilatini..
                              Si tratta di una schematizzazione. Nelle trazioni per esempio interviene pure il pettorale.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                                Sei dotato di natura, poi magari usi il multi e non vai ATTG.
                                Cio che hai scritto qui per me è arabo, potrei cercarlo su google e trovarli un significato ma nn credo ne valga la pena

                                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                                Ho usato la parola "prevalementemente" prima di aerobico, perchè se fosse il contrario non sarebbe possibile pedalare per km e km.
                                Si ma i Km Km che fai ad inzio gara sono equiparabili ad un riscaldamento, su 120/130 km di gara, la maggir parte delle volte il risultato ce lo si gioca negli ultimi 50 km. Quindi secondo te qual'è la parte che in allenamento curi di più? Per ogni uscita in endurance (aerobica), ne fai 3/4 in PHA (anaerobica). Questo solo dopo mesi di allenamento solamente aerobico per ampliare la cavità cardiaca e la capienza polmonare.

                                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                                Le ripetute in salita ogni 60'' sono uno sforzo anaerobico lattacido, ma ripetutta dopo ripetuta la potenza della pedalata va diminuendo a causa della presenza dell'acido lattico che inibisce le contrazioni, quindi sempre meno fibre vengono reclutate. Se le pause fossero più lunghe, il numero di ripetute fosse più contenuto (tu hai detto decine), e si potesse modulare il carico sarebbe un buon allenamento ipertofico per la massa generale delle gambe.
                                Questo tipo di allenamento non si fa per l amassa, ma per migliorare la capacità di recupero cardiaco, la massa è solo una conseguenza, per lo più spesso sgradevole.


                                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                                Ne Rampege ne tu sapete fare panca. E' così e ve lo dico nel modo più semplice e diretto possibile.
                                Ne Paolo ne tu sapete tirare un pugno. E' così e ve lo dico nel modo più semplice e diretto possibile.
                                Last edited by CaraBin; 07-07-2008, 16:15:17.
                                Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                                Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                                ma anche i talenti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎