Annuncio

Collapse
No announcement yet.

potenza del pugno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
    Secondo me volevano prenderci per il culo...Ci hanno provato e gli e' andata male...
    In 20 anni di attivita' agonistica (tra lotta,boxe,bb.) e una laurea in fisiatria mi devo sentir dire dagli allievi di Iron Paolo che la panca piana e' un esercizio per i dorsali......
    Pazzesco.... le leggi basilari dell'anatomia muscolare, secondo cui a movimenti di spinta corrisponde l'utilizzo di certi muscoli, vengono disintegrate da un video incofutabile di Youtube .
    E io ancora piu' coglione che gli ho risposto.....E sono stato anche cazziato per aver dubitato del Prof.Dott.Cavalier Iron Paolo.....
    Ma li morte'.......
    No è tutto vero quello che abbiamo detto, e mi stranizza che un fisiatra certe cose non le sappia. Se il braccio si trova indietro rispetto al busto, i dorsali contribuiscono a riportalo in avanti fino a quando non raggiunge una posizione parallela a quella del corpo.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
      Quando mi si dice che devo stare attento con chi parlo perche' potrei fare delle brutte figure.... Poi comunque penso che non c'e' bisogno di essere laureati o grandi esperti di bodybuilding per capire la biomeccanica elementare degli esercizi. Se spingi non puoi tirare e viceversa, a meno che non utilizzi speciali macchinari usati per la riabilitazione (non certo la panca piana)... e dunque se spingi , i muscoli maggiormente coinvolti NON POSSONO ESSERE QUELLI DI TRAZIONE COME I DORSALI , che invece vengono impegnati in maniera del tutto marginale. Chiunque dice il contrario va contro le leggi fondamentali dell'anatomia.
      Considera che Marco ha un buon arco, quindi il busto non è parallelo alla panca ma ha una certa inclinazione che aiuta ulteriormente nel reclutare i dorsali.
      Probabilmente Marco ha esagerato, voi però avete ingigatito la cosa.
      Last edited by Marco pl; 07-07-2008, 01:06:25.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
        Io dal video vedo un esecuzione come tante....

        Dire che un esercizio come la panca piana solleciti maggiormente i muscoli di trazione come i dorsali rispetto a quelli di spinta come pettorali,spalle e tricipiti, e' un'eresia . Vi consiglio di studiare l'anatomia,la cinetica dei movimenti e la fisica.Perche' queste perle non le postate nel forum di bodybuilding ?
        Il prossimo post quale potrebbe essere ? Le alzate laterali sollecitano maggiormante i polpacci e solo in minima parte i deltoidi ??? Se lo dice Iron Paolo poi...
        Qui 2 sono le cose :
        1 ) Avete delle idee molto confuse (in tal caso vi consiglio di approfondire i vostri studi e le teorie degli Iron Paoli di turno )
        2 ) Pensate di poter prender x il culo in un forum dove si parla di arti marziali....(In tal caso vi consiglio di cambiare tattica..avete sbagliato persone).

        In entrambi i casi vi saluto, e non rispondero' piu' alle vostre provocazioni.


        Riguardo al fatto che il discorso è OT ha ragione Rampage; comunque la mia opinione sul trasfert tra panca/pesi e sport di combattimento l'ho espresso nel mio primo post. Non entro nel merito della potenza del pugno e delle tecniche più adatte perché c'è genete 10000 volte più preparata, ma comunque ho praticato tameshiwari come hobby per anni e ho fatto anche arti marziali (karate) comunque a livelli non troppo infimi per 7 anni. In ogni caso non sono esperto, ma passare per idiota mi infastidisce.
        La digressione si era spostata per un attimo su un dato tecnico connesso all'esecuzione della panca; vedi, come io non sto a polemizzare sul modo migliore per trasferire il peso del corpo in un cross, così tu non dovresti contestare con arroganza cose di cui, senza offesa, non ne sai molto.
        Assodato che a te fare la panca in quel modo potrebbe non servire, là il dorso nei primi 10 cm dell'alzata fa quasi tutto il lavoro..se non ci credi chiedilo a un panchista esperto e poi mi riferisci cosa ti ha risposto.

        P.S. ti ho dovuto sreppare perché finche mi prendi in giro posso infischiarmene, non essendo tra l'altro una sezione in cui posto abitualmente, ma che ti permetti di offendere una persona come Paolo senza neanche conoscerla mi pare troppo

        -----------passo e chiudo------------
        Last edited by marcokrt 1984; 07-07-2008, 01:14:49.

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio

          Il ciclismo è uno sport prevalentemente aerobico, quindi massa non se ne ottiene. Per non parlare poi dello squat, dubito che anche il ciclista più forte del mondo abbia più di 100kg di squat, per il semplice motivo che non gli serve forza ma resistenza aerobica.
          Sulla descrizione del ciclismo hai toppato di brutto e cio dimostra quanto anche la logica scentifica nn sempre ci azecchi.

          Non è assolutamente vero che il ciclismo sia prevaletemente aerobico, ti assicuro che in salita, dopo ogni curva, e ogni qual volta la situazione lo richiede superi abbondantemente la fascia aerobica. Considerando che, al difuori di quei pochi velocisti fenomeni, le gare si vincono in salita ti assicuro che la parte anaerobica sia notevolmente importante e curata.

          secondo te decine di ripetute in salita, di 100 metri, ogni 60 secondi è uno sforzo aerobico? Ed era solo un esempio.

          Poi, secondo te perchè ti ho scritto che mi vergognavo a mettere i calzoncini corti? Perchè pesavo 65 kg, quindi niente, e avevo delle gambe come uno di 120 kg.

          La nozione scnetifica non è paragonabile ad anni di esperienza!

          P.s. io di di squat ne faccio 200 di kg e ne peso 72, he tu ci creda o no!
          Last edited by CaraBin; 07-07-2008, 01:58:45.
          Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
          Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
          ma anche i talenti

          Commenta


            #80
            Sei dotato di natura, poi magari usi il multi e non vai ATTG.

            Ho usato la parola "prevalementemente" prima di aerobico, perchè se fosse il contrario non sarebbe possibile pedalare per km e km.
            Poi non è che tutto cioò che è anaerobico fa mettere massa. Devi reclutare in media l'80% delle fibre muscolari per un tempo complessivo sufficientemente lungo per ottenere risultati e non solo il volume di lavoro deve essere adeguato ma anche il carico, che nel ciclismo è abbastanza modesto.

            Le ripetute in salita ogni 60'' sono uno sforzo anaerobico lattacido, ma ripetutta dopo ripetuta la potenza della pedalata va diminuendo a causa della presenza dell'acido lattico che inibisce le contrazioni, quindi sempre meno fibre vengono reclutate. Se le pause fossero più lunghe, il numero di ripetute fosse più contenuto (tu hai detto decine), e si potesse modulare il carico sarebbe un buon allenamento ipertofico per la massa generale delle gambe.
            Last edited by Marco pl; 07-07-2008, 02:17:28.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
              La digressione si era spostata per un attimo su un dato tecnico connesso all'esecuzione della panca; vedi, come io non sto a polemizzare sul modo migliore per trasferire il peso del corpo in un cross, così tu non dovresti contestare con arroganza cose di cui, senza offesa, non ne sai molto.
              Sono daccordo , non ne so molto...detto da te e' un complimento ....Per quanto riguarda l'arroganza basta rileggere i post precedenti per capire chi ha iniziato con le frasi del tipo "tu non sai fare la panca","La preparazione atletica in italia è pessima e le tue affermazioni non mi stranizzano affatto" ecc.ecc.
              Un po' di obiettivita' a volte non farebbe male.
              Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
              Assodato che a te fare la panca in quel modo potrebbe non servire, là il dorso nei primi 10 cm dell'alzata fa quasi tutto il lavoro..se non ci credi chiedilo a un panchista esperto e poi mi riferisci cosa ti ha risposto.
              Adesso cacci fuori un'altra teoria....Il dorso lavora nei primi 10 cm. dell'alzata....Bene, vedo che a ogni post cerchi di cambiare versione , forse hai capito che l'hai sparata grossa prima .Questo e' quello che hai postato prima :
              Originariamente Scritto da marcokrt
              Beh, dipende..a me la panca fa lavorare soprattutto il dorso e in seconda battuta i tricipiti..
              Dire che la panca fa lavorare soprattutto il dorso significa che durante l'esecuzione di un movimento di spinta tu riesci a far lavorare principalmente un muscolo di trazione....Ma cio' e' semplicemente IMPOSSIBILE e sfido chiunque, bodybuilder ,medico , preparatore o chicchessia a controbattere cio' che affermo. E non e' questione di arroganza o di studi particolari o di anni di allenamento...Te lo ripeto per l'ultima volta : se spingi, i muscoli maggiormente interessati nella biomeccanica dell'esercizio sono quelli di spinta, (nel caso della panca : pettorali,spalle,tricipiti); dire che possono essere coinvolti anche muscoli antagonisti di trazione come dorsali o bicipiti e' esatto ma questa e' tutt'altra cosa da cio' che hai detto.
              Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
              P.S. ti ho dovuto sreppare perché finche mi prendi in giro posso infischiarmene, non essendo tra l'altro una sezione in cui posto abitualmente, ma che ti permetti di offendere una persona come Paolo senza neanche conoscerla mi pare troppo
              A parte che io non ho mai sreputato nessuno , se non sono daccordo con qualcuno, mi confronto sul forum come sto facendo adesso oppure non rispondo....sta storia di sreputare/accusare la vedo abbastanza da asilo, vabbe' non siamo tutti uguali..... Poi riguardo Paolo.... non lo conosco, sicuramente sara' un tecnico,medico,atleta,laureato,campione con i controcazzi, nessuno lo mette in dubbio ne tantomeno m'interessa.Il suo nome lo ha buttato nella mischia qualcun altro, non io. Non posso accettare pero' che mi si dica che sto dicendo cazzate solo perche' c'e' un iron man di turno che dice il contrario.
              E giusto per ricordare chi ha iniziato con i toni arroganti da professorino :
              Originariamente Scritto da Marco pl
              Anche tu non sai fare panca.
              Lo so che nelle palestra insegnano questo, ma credimi è sbagliato.
              C'è sempre l'articolo di paolo che spiega tutto.
              http://www.dangerousfitness.fituncen...ess-mon-amour/
              E adesso tutti a fare il Lat Machine per i quadricipiti.....

              Commenta


                #82
                Le frasi che ho detto sono vere.

                Ne Rampege ne tu sapete fare panca. E' così e ve lo dico nel modo più semplice e diretto possibile. A dimostrazione vi ho pure postato l'articolo di Paolo che non ovviamente non avete letto, che conteneva pure il link ad altri articoli scritti da Ado e Tonymusante, che non sono due presi a caso.

                La preparazione atletica in italia in generale è pessima. Questo tread ne è un esempio.
                Se così non fosse non ci sarebbe nemmeno da discutere sull'utilità della panca piana nella preparazione deigli sport da combattimento. Ci sono poi numerosi tread di ragazzi che praticano sport e postano le loro preparazioni, che in generale sono poco adeguate.
                Quindi non potevo che aspettarmi affermazioni e luoghi comuni come quelli espressi in questo tread. Magari potevo anche risparmi di scrivere "le tue affermazioni non mi stranizzano affatto", ma come facevo ade ssere antipatico altrimenti?

                Poi come al solito siamo arrivati al punto in cui dopo che ho spiegato con un minimo di dettaglio la mia tesi "la panca piana migliora la potenza del pugno", nessuno è stato in grado di dimostrare il contrario, e ovviamente essendo in minoranza e seguendo un certo modo di ragionare, risulto antipatico.

                Lo dico io perchè so in che situazione si trova Marco. Lui intendeva fin dall'inizio che i dorsali lavorano solo nei primi cm del movimento, solo che ha esagerato a esprimersi.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Le frasi che ho detto sono vere.

                  Ne Rampege ne tu sapete fare panca. E' così e ve lo dico nel modo più semplice e diretto possibile.
                  ...E poi sarei io l'arrogante
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  A dimostrazione vi ho pure postato l'articolo di Paolo che non ovviamente non avete letto, che conteneva pure il link ad altri articoli scritti da Ado e Tonymusante
                  Ado e TonyMusante ??? Ci manca solo il tenente Colombo
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  La preparazione atletica in italia in generale è pessima. Questo tread ne è un esempio.
                  E quale sarebbe la tua preparazione atletica ??? Quella secondo cui i dorsali vanno allenati con la panca piana ? Incredibile.....
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Poi come al solito siamo arrivati al punto in cui dopo che ho spiegato con un minimo di dettaglio la mia tesi "la panca piana migliora la potenza del pugno", nessuno è stato in grado di dimostrare il contrario, e ovviamente essendo in minoranza e seguendo un certo modo di ragionare, risulto antipatico.
                  A me non risulti affatto antipatico, sei simpaticissimo, anzi mi fai ammazzare dalle risate ...
                  Io e gli altri utenti in questione (Rampage e CaraBin) ti abbiamo postato , in maniera molto semplice ed elementare,solo le nostre argomentazioni.Dispiace che tu non le abbia afferrate...
                  Te l'ho detto anche prima....I grafici , l'equazioni e i grossi paroloni in questi casi non servono....Non basta un copia e incolla da qualche sito/blog per pretendere di avere ragione. Prova a dire le stesse cose con parole tue , poi ne riparliamo , ok
                  A tal proposito, ti consiglio di rileggere gli ultimi post di CaraBin....Impareresti molto da lui (altro che ado,tonymusante e ironman ). L'esperienza e gli allenamenti fatti sul campo sono ancora alla base di qualsiasi discorso teorico .
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Lo dico io perchè so in che situazione si trova Marco. Lui intendeva fin dall'inizio che i dorsali lavorano solo nei primi cm del movimento, solo che ha esagerato a esprimersi.
                  He,he,he.... Adesso ha esagerato a esprimersi.... Cos'e', hai avuto un richiamo ufficiale da ironpaolo ?
                  Io comunque la teoria secondo la quale : PANCA PIANA = DORSALI l'ho segnata....

                  Continua ti prego, non te ne andare....

                  Commenta


                    #84
                    ragazzi qua urge una sfida

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      No è tutto vero quello che abbiamo detto, e mi stranizza che un fisiatra certe cose non le sappia. Se il braccio si trova indietro rispetto al busto, i dorsali contribuiscono a riportalo in avanti fino a quando non raggiunge una posizione parallela a quella del corpo.
                      Scusate ragazzi se insisto, ma questa perla mi era sfuggita, solo adesso l'ho letta....

                      I dorsali contribuiscono a riportare il braccio in avanti rispetto al busto ??? . Ma stiamo parlando del movimento classico che si fa durante la panca piana o cosa ? Il movimento corretto e' quello di spinta verso l'alto, in caso contrario , non e' panca piana ma qualcos'altro.
                      Mi sa che sei tu a non saper fare la panca

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Se avete visto i video avete visto un atleta d'elite che usa la preparazione altetica per migliore la sue prestazioni su un gesto da gara molto spefico. E' uno che lancia a più 22m (record del mondo di 23,12m), non certo uno qualuque, quindi quello che fa funziona. Ma se deve lanciare un peso e basta a che gli serve avere tutti quei kg nello squat e nella panca? a che gli servono i balzi fatti in tutti i modi possibili? mica deve fare il saltatore! Eppure li fa, e di certo uno che è a un passo dal record del mondo perde tempo a fare cose inutili. Quindi il punto di riferimento è lui o atleti del suo calibro, non certo voi. Non ve la prendete ma è così. Rispetto a lui chiunque su bw, anche Leggendario, è un principiante. Se non li avete visti, guardateli quei video, dove lo rivedete un bestione di 100 e passa kg saltare in quel modo? Quando lancia guardate la mano e vedete un po' voi se non è veloce. Osservate come massa e potenza possono coesistere in un unico atleta.
                        Questo è il motivo per il quale ho postato questo video, dimostrare con i fatti come con un allenamento mirato, la massa possa essere funzionale alle forza e la forza funzionale alla potenza, che è poi quello che ci interessa.

                        Riguardo all'ultima frase potrei dire se che il pugile 75 kg prova a lanciare un sfera di metallo da 7 e passa kg fa una pessima figura. Non si possono fare confronti di questo tipo. Il laciatore non ha tecnica per dare pugni e il pugile non ha tecnica per lanciare.

                        Se a qualcuno fosse sfuggito, quello che cerco di dire da diversi post è che la tecnica da sola non basta per riuscire al meglio in gesto atletico, ne tanto meno la potenza può essere espressa con sucesso senza usare la tecnica corretta. Quindi le due cose sono complementari per un unico scopo: compiere il gesto atletico, qualcunque esso sia.

                        Se avessi 100kg di panca con lo stesso peso corporeo, non potresti colpire con più potenza?

                        Si lo so che sono antipatico e saccente e tutto quello che volete, ma da sempre io parlo chiaramente, e se non succede ripeto più e più volte, ma ben pochi leggono con attenzione quello che scrivo.

                        NO
                        se avessi 100 kili di piana non colpirei necessariamente con piu potenza, lo farei se sono in grado di saper concentrare e scaricare la mia forza nel colpo.
                        e non molti fighters sanno farlo fidati, anche a livelli buoni.

                        Un alleenamento mirato alla forza può essere funzionale alla potenza siamo daccordo ma ciò vale nel BB, nel fighting c'è la variabile tecnica che conta al 90 %
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Se avete visto i video avete visto un atleta d'elite che usa la preparazione altetica per migliore la sue prestazioni su un gesto da gara molto spefico. E' uno che lancia a più 22m (record del mondo di 23,12m), non certo uno qualuque, quindi quello che fa funziona. Ma se deve lanciare un peso e basta a che gli serve avere tutti quei kg nello squat e nella panca? a che gli servono i balzi fatti in tutti i modi possibili? mica deve fare il saltatore! Eppure li fa, e di certo uno che è a un passo dal record del mondo perde tempo a fare cose inutili. Quindi il punto di riferimento è lui o atleti del suo calibro, non certo voi. Non ve la prendete ma è così. Rispetto a lui chiunque su bw, anche Leggendario, è un principiante. Se non li avete visti, guardateli quei video, dove lo rivedete un bestione di 100 e passa kg saltare in quel modo? Quando lancia guardate la mano e vedete un po' voi se non è veloce. Osservate come massa e potenza possono coesistere in un unico atleta.
                          Questo è il motivo per il quale ho postato questo video, dimostrare con i fatti come con un allenamento mirato, la massa possa essere funzionale alle forza e la forza funzionale alla potenza, che è poi quello che ci interessa.

                          Riguardo all'ultima frase potrei dire se che il pugile 75 kg prova a lanciare un sfera di metallo da 7 e passa kg fa una pessima figura. Non si possono fare confronti di questo tipo. Il laciatore non ha tecnica per dare pugni e il pugile non ha tecnica per lanciare.

                          Se a qualcuno fosse sfuggito, quello che cerco di dire da diversi post è che la tecnica da sola non basta per riuscire al meglio in gesto atletico, ne tanto meno la potenza può essere espressa con sucesso senza usare la tecnica corretta. Quindi le due cose sono complementari per un unico scopo: compiere il gesto atletico, qualcunque esso sia.

                          Se avessi 100kg di panca con lo stesso peso corporeo, non potresti colpire con più potenza?

                          Si lo so che sono antipatico e saccente e tutto quello che volete, ma da sempre io parlo chiaramente, e se non succede ripeto più e più volte, ma ben pochi leggono con attenzione quello che scrivo.
                          Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                          Alla luce di qnt leggo sopra e nelle pag. precedenti dico solo una cosa...prima ci capivo poco, ora nn ci capisco più nulla!!
                          Io rimango fedele agli insegnamenti del buon vecchio sifu Bruce, quando diceva: Forza + velocità = potenza ( e qst mi pare sia già stato scritto più e più volte, essere grossi può significare essere forti ma non necessariamente essere potenti e veloci)!
                          Per tornare al discorso iniziale, potrebbe essere che naturalmente un individuo sia in grado di portare pugni efficaci di suo (possiamo dire magari che è portato geneticamente?), tuttavia qst è un movimento innaturale di conseguenza per raggiungere l'obbiettivo è necessario allenare il movimento, quindi come diceva Ramp la tecnica!
                          Per qnt riguarda il discorso del lavoro sui pesi, allenamento espolsivo, panca piana piuttosto che uncinetto acrobatico...è già stato detto di tutto e di più! io espongo qnt può essere stata la mia misera esperienza!
                          Occorre allenare il muscolo all'esplosività, bruce Lee diceva: Un BBer è come un treno che traina 10 vagoni carichi, il pugno di un combattente deve essere come un atleta che fa i 100 m in 6sec (o qlk del genere, non ricordo esattamente le parole), quindi pesi poco elevati e ripetizioni veloci per allenare il muscolo a dare il max e subito!
                          Sono utili anche esercizi di shadow boxe con pesetti leggeri seguiti da S-B senza pesi dando il max della velocità di cui si dispone ed infine allenamento ai pao o sugli scudi di protezione per allenare la potenza del colpo!
                          Molte di qst cose sono già state scritte sopra, quindi...quoto chi già lo aveva fatto!!

                          P.s. (o.t.): MPB Leggendo le tue dimensioni in altre sez del forum e vedendo le tue foto non penso tu abbia bisogno di arrivare ai pugni, io prima mi mettermi contro uno come te ci penserei 2-3...anche 4 volte!
                          e cmq anche se tu dovessi arrivare ai ferri corti penso che le "semplici" manate potrebbero essere molto più funzionali di un pugno (magari sono meno distruttive ma hanno un effetto psicologico molto più grosso)! Tra l'altro ho un amico che fa sicurezza ke è circa delle tue dimensioni e mi ha confessato ke in caso di necessità usa la mano aperta, proprio perchè col pugno rischia di farsi male lui e fare troppi danni all' eventuale malcapitato di turno...che di solito è la metà di lui!
                          ah, occhio a colpire l'orecchio, perchè se dato bene, lo schiaffone può facilmente far scoppiare il timpano e li sono guai sotto molti aspetti!!...io preferirei avere/fare un occhio nero o il naso rotto che il timpano scoppiato!...a meno che la situazione non sia davvero critica ovvio!


                          io farei provare a MarcoPl un colpo ricevuto da Bruce Lee e uno ricevuto da quel bestione che lancia pesi.
                          Poi capirebbe quali sono le leggi del fighting
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Le frasi che ho detto sono vere.

                            Ne Rampege ne tu sapete fare panca. E' così e ve lo dico nel modo più semplice e diretto possibile. A dimostrazione vi ho pure postato l'articolo di Paolo che non ovviamente non avete letto, che conteneva pure il link ad altri articoli scritti da Ado e Tonymusante, che non sono due presi a caso.

                            La preparazione atletica in italia in generale è pessima. Questo tread ne è un esempio.
                            Se così non fosse non ci sarebbe nemmeno da discutere sull'utilità della panca piana nella preparazione deigli sport da combattimento. Ci sono poi numerosi tread di ragazzi che praticano sport e postano le loro preparazioni, che in generale sono poco adeguate.
                            Quindi non potevo che aspettarmi affermazioni e luoghi comuni come quelli espressi in questo tread. Magari potevo anche risparmi di scrivere "le tue affermazioni non mi stranizzano affatto", ma come facevo ade ssere antipatico altrimenti?

                            Poi come al solito siamo arrivati al punto in cui dopo che ho spiegato con un minimo di dettaglio la mia tesi "la panca piana migliora la potenza del pugno", nessuno è stato in grado di dimostrare il contrario, e ovviamente essendo in minoranza e seguendo un certo modo di ragionare, risulto antipatico.

                            Lo dico io perchè so in che situazione si trova Marco. Lui intendeva fin dall'inizio che i dorsali lavorano solo nei primi cm del movimento, solo che ha esagerato a esprimersi.


                            non è magari che "forse" non siamo powerlifters più che non sappiamo fare panca?

                            I Pl si allenano in modo diverso, voi fate solo esercizi base, li fate bene, però ciò non vi autorizza mica a far credere alla gente che siete gli unici ad eseguire gli esercizi nel modo corretto

                            ps = e ne , soprattutto, ad esprimervi su tematiche di fighting con aria saccente


                            moderazione... anche perchè se "io non so fare panca" "tu non sai minimanente cosa voglia dire salire su un ring"
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                              ragazzi qua urge una sfida

                              ci mancavi tu con questo post a far finire di andare OT il discorso

                              maledetto
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                                non è magari che "forse" non siamo powerlifters più che non sappiamo fare panca?

                                I Pl si allenano in modo diverso, voi fate solo esercizi base, li fate bene, però ciò non vi autorizza mica a far credere alla gente che siete gli unici ad eseguire gli esercizi nel modo corretto

                                ps = e ne , soprattutto, ad esprimervi su tematiche di fighting con aria saccente


                                moderazione... anche perchè se "io non so fare panca" "tu non sai minimanente cosa voglia dire salire su un ring"
                                E' giusto.

                                Ma non bisogna ragionare a compartimenti stagni, preparazione atletica usa come mezzi per la preparazione generale i mezzi specifici di altri sport. Questo singifica che non è necesario essere un panchista, ma che un minimo di tecnica corretta sia necessaria.

                                Se ragionassi come te dovrei pensare:
                                Faccio un po' di aerobica e tiro qualche pugno al sacco, ma lo faccio a modo mio perchè tanto non pratico sport da combattimento.
                                Ovvio che non devo possedere la tecnica di un pugile ma almeno devo essere capace di non lesionarmi i polsi durante l'impatto.
                                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎