Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Makiwara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    immagino, poi hai trovato qualcosa dalle tue parti?
    io purtroppo non sono di lì e non so indicarti....
    cerca nel web
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #17
      Guarda, io ho praticato (quasi completamente da autodidatta) un po' di tameshiwari, e per condizionare le nocche usavo tavole intere (i primi tempi con un panno sopra, poi senza nulla). In meno di un anno ero in grado di rompere fino a 2 tegole colpendo con le 2 nocche dell'indice e del medio (seiken)...una volta sbagliai il punto di impatto (ed avendo le tegole superficie curva non è piacevole) e mi fratturai la nocca del medio, ancora oggi ho problemi alla mano.
      Alla fine è un'attività divertente, ma credo provochi lesioni superiori al piacere di praticarla - te la sconsiglio sinceramente, tanto più che vuoi fare kickboxing e non ti sarebbe di nessuna utilità

      Tra l'altro, come ti hanno giustamente detto gli atleti esperti che mi hanno preceduto, il makiwara è totalmente diverso dal sacco - in bocca al lupo per la kick allora

      Commenta


        #18
        Non so se nel Karate in generale non si usi più il makiwara, il mio maestro comunque lo fa usare eccome. Ciò non toglie che, come avete detto in molti, faccia male alle articolazioni.

        Commenta


          #19
          il makiwara è un antico attrezzo di Okinawa, utilizzato per verificare e testare le tecniche di percossa con gambe e braccia.

          L'esecuzione è molto complessa e difficile. Solitamente in alcuni stili di karate antico e moderno viene iniziato dopo alcuni anni di pratica.

          L'uso del sacco non è consigliabile ad un principiante perchè non si parla solo di polsi o gomiti, ma di colonna vertebrale che può, se non eseguito bene e con attenzione, risentirne.

          Affidati ad un maestro qualificato, e diffida di chi non ha esperienza.

          RDB


          Commenta


            #20
            Per me le nocche o le parti del corpo si condizionano anche con il sacco , non però i sacchi che vendono su internet di 20 Kg ma sacchi di 45/50 kg con dentro stracci ben pressati .
            Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎