Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Makiwara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Makiwara

    Ciao,
    a voi che siete intenditori di arti marziali mi spiegate cos'e il Makiwara, spero di aver scritto bene.....
    Cordiali Saluti

    #2
    Ciao Arnold "credo" sia questo!
    Nota che ho trovato tutto su google.
    Di arti marziali ne capisco ben poco, ma se ti serve qualche consiglio sul pugilato o desideri parlare di MMA.. eccomi
    E cmq... Benvenuto sul forum!!!



    Da Wikipedia:
    Il Makiwara è un attrezzo comunemente impiegato sin dall'antichità nell'istruzione delle arti marziali, anche per l'addestramento delle forze armate dell'Estremo Oriente.
    Sostanzialmente, è composto da una solida tavola di faggio laminato o da un sostegno verticale posto all'altezza del torace e saldamente infisso nel terreno. La sommità del sostegno è di solito avvolta con corde. Durante l'addestramento, rappresenta la superficie da colpire con pugni e calci per allenare gli arti al combattimento e sviluppare anche potenza e velocità nelle tecniche di attaco.
    Il valore fondamentale del makiwara risiede nel fatto che esso insegna all'allievo ad attaccare con forza e nello stesso tempo a ritrarre rapidamente il pugno o la gamba, prima che la spinta si ritorno del sostegno possa danneggiarlo in qualche modo.
    È un addestramento utile, in quanto insegna a non allungare troppo in fuori un arto, che altrimenti potrebbe essere afferrato o colpito dal suo avversario




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      Ciao, grazie per la risposta,
      in verità io ne ho trovato uno che si fissa la muro e volevo capire se era possibile sostituirlo con un sacco siccome non ho al possibilità di montare un sacco a casa, a settembre incomincerò a praticere KB e volevo prendera un pò di confidenza con pugni e calci.........

      Commenta


        #4
        se inizi a settembre lascia perdere. L'ultima cosa che vuoi è ingranare tecniche sbagliate. Allenati sul piano fisico piuttosto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          se inizi a settembre lascia perdere. L'ultima cosa che vuoi è ingranare tecniche sbagliate. Allenati sul piano fisico piuttosto
          Parole sante!!
          Ti do il consiglio che do a tutti... evitate il sacco prima di sapere portare i colpi in grazia di Dio.
          Oltre che non servire a nulla, puo crearti problemi a polsi, gomiti ecc...
          Stesso discorso vale per questo attrezzo che mi sembra celare anche piu insidie
          Come dice cousin allenati sul piano fisico!
          Una domanda il Makiwara può servire ad una persona che intende praticare la KB?
          Last edited by Ecatombe; 26-06-2008, 17:24:32.




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            Parole sante!!
            Ti do il consiglio che do a tutti... evitate il sacco prima di sapere portare i colpi in grazia di Dio.
            Oltre che non servire a nulla, puo crearti problemi a polsi, gomiti ecc...
            Stesso discorso vale per questo attrezzo che mi sembra celare anche piu insidie
            Come dice cousin allenati sul piano fisico!
            Una domanda il Makiwara può servire ad una persona che intende praticare la KB?
            No anzi, non lo usano quasi più manco nel karate. Il makiwara, da muro o su supporto in legno, serve priam di tutto a condizionare gli arti in vista del Tameshiwari (tecniche di rottura contro oggetti). Il problema è che questi allenamenti col tempo provocano lesioni permanenti alle ossa e favoriscono l'insorgere dell'osteoporosi ed altri disturbi delle articolazioni.
            Quando a KB ti avranno insegnato ad usarlo (spero bene) comprati un sacco ed usa quello.
            www.ssversus.com

            Commenta


              #7
              OK seguirò alla lettera i vostri consigli...
              grazie ancora
              Cordiali Saluti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                No anzi, non lo usano quasi più manco nel karate. Il makiwara, da muro o su supporto in legno, serve priam di tutto a condizionare gli arti in vista del Tameshiwari (tecniche di rottura contro oggetti). Il problema è che questi allenamenti col tempo provocano lesioni permanenti alle ossa e favoriscono l'insorgere dell'osteoporosi ed altri disturbi delle articolazioni.
                Quando a KB ti avranno insegnato ad usarlo (spero bene) comprati un sacco ed usa quello.
                Grazie caro




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta


                  #9
                  serve per condizionare le nocche, ma è pericoloso per le articolazioni
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

                  Commenta


                    #10
                    Ciao ragazzi,
                    non sò se avete notato ma nella sezione mercatino ho aperto un post dove chiedevo di acquistare libri o dvd usati di Kick Boxing, se qualcuno di voi può essermi di aiuto mo faccia offerte..
                    grazie dell'attenzione.....
                    Cordiali Saluti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da arnold1984 Visualizza Messaggio
                      Ciao ragazzi,
                      non sò se avete notato ma nella sezione mercatino ho aperto un post dove chiedevo di acquistare libri o dvd usati di Kick Boxing, se qualcuno di voi può essermi di aiuto mo faccia offerte..
                      grazie dell'attenzione.....
                      Cordiali Saluti
                      Originariamente Scritto da JPP
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      Originariamente Scritto da JPP
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

                      Commenta


                        #12
                        ma il maestro myaghi non ti ha insegnato niente!?!??! le am non s'imparano sui libri!!! daniel san!!
                        Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

                        Commenta


                          #13
                          Scusa maestro Hellvis (ma V@@@@@@@@o ) non ho mai avuto maestri perchè incomincerò a settembre..


                          X Hellvis: se non hai capito V@@@@@@@@o te lo posso spiegare con MP o da vicino OK

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da arnold1984 Visualizza Messaggio
                            Ciao, grazie per la risposta,
                            in verità io ne ho trovato uno che si fissa la muro e volevo capire se era possibile sostituirlo con un sacco siccome non ho al possibilità di montare un sacco a casa, a settembre incomincerò a praticere KB e volevo prendera un pò di confidenza con pugni e calci.........

                            tra il sacco e questo ci passa un abisso di "utilità"


                            Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                            No anzi, non lo usano quasi più manco nel karate. Il makiwara, da muro o su supporto in legno, serve priam di tutto a condizionare gli arti in vista del Tameshiwari (tecniche di rottura contro oggetti). Il problema è che questi allenamenti col tempo provocano lesioni permanenti alle ossa e favoriscono l'insorgere dell'osteoporosi ed altri disturbi delle articolazioni.
                            Quando a KB ti avranno insegnato ad usarlo (spero bene) comprati un sacco ed usa quello.
                            ps = non solo non lo usano piu neanche nel karate ma poi come ha detto qualcuno io eviterei di comprare sacchi o questo coso buffo e iniziare a tirare colpi a *****... aspetta settembre e quando sei in grado di capire qualcosa coi colpi magari ti fai "un fai da te" non adesso partendo da zero.
                            Tra l'altro già sconsiglio il sacco a chi non sa le tecniche figuriamoci sto coso di legno che tutto ha tranne che l'aria di essere qualcosa per neofiti
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              Graizie mille Rampage seguirò sicuramente il tuo consiglio, aspetterò settembre anche se sarà dura perchè la voglia e tanta....
                              Grazie ancora..
                              Cordiali Saluti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎