Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pugilato gancio destro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ah altra cosa..a volte per dare piu forze e velocita al diretto sinistro visto che cmq in guardia il busto è quasi completamente girato cerco di fare tipo un movimento "basculante dal basso verso lalto..pratiucamnet faccio tre cose..
    spingo con il piede destro in avanti(il sinistro e quasi sollevato da terra),giro di qualke grado il busto(quellko che rimane),e sollevo dal basso verso l'alto flettendo di meno le gambe ..tipo molla

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da talkshow Visualizza Messaggio
      ma quando tirete il gancio destro la gamba destra che spinge per favorire al roptazionedel colpop ..la distendete un po?
      poi per il sinistro a me hanno insegnato a portare il peso cmq sulla destra ..sembra quasi che vado in dietro..
      perdo un po l'equilibro quando "tiro indietro il colpo" nell'impatto per fare diciamo effetto frusta...
      una cosa ..esiste qualke disciplina che abbini le tecniche di pugilato a quelle dei calci bassi solo bassi..
      con il pugilato mi sto trovando bene..sembra che la guardia sia una delle migliori negli sport da combattimento..
      grazie a tutti ..
      Ovviamente la gamba destra si distende un po altrimenti la caviglia dx non potrebbe fare quella torsione!
      Ecco invece per il gancio sx, se sei di guardia normale ossia NON sei mancino, NON devi portare tutto il peso sulla gamba destra ma dev'essere ben distribuito su entrambe le gambe, altrim andresti troppo indietro di busto, non colpiresti nessuno e cmq con nessun tipo di forza e cadresti all'inidietro!
      Gli sport da combattimento sono tutti belli ma forse la guardia del pugilato se fatta bene è quella che da piu sicurezza!
      Se sei abile è sufficiente mandare avanti la spalla sx e coprirti il mento con il braccio destro!
      Se ti colpiscono di jab il colpo va a finire sulla spalla sx, se ti colpiscono di gancio destro sul tuo braccio destro!
      Ma è fondamentale che la sappia fare bene!




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎