Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda stupida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    bah per me ste cose nella vita non ti servono assolutamente a nulla...non è che a 90 anni continuerai a zompettà da una parte all altra come juri keki,poi vabbè è questione di gusti e nell'utilità che tu credi che abbiano queste cose,cmq un arte che ti insegna piano piano a fare i zompetti de quà e de là è l'aikido..

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
      ..Ke dire... si può consigliare solo questo:

      1) se ti interessa l'autodifesa, la sicurezza in te stesso, la voglia di competere, ci sono sport in cui le acrobazie non servono:
      -Boxe
      -Muay Thai
      -JJ
      ecc ecc

      Poi sempre compresi in questi sport aggiungo ke dopo anni ed anni di allenamenti è possibile anche fare acrobazie ( chiamiamole così) in:
      -Kickboxing (soprattutto nel light e semi)
      -TKD
      -Karate (stili marziali e non)
      come ad esempio in calci saltati e salti mortali con calci che si possono fare anche in gara.

      2) se invece ti interessa solo la spettacolarità fine a se stessa, con calci che non andranno mai a colpire nessuno (se non in rarissime occasioni), o movimenti sbalorditivi ti consiglio:
      -wushu
      -capoeira
      -e in generale tutte le extreme martial arts.
      Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
      Sciocca ci potrebbe pure stare.. ma errata non credo proprio, se hai capito il senso della divisione.
      Se ti ei limitato a leggere superficialmente sono d'accordo con te.
      Prova a leggere fra le righe.
      La divisione è semplicemente in "Sport" che comprendono il confronto con avversari e "Sport" che comprendono solo l'allenamento fisico-estetico.

      ma scusa fammi capire l'avversario c'è solo nella muay thai, nel JJ e nella boxe??
      anche TKWD karate e kick nelle sue varianti sono artefici di combattimenti seri sensati validi e difficili.

      Poi che il TWKD e il karate siano piu acrobatici o presentino combinazioni di colpi piu "estetiche" rispetto a muay thai o kickboxing o pugilato ci stà e condivido. nn capivo xke accorpavi la kick ke è uno sport secondo me molto concreto e duro a karate e TKWD.
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da bullet86 Visualizza Messaggio
        io penso che un buon compromesso tra le due è l'acrobatic tae kwon do,variante del tae kwon do che ho praticato per 9 anni, ovviamente tali azioni acrobatiche sono usate al momento giusto nel combattimento, non è che si fanno a cavolo di cane per dare spettacolo
        per me il punto è : NON deve esserci compromesso!

        si deve scegliere se nella vita si preferisce essere concreti o scenici
        nn ci sono compromessi, i compromessi tra due aspetti cosi diversi tra loro generano discipline sciocche secondo me
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da bandollo Visualizza Messaggio
          bah per me ste cose nella vita non ti servono assolutamente a nulla...non è che a 90 anni continuerai a zompettà da una parte all altra come juri keki,poi vabbè è questione di gusti e nell'utilità che tu credi che abbiano queste cose,cmq un arte che ti insegna piano piano a fare i zompetti de quà e de là è l'aikido..
          ho visto certe l ezioni di aikido era damettersi le mani nei capelli.
          gente che davanti auno specchio faceva una specie di danza strana e gesti che anche mio nonno artritico sa fare...

          senza parole
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da virgil91 Visualizza Messaggio
            salve ragazzi sono appassioneto di arti marziali ma in particolare di quelle in cui vengono effettuate un sacco di capriole verticali e roba del genere. purtroppo abitando in una piccola città non ho potuto frequentare la disciplina che più mi piaceva. volevo chiedervi però se è possibile che un ragazzo di 16 anni possa imparare da solo a fare una semplice verticale e quindi il modo con il quale effettuarla....
            ditemim un pò voi
            Beri?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              Beri?

              Commenta


                #37
                Ma vi siete resi conto che questo ragazzino ha aperto il 3D e non l'ha nemmeno cagato più?
                Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                ma anche i talenti

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                  Ma vi siete resi conto che questo ragazzino ha aperto il 3D e non l'ha nemmeno cagato più?
                  eh ci credo, viste le prime risposte!

                  Commenta


                    #39
                    Evidentemente S. Antonio non ha aiutato
                    The first "mma" style is called Pankration

                    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                    http://lottaolimpica.blogspot.it/

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      Beri?
                      Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                      l'ho pensato anche io effettivamente
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        ma scusa fammi capire l'avversario c'è solo nella muay thai, nel JJ e nella boxe??
                        anche TKWD karate e kick nelle sue varianti sono artefici di combattimenti seri sensati validi e difficili.

                        Poi che il TWKD e il karate siano piu acrobatici o presentino combinazioni di colpi piu "estetiche" rispetto a muay thai o kickboxing o pugilato ci stà e condivido. nn capivo xke accorpavi la kick ke è uno sport secondo me molto concreto e duro a karate e TKWD.

                        Se noti la divisione è in 2 punti, con una ulteriore divisione nel primo punto in cui aggiungo che TKD karate e kick boxing hanno varianti spettacolari di certi colpi. Tutto qua.
                        Mai sentito parlare di full contact karate o karate kyokushinkai?? Se poi mi dici che il karate non è duro... mah
                        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                        Commenta


                          #42
                          rampage, infatti io l'acrobatic tkd nn lo cagxxvo nemmeno di striscio è solo un ibrido dell'arte marziale...un'arte marziale che è nata cammufata da ballo e acrobazie è solo la capoeira ma in quanto a efficacia lascia molto a desidare,ora sicuramente mi daranno a dosso i fan della capoeira ma ovviamente nn si possono mettere a confronto arti millenarie marziali con un combattimento ibrido della capoeira.
                          sigpic
                          Mio diario:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158900
                          Originariamente Scritto da fingolfin79
                          ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                            Se noti la divisione è in 2 punti, con una ulteriore divisione nel primo punto in cui aggiungo che TKD karate e kick boxing hanno varianti spettacolari di certi colpi. Tutto qua.
                            Mai sentito parlare di full contact karate o karate kyokushinkai?? Se poi mi dici che il karate non è duro... mah

                            il karate contact come lo chiami tu sai cos'è???

                            stessa cosa identica del semi contact della kickboxing, cioè un a bagianata
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da bullet86 Visualizza Messaggio
                              rampage, infatti io l'acrobatic tkd nn lo cagxxvo nemmeno di striscio è solo un ibrido dell'arte marziale...un'arte marziale che è nata cammufata da ballo e acrobazie è solo la capoeira ma in quanto a efficacia lascia molto a desidare,ora sicuramente mi daranno a dosso i fan della capoeira ma ovviamente nn si possono mettere a confronto arti millenarie marziali con un combattimento ibrido della capoeira.

                              si si io dicevo solo che una persona deve sce3gliere, se gli piacciono le acrobazie o va al circo a fare il trapezista o fa capoeira o si dedica al parkour o free running... e non lo dico con atteggiamento critico ma obiettivo.

                              se vuole invece qualcosa di concreto in misure diverse tutti gli sport da combattimento possono darglielo
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                                il karate contact come lo chiami tu sai cos'è???
                                stessa cosa identica del semi contact della kickboxing, cioè un a bagianata
                                IO HO DETTO << FULL CONTACT KARATE>> (che è normalmente conosciuto come full contact ed è quello che hanno inventato i vari joe lewis bill wallace ecc ecc ...
                                NON HO DETTO KARATE CONTACT (che in realtà sarebbere il gruppo che comprende tutte le discipline del genere (se vuoi te le cito tutte).

                                TU STAI CONFONDENDO CON IL POINT KARATE (CHE SI E' SIMILE AL SEMI-CONACT).

                                Poi giusto così per ampliare la discussione: guarda i video in WCL di Raymond Daniels, è uno che è cresciuto con il point karate e il semi contac, dimmi se è una baggianata. Ho avuto l'onore di parlare con lui e di vederlo all'opera.. Chissà quanto sarebbe orgoglioso di darti qualche dimostrazione..
                                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎