Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda stupida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    si mi sta bene ma chi fa capoeira deve sapere ed essere cosciente del fatto che non sa tirare un pugno e le prende

    Beh Ramp, allora dovresti aver a che fare con qlk brasiliano che pratica Capoeira, magari delle parti di Bahia!
    ti assicuro che nn riesci nemmeno ad avvicinarti!
    Il mio maetro era proprio di quelle parti ed era un bestione di 1,85x90 Kg, chiudeva la distanza e si allontanava senza che te ne accorgessi poteva portarti a terra e chiudere in una leva o un soffocamento in un attimo.
    chi è nato con la capoeria può essere pericoloso!...nn tutti certo ma qst è il solito discorso che vale x tutte le discipline!!!

    Commenta


      #17
      ho seri dubbi al riguardo
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        ho seri dubbi al riguardo
        ok allora organizziamo un match: rampage de roma vs reinaldo de bahia.
        in pay per view su sky sport 2.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
          ok allora organizziamo un match: rampage de roma vs reinaldo de bahia.
          in pay per view su sky sport 2.

          Commenta


            #20
            non c'è storia!

            capoeira: agilità, esplosività, prontezza di riflessi
            quello che faccio io: capacità pugilistiche, capacità di trickz, submissions


            è impari
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              non c'è storia!

              capoeira: agilità, esplosività, prontezza di riflessi
              quello che faccio io: capacità pugilistiche, capacità di trickz, submissions


              è impari
              Dai ragazzi ha ragione Ramp, non c'è storia!!!




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                #22
                posso essere d'accordo sul fatto che un pugile si trovi in difficoltà. e solo con un personaggio davvero esperto in capoeria. Ma contro una persona con un semi completezza nell'MMA quindi con un buon lavoro a terra, non credo proprio ci sia storia!
                Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                ma anche i talenti

                Commenta


                  #23
                  era quello che intendevo Carabin
                  stiamo paragonando una disciplina di estetica spettacolo e scena contro un qualcosa fatto per combattere... un fighter puro sa incassare schivare, portare i colpi, in un modo non paragonabile... ancor meglio se ha un back ground di MMA
                  li proprio nn c'è storia
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #24
                    Io invece non intendevo nulla di tutto qst!
                    Quello che voglio dire è che, qui vediamo l'aspetto spettacolare e ludico principalemente, ma applicata per strada da una persona che è cresciuta vivendo la capoeira nei luoghi dove è nata può rivelarsi anch' essa pericolosa!
                    Non sto paragonandola con nessun altro stile (come invece qui accade spesso), ricordo che è uno stile nato sulla base del concetto che le mani erano legate e quindi non si potevano usare di conseguenza è logico che sia limitato.
                    Tuttavia, ripeto, ho visto applicazioni davvero pericolose. Non tutti lo sanno/possono fare ok, ma qst è un discorso che si ripete x tutti gli stili!

                    Commenta


                      #25
                      ..Ke dire... si può consigliare solo questo:

                      1) se ti interessa l'autodifesa, la sicurezza in te stesso, la voglia di competere, ci sono sport in cui le acrobazie non servono:
                      -Boxe
                      -Muay Thai
                      -JJ

                      ecc ecc

                      Poi sempre compresi in questi sport aggiungo ke dopo anni ed anni di allenamenti è possibile anche fare acrobazie ( chiamiamole così) in:
                      -Kickboxing (soprattutto nel light e semi)
                      -TKD
                      -Karate
                      (stili marziali e non)
                      come ad esempio in calci saltati e salti mortali con calci che si possono fare anche in gara.

                      2) se invece ti interessa solo la spettacolarità fine a se stessa, con calci che non andranno mai a colpire nessuno (se non in rarissime occasioni), o movimenti sbalorditivi ti consiglio:
                      -wushu
                      -capoeira
                      -e in generale tutte le extreme martial arts.

                      Poi ci sarebbe da dividere meglio in sport e stili o cmq non fare una classificazione così blanda come la mia.
                      Però se magari ci chiarisci meglio l'OBIETTIVO della tua voglia di imparare queste cose possiamo indirizzarti verso un determinato sport.

                      Ulimo punto: se ti interessa solo imparare qualche stronzata da fare in spiaggia per farti figo con gli amici, guardati i video su youtube e imapra da solo a fare le cose più semplici ce la farai tranquillamente (anche se ti farai male spesso!!).
                      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                      Commenta


                        #26
                        quoto l'ultima affermazione in grassetto che se3condo me ha colto il punto
                        NON commento la divisione dei punti uno e due perchè non è precisissima.
                        Anche xke nn vedo che genere di acrobazie di calci uno potrebbe fare con la kick, visto che il piu elaborato è un laterale girato o un uncino girato... ci stà mettere tra gli acrobatici il karate e il TKD
                        Last edited by Rampage; 17-04-2008, 14:24:55.
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #27

                          Sono d'accordo con redilion86, prima di tutto devi fare una scelta del tipo : concretezza o estetica.

                          Nel primo caso ti suggerisco di intraprendere una delle discipline che sono risultate vincenti nei primi UFC "interstile" con tre regole in croce e non sono molte : Lotta libera/greco-romana, bjj, catch wrestling (il mix delle tre è sostanzialmente il Grappling) ; aggiungo anche kickboxing/thai.

                          Nel secondo direi che la capoeira potrebbe essere una scelta interessante.
                          The first "mma" style is called Pankration

                          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                          http://lottaolimpica.blogspot.it/

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            era quello che intendevo Carabin
                            stiamo paragonando una disciplina di estetica spettacolo e scena contro un qualcosa fatto per combattere... un fighter puro sa incassare schivare, portare i colpi, in un modo non paragonabile... ancor meglio se ha un back ground di MMA
                            li proprio nn c'è storia
                            Quoto.
                            The first "mma" style is called Pankration

                            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                            http://lottaolimpica.blogspot.it/

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              quoto l'ultima affermazione in grassetto che se3condo me ha colto il punto
                              NON commento la divisione dei punti uno e due perchè è veramente sciocca e erratissima
                              Sciocca ci potrebbe pure stare.. ma errata non credo proprio, se hai capito il senso della divisione.
                              Se ti ei limitato a leggere superficialmente sono d'accordo con te.
                              Prova a leggere fra le righe.
                              La divisione è semplicemente in "Sport" che comprendono il confronto con avversari e "Sport" che comprendono solo l'allenamento fisico-estetico.

                              Capisco che la questione non entra nei particolari. Ma se dovessi creare una lista dettagliata sarebbe un macello da non finire. Esisitono più di 500 tipi di sport da combattimento e arti marziali. Cm C***o faccio allora recupero la lista e la posto, se proprio volete fare i precisini.
                              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                              Commenta


                                #30
                                io penso che un buon compromesso tra le due è l'acrobatic tae kwon do,variante del tae kwon do che ho praticato per 9 anni, ovviamente tali azioni acrobatiche sono usate al momento giusto nel combattimento, non è che si fanno a cavolo di cane per dare spettacolo
                                sigpic
                                Mio diario:
                                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158900
                                Originariamente Scritto da fingolfin79
                                ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎