Annuncio

Collapse
No announcement yet.

muay thai + BJJ......vicino a lecco\milano.....ci sono corsi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Rako Visualizza Messaggio
    Secondo me non c'è assolutamente confronto tra JJ e BJJ. Ed il risultato è alquanto DIVERSO.
    Non hanno la stessa strategia posizionale del BJJ, il che è tutto.
    Da cintura bianca feci diversi allenamenti in palestre di JJ tradizionale e Judo e finalizzai sistematicamente tutti.
    Comprese cinture nere che si allenavano da anni.
    Meglio fare Lotta Libera a sto punto se non si può fare Bjj.
    Almeno li sono tosti.
    non parlo dell'efficacia, parlo delle tecniche e leve base , sono identiche, a volte alcune cose corrispondono anche al judo per esempio..in piu prevede strangolamenti per esempio e poche altre cose

    RIGUARDO LA PREPARAZIONE PER QUANTO MI RIGUARDA DIPENDE DALLA PALESTRA, U PUOI ESSERE ANDATO IN UNA PALESTRA E AVER "SDRAIATO" TUTTI NON PERCHE' SEI FORTE MA XKE QUELLA PALESTRA ERA MERDOSA, RIDIMENSIONATI
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      non parlo dell'efficacia, parlo delle tecniche e leve base , sono identiche, a volte alcune cose corrispondono anche al judo per esempio..in piu prevede strangolamenti per esempio e poche altre cose

      RIGUARDO LA PREPARAZIONE PER QUANTO MI RIGUARDA DIPENDE DALLA PALESTRA, U PUOI ESSERE ANDATO IN UNA PALESTRA E AVER "SDRAIATO" TUTTI NON PERCHE' SEI FORTE MA XKE QUELLA PALESTRA ERA MERDOSA, RIDIMENSIONATI

      Non volevo assolutamente dire che sono forte.
      Anche perchè con me c'erano alcuni miei compagni ed anche loro ebbero lo stesso risultato.
      Volevo solo dire che il sistema d'allenamento e la strategia di lotta è completamente differente.
      Quindi non serve nulla imparare strangolamenti o leve articolari se non sai come arrivare in posizioni dominanti per applicarli.
      P.s. Di palestre di Ju Jitsu Tradizionale e di Judo ne ho girate abbastanza da poter affermare ciò...

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Rako Visualizza Messaggio
        Secondo me non c'è assolutamente confronto tra JJ e BJJ. Ed il risultato è alquanto DIVERSO.
        Non hanno la stessa strategia posizionale del BJJ, il che è tutto.
        Da cintura bianca feci diversi allenamenti in palestre di JJ tradizionale e Judo e finalizzai sistematicamente tutti.
        Comprese cinture nere che si allenavano da anni.
        Meglio fare Lotta Libera a sto punto se non si può fare Bjj.
        Almeno li sono tosti.
        Non per sminuire la lotta, fosse per me la metterei obbligatoria a scuola almeno alle superiori...ma anche il Judo fa la sua porca figura...certo è come dice Rampage, le palestre non sono tutte uguali così come quelle di Lotta non sono tutte "toste"...

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
          Non per sminuire la lotta, fosse per me la metterei obbligatoria a scuola almeno alle superiori...ma anche il Judo fa la sua porca figura...certo è come dice Rampage, le palestre non sono tutte uguali così come quelle di Lotta non sono tutte "toste"...
          Certamente, le palestre che fanno "ridere" ci sono in tutte le discipline, molte delle quali hanno scarso successo nelle competizioni, oppure non competono neanche.
          Io mi alleno in una palestra CONI dove c'è anche il judo, ma la preparazione atletica che si fa nella lotta (soprattutto in termini di forza, visto che è uno stile senza gi) è su un altro livello ; preciso che entrambe le società sono valide ed hanno una buona tradizione.

          In ottica grappling i liberisti americani hanno dimostrato che il freestyle wrestling è una base vincente perchè oltre alle tecniche di sbilanciamento/proiezione/atterramento/controllo abitua ad essere sempre sotto pressione in ogni fase del combattimento. Basti pensare che nelle selezioni USA wrestling, che hanno coinvolto centinaia di atleti degli Stati Uniti (praticanti di lotta, bjj, judo, sambo ed altre discipline), su 5 categorie di peso 3 medaglie sono andate ai lottatori della libera e 2 alle cinture nere del bjj.

          Nei confronti di MMA le discipline che sono emerse a forza di risultati (omettendo le discipline di striking) sono : Lotta, bjj e catch.
          Il grappling unisce il meglio delle tecniche senza percussioni in un unico stile di wrestling ed il regolamento premia strategie molto utili in un contesto di MMA... e non solo.
          Last edited by Sigfrid; 13-02-2008, 18:54:24.
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta


            #50
            ciao scusa se scrivo adesso....volevo sapere se alla fine hai trovato palestre nei dintorni di lecco..

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              forse è meglio che spiego l'affermazione
              sei mesi fa circa mi ero informato un po' perchè volevo fare un paio di giorni di bjj.. Avevo visto sul sito che insegnavano in club e non in palestre, quindi sono andato nei due club dove insegnano a milano per farmi dire giorni e costi. In pratica alla mia domanda quanto costa il corso di bjj mi sono sentito rispondere che per fare il corso dovevo iscrivermi per forza all'annuale di tutti i corsi, sala pesi, piscina, sauna e cazzi vari e in uno dei due il costo era circa 1000 euro. nell'altro meno ma comunque un prezzo esorbitante. non capisco questa scelta di insegnare in club e non in palestre normali dove puoi fare il solito mensila a 50/60 euro al mese.. poi bho vi parlo di sei mesi fa se ora è cambiato qualcosa non lo so
              1000€ annuali, significano 83€ mensili, che per un abbonamento open in una struttura che fornisca piscina sauna e cazzi vari , non è un prezzo così alto.
              Anche una normale palestra è un club, infatti solitamente paghi una quota annua di iscrizione e una retta mensile, l'unica differenza tra le due e che è il metodo di pagamento. Figurati che nei centri fitness first, non solo devi pagare una bella cifra iniziale, ma sei obbligato a farlo con carta di credito, se nn ne hai una, nn puoi iscriverti!

              EDIT: Non mi sono accorto di quandto era vecchio sto 3D
              Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
              Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
              ma anche i talenti

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎