Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenze tra muay thai e thai boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    che poi so che è valerio zadra l'unico italiano autorizzato dalla thailandia a poter insegnare krabi krabgong...sia la parte armata che la parte a mani nude(mae mai muay thai)

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
      mi sono imbattuto in questo articolo:


      che ne pensate?

      tra le tante cose che si dicono, c'è questa che è interessante:
      Si può parlare della Muay Boran come dell'arte marziale tailandese? Come il karate e judo per il Giappone o kung fu per la Cina?
      No… non è un arte marziale… è il modo come si combatteva un tempo.. la vecchia Muay Thai senza i guanti, ma solo con fasciature alle mani. Le sue tecniche sono ormai obsolete e nessuno le usa più sul ring.
      Opinioni! Non sono d'accordo!
      Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
      Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
      ma anche i talenti

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
        Opinioni! Non sono d'accordo!
        è un thailandese a dirlo

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da siam Visualizza Messaggio
          Scusate se mi intrometto, sono nuovo del forum ma ho letto alcune inesattezze riguardo alla Muay Thai, disciplina che insegno e che amo. Allora innanzitutto la Muay Thai o Thai Boxe o Mae Mai Muay Thai sono la stessa cosa!!!! Spesso erroneamente si crede che esista una Muay Thai sportiva e una tradizionale, non capendo che la parte sportiva è solamente una porzione di un bagaglio tecnico più grande, con il passare degli anni infatti i regolamenti dei match di tahi sono cambiati, quindi nella thai sportiva sono state tolte delle tecniche, che sono state ritenute troppo pericolose, e in alcuni casi non più attuabili in un contesto sportivo. La Thai "non sportiva" comprende infatti tutta una serie di tecniche a mani nude e a terra che nei match moderni non sono più applicabili.

          Per quanto riguarda la Muay Boran, questa "non esiste" è un marchio registrato da De Cesaris, scusate se l'ho scritto male, e con questo ho detto tutto.



          info@muaythaifirenze.com

          è verissimo!
          infatti spesso c'è di uso comune distinguere (e in tanti lo fanno) tra muay thai e thai boxe anche se sono essenzialmente la stessa cosa ed è piu corretto distinguerle entrambe dalla boran
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            è verissimo!
            infatti spesso c'è di uso comune distinguere (e in tanti lo fanno) tra muay thai e thai boxe anche se sono essenzialmente la stessa cosa ed è piu corretto distinguerle entrambe dalla boran
            Giusto, ma non è quello che dice nell'articolo, lui non differenzia niente, nemmeno con la boran, ritenedola semplicemente un insieme di tecniche obsolete.
            Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
            Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
            ma anche i talenti

            Commenta


              #51
              Boran vuol dire antico, quindi avvolte può capitare che si usi per definire alcune tecniche di muay thai che non sono più applicabili sul ring. Ben diversa è la muay boran di decesaris.

              Commenta


                #52
                ma qualcuno mi spiega perchè si parla di de cesaris come l'unico che insegna in italia, quando l'unico italiano riconosciuto dalla thailandia, è valerio zadra?

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                  Giusto, ma non è quello che dice nell'articolo, lui non differenzia niente, nemmeno con la boran, ritenedola semplicemente un insieme di tecniche obsolete.
                  Originariamente Scritto da siam Visualizza Messaggio
                  Boran vuol dire antico, quindi avvolte può capitare che si usi per definire alcune tecniche di muay thai che non sono più applicabili sul ring. Ben diversa è la muay boran di decesaris.

                  la boran è un insieme di tecniche e altro diverso sicuramente dalla muay thai o thai boxe... il discorso è questo, non considerarla solo xke nn riconosciuta , non esistono gare, titoli ecc. nel nostro paese mi sembra alquanto limitativo... neanche l'aikido fa competizioni pero mi sembra che esista come tale lo stesso in tutto il mondo compresa l'italia.

                  per cui la regola se cosi si vuol kiamare è una

                  MUAY THAI/THAI BOXE VS BORAN
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #54
                    Muay Thai = Thai Boxe non ci sono diuscussioni, la muay thai sportiva è solo una parte della mae mai, cioè quella parte "sempre in evoluzione di tecniche che sono permesse sul ring"

                    Commenta


                      #55
                      preferisco quelle non da ring sono più belle cattive e coreografiche

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                        chiamala come ti pare a me piacerebbe imparare le leve e a colpire con i gomiti
                        beh io sapevo che tu hai un passato pugilistico, le gomitate lo sai come si danno
                        .

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                          beh io sapevo che tu hai un passato pugilistico, le gomitate lo sai come si danno
                          Si, in genere quando si tirano ganci a cortissima distanza si tende ad accennare una gomitata(cosa tutt'altro che corretta)... ma da qui a dire che si sanno tirare...


                          A me affascina l'idea di "possedere un arma che non so usare"
                          Originariamente Scritto da Leonida
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          Originariamente Scritto da Bad Girl
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                          Commenta


                            #58
                            anche gli accenti vedo che non sono il tuo forte
                            .

                            Commenta


                              #59
                              io ero allievo di uno dei migliori allievi di zadra italiani.
                              Tutta un altra storia... poi quando zadra faceva i master su da lui tornavi giu che per una settimana non ti alzavi da letto.

                              Commenta


                                #60
                                si ok ma questo zadra insegna roba che non esiste a livello competitivo ne di campionati ne di incontri professionistici

                                ergo alla fin fine se voglio diventare campione italiano muay thai ci faccio niente


                                oh no?
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎