Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenze tra muay thai e thai boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    a me che che insegnano pure la boran l'unica distinzione che fanno è dirci che quella tecnica non si usa nel ring.. poi non dicono questa è di qui quella di lì e bla bla

    Commenta


      #32
      e, infatti
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #33
        Si , amma fine la Thai boxe è una versione occidentalizzata dell'arte marziale.

        E' divenuto uno sport da ring , coma la boxe perdendo il significato ben più profondo che c'è dietro una disciplina marziale.. non so se mi spiego.

        Personalmente come sport da ring continuo a preferire la boxe, ma come "arte marziale" mi piacerebbe imparare la Thai.
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

        Commenta


          #34
          Ciao cari ragazzi...come va??

          ...e visto che siamo nella mia materia...hihihiihihi...allora la muay thai e la versione sportiva praticata in thailandia, è uno sport vero e proprio nulla a che vedere con la muay boran. In Europa viene indicata come thai boxe, e nella maggior parte dei casi viene limitata nel regolamento (gomiti, clinch, colpo limitato di ginocchia ecc. ecc.).
          Per gli appassionati ricordatevi che la muay non la differenziate solo per i gomiti ma è Il clinch (chap ko) è il cuore dell'arte!!!

          Altra cosa è basta con sta storia di pugni girati o calci volanti....la muay boran si prefigge lo scopo di vedere questa splendida arte non solo come sport e l'obbiettivo primario rimane la difesa personale e non le coreografie.

          Per qualsiasi chiarimento rimango a disposizione...

          Auguri a tutti
          Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
          Jack Dempsey

          Commenta


            #35
            Altra cosa...ma chi vi insegna la boran??

            la Muay Boran è un marchio registrato è di marco de cesaris, per insegnare la muay boran bisogna essere un istruttore IMBA.
            Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
            Jack Dempsey

            Commenta


              #36
              Ovvio che per studiarla bisognerebbe andare in Thai...
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                Ciao cari ragazzi...come va??

                ...e visto che siamo nella mia materia...hihihiihihi...allora la muay thai e la versione sportiva praticata in thailandia, è uno sport vero e proprio nulla a che vedere con la muay boran. In Europa viene indicata come thai boxe, e nella maggior parte dei casi viene limitata nel regolamento (gomiti, clinch, colpo limitato di ginocchia ecc. ecc.).
                Hai esposto con altri termini quello che ho detto io

                Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                Altra cosa...ma chi vi insegna la boran??

                la Muay Boran è un marchio registrato è di marco de cesaris, per insegnare la muay boran bisogna essere un istruttore IMBA.
                Il discorso dei marchi registrati in italia, è stato aggirato molto tempo fa.
                Il fatto di avere un marchio, ti permette di appellarti solo in caso di pubblicità stampata o su emittenti via etere.

                Chiunque può insegnare qualuque cosa, non puoi fare uso del marchio per motivi pubblicitari.

                Lo stesso problema lo abbiamo avuto qui a trieste per il close combat una decina di anni fa, e non puoi farci niente.

                Discorsi legali a parte, no posso nutrire rispetto per una persona che blocca con un marchio uno stile millenario. MA che diritto hai tu di farlo? Come al solito negli sport quando arrivano i soldi di mezzo arriva la merda
                Last edited by CaraBin; 27-12-2007, 19:44:45.
                Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                ma anche i talenti

                Commenta


                  #38
                  Scusate, che significa che è un marchio registrato?
                  Cioè, cosa implica? Altri istruttori non possono avere palestre di "Muay Boran" (in teoria, almeno)?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da t-dragon Visualizza Messaggio
                    Scusate, che significa che è un marchio registrato?
                    Cioè, cosa implica? Altri istruttori non possono avere palestre di "Muay Boran" (in teoria, almeno)?
                    Si! Una cosa che anche la mia ex associazione ha fatto, e disapprovo a pieno. Le AM sono proprietà dell'umanità intera.
                    Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                    Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                    ma anche i talenti

                    Commenta


                      #40
                      caro ragazzo la muay thai tradizionale a casa propria si chiama mae mai muay thai...mai muay thai...ed ancora con altri nomi..Potete chiamarla come volete!!!
                      Non certo muay boran...marco de cesaris non si è appropriato di nulla!!!! Ha creato L'imba e la muay boran per insegnare la thai tradizionale che ha studiato per tanti anni con maestri illustri thailandesi, è il suo lavoro...è naturale che registri un marchio, molti "furbi" hanno utilizzato per anni il nome Muay Boran, proprio sfruttando il lavoro fatto dall'intera accademia.
                      La muay boran è sua...questo nome l'ha inventato lui....ti ripeto che è il suo lavoro!!!
                      E' inutile intraprendere discussioni vecchie di una vita!!!

                      Documentati...

                      Chiamatela come volete ma non muay boran....sopratutto se non si apprezza il lavoro svolto da De cesaris...è un controsenso no???

                      Comunque non voglio proprio polemizzare...sono entrato per salutare quelche testone!!!!
                      Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                      Jack Dempsey

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                        Ciao cari ragazzi...come va??

                        ...e visto che siamo nella mia materia...hihihiihihi...allora la muay thai e la versione sportiva praticata in thailandia, è uno sport vero e proprio nulla a che vedere con la muay boran. In Europa viene indicata come thai boxe, e nella maggior parte dei casi viene limitata nel regolamento (gomiti, clinch, colpo limitato di ginocchia ecc. ecc.).
                        Per gli appassionati ricordatevi che la muay non la differenziate solo per i gomiti ma è Il clinch (chap ko) è il cuore dell'arte!!!

                        Altra cosa è basta con sta storia di pugni girati o calci volanti....la muay boran si prefigge lo scopo di vedere questa splendida arte non solo come sport e l'obbiettivo primario rimane la difesa personale e non le coreografie.

                        Per qualsiasi chiarimento rimango a disposizione...

                        Auguri a tutti
                        tutto ok però un pugno girato mica è tanto coreografia, ti manda giu XD

                        Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                        Altra cosa...ma chi vi insegna la boran??

                        la Muay Boran è un marchio registrato è di marco de cesaris, per insegnare la muay boran bisogna essere un istruttore IMBA.
                        kissà dove insegna questo De Cesaris
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #42
                          E già è romanaccio come te!!

                          Ciao capoccione come va?? gli allenamenti come procedono???
                          Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                          Jack Dempsey

                          Commenta


                            #43
                            Bene anche se da oggi si riprende il 2, almeno 4 gg di ferie fatemeli fare

                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #44
                              risposta

                              Scusate se mi intrometto, sono nuovo del forum ma ho letto alcune inesattezze riguardo alla Muay Thai, disciplina che insegno e che amo. Allora innanzitutto la Muay Thai o Thai Boxe o Mae Mai Muay Thai sono la stessa cosa!!!! Spesso erroneamente si crede che esista una Muay Thai sportiva e una tradizionale, non capendo che la parte sportiva è solamente una porzione di un bagaglio tecnico più grande, con il passare degli anni infatti i regolamenti dei match di tahi sono cambiati, quindi nella thai sportiva sono state tolte delle tecniche, che sono state ritenute troppo pericolose, e in alcuni casi non più attuabili in un contesto sportivo. La Thai "non sportiva" comprende infatti tutta una serie di tecniche a mani nude e a terra che nei match moderni non sono più applicabili.

                              Per quanto riguarda la Muay Boran, questa "non esiste" è un marchio registrato da De Cesaris, scusate se l'ho scritto male, e con questo ho detto tutto.



                              info@muaythaifirenze.com

                              Commenta


                                #45
                                mi sono imbattuto in questo articolo:


                                che ne pensate?

                                tra le tante cose che si dicono, c'è questa che è interessante:
                                Si può parlare della Muay Boran come dell'arte marziale tailandese? Come il karate e judo per il Giappone o kung fu per la Cina?
                                No… non è un arte marziale… è il modo come si combatteva un tempo.. la vecchia Muay Thai senza i guanti, ma solo con fasciature alle mani. Le sue tecniche sono ormai obsolete e nessuno le usa più sul ring.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎