Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E finalmente muay thai!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    oggi cmq, ho fatto 1 ora e mezza di sacco...e ovviamente stretching...
    ho fatto una sconcertante scoperta...
    CON LA GAMBA SINISTRA DO CALCI CIRCOLARI PIU' ALTI!!!


    in estate dicevo che con la gamba sx non sapevo calciare...ecco...mi è bastato allenarla un pò, per farla diventare la migliore

    Commenta


      te l'avevo detto pero

      anche io gli high kick li tiro meglio cn la sinistra, è anche questione di anca di come ruota
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        te l'avevo detto pero

        anche io gli high kick li tiro meglio cn la sinistra, è anche questione di anca di come ruota
        invece come calcio frontale la dx arriva più in alto

        cmq una domanda ot...
        un mio amico mi ha detto che forse vuole iscriversi a full contact...ma cosa sarebbe esattamente? full contact karate?

        Commenta


          anche a me sembra di tirare meglio con la gamba sinistra

          Commenta


            secondo voi, per diventare davvero bravi, allenarsi due ore al giorno è poco?

            Commenta


              Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
              invece come calcio frontale la dx arriva più in alto

              cmq una domanda ot...
              un mio amico mi ha detto che forse vuole iscriversi a full contact...ma cosa sarebbe esattamente? full contact karate?
              essenzialmente per FULL CONTACT si intende qualsiasi disciplina tipo sport da combattimento o arte marziale a contatto pieno... oramai il termine pero è diventato di uso quasi esclusivo della KICKBOXING, spesso vengono usati come sinonimi...

              per cui conoscendo come va il mondo credo intendesse Kickboxing (anche se spiegagli che è sempre e cmq meglio avvinicarsi ad essa partendo dal light contact)
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                secondo voi, per diventare davvero bravi, allenarsi due ore al giorno è poco?
                nn è poco va bene
                2 H al gg per 3 GG la settimana è l'ideale secondo me per un amatore o cmq un NON pro
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  nn è poco va bene
                  2 H al gg per 3 GG la settimana è l'ideale secondo me per un amatore o cmq un NON pro
                  io intendo 2 ore al giorno per 6 giorni alla settimana

                  cmq si alla fine ho capito che parlava di kick...

                  Commenta


                    2 H al gg per 6 gg a settimana ci si allena un PRO
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      2 H al gg per 6 gg a settimana ci si allena un PRO
                      ah...allora vado bene

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        essenzialmente per FULL CONTACT si intende qualsiasi disciplina tipo sport da combattimento o arte marziale a contatto pieno... oramai il termine pero è diventato di uso quasi esclusivo della KICKBOXING, spesso vengono usati come sinonimi...

                        per cui conoscendo come va il mondo credo intendesse Kickboxing (anche se spiegagli che è sempre e cmq meglio avvinicarsi ad essa partendo dal light contact)
                        Domanda per Ramp (o chiunque sappia rispondermi)
                        Hmmm mi sorge un dubbio...sono perplesso!!
                        Io sapevo che il light/semi/full-contact, sono quello stile che tiene la guardia molto defilata (la spalla avanzata è quasi perpendicolare all'avversario), i calci sono validi solo sopra la cintura e si portano per lo più con il collo del piede(ad eccezzione di side e back-kick), per la maggiorparte sono calci a schiaffo e deriva principalmente dal karate (fine anni 80)!
                        mentre la kick-boxe è lo stile, diciamo, inventato dai giapponesi per poter competere coi i thailandesi dove la guardia è più frontale e più simile al pugilato, valgono anche calci alle gambe e,ad eccezzione dei side-kick, si colpisce di tibia, inoltre è consentito afferrare i calci dell'avversario anche se non si possono trattenere come nella thai!non sono consentiti colpi di ginocchio,gomito e clinch! nella kick-boxe non esiste full-light e semi contanct me si combatte a contatto pieno, c'è solo l'uso del caschetto e paratibie a seconda della classe di combattimento a cui si appartiene!

                        qst fino a qnd praticavo io, ora mi chiedo:sono cambiate le cose?
                        è stato riunito tutto sotto lo stesso nome!?!?
                        ...o forse mi sono perso qlk passaggio in tutto qst tempo!?!?

                        Commenta


                          io so che c'è un pò di confusione riguardo alla kick boxe...c'è chi dice che è quella inventata dai giapponesi dopo essere stati in thailandia, c'è chi dice che è quella americana...so solo che non ci ho capito niente, e che preferisco la thai

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                            Domanda per Ramp (o chiunque sappia rispondermi)
                            Hmmm mi sorge un dubbio...sono perplesso!!
                            Io sapevo che il light/semi/full-contact, sono quello stile che tiene la guardia molto defilata (la spalla avanzata è quasi perpendicolare all'avversario), i calci sono validi solo sopra la cintura e si portano per lo più con il collo del piede(ad eccezzione di side e back-kick), per la maggiorparte sono calci a schiaffo e deriva principalmente dal karate (fine anni 80)!
                            mentre la kick-boxe è lo stile, diciamo, inventato dai giapponesi per poter competere coi i thailandesi dove la guardia è più frontale e più simile al pugilato, valgono anche calci alle gambe e,ad eccezzione dei side-kick, si colpisce di tibia, inoltre è consentito afferrare i calci dell'avversario anche se non si possono trattenere come nella thai!non sono consentiti colpi di ginocchio,gomito e clinch! nella kick-boxe non esiste full-light e semi contanct me si combatte a contatto pieno, c'è solo l'uso del caschetto e paratibie a seconda della classe di combattimento a cui si appartiene!

                            qst fino a qnd praticavo io, ora mi chiedo:sono cambiate le cose?
                            è stato riunito tutto sotto lo stesso nome!?!?
                            ...o forse mi sono perso qlk passaggio in tutto qst tempo!?!?

                            la storia dovrebbe essere questa piu o meno, io nn credo molto al giappone



                            La Kickboxing nasce negli USA nei primi degli anni '70 sotto la scia dei film di Bruce Lee.

                            Il 14 settembre del 1974 a Los Angeles viene organizzato il 1° Campionato del Mondo di quello che allora veniva chiamato Full Contact Karate. Gli atleti partecipanti erano per la maggior parte americani e pochi europei. Tra gli atleti erano presenti Joe Lewis, Bill Wallace, Jeff Smith, Howard Jajackson e Isaia Duenas.

                            Qualche anno dopo, gli stessi organizzatori fondarono la Word Assosation of all style Karate Organizzation, WAKO. E così a Berlino nel 1978 si tennero sotto questa sigla i primi campionati del mondo WAKO, e successivamente a Tampa in Florida (USA). Da allora in poi ogni due anni si tengono campionati mondiali.

                            Questo tipo di disciplina sportiva conobbe da allora in poi un crescente successo, tanto che cominciò ad avere contrasti con le federazioni di Karate esistenti. Nel frattempo insieme al Full Contact, nacquero altre discipline similari di combattimento sportivo con calci e pugni, che si distinguevano per un diverso modo di combattere, attraverso un diverso regolamento sportivo. Queste diverse specialità presero poi il nome di Semi Contact, Light Contact, Full Contact, Low Kick, Forme Musicali. Era quindi restrittivo indicare questi sport con il nome di Full Contact Karate. Il termine Karate se aveva un senso all'inizio in quanto i praticanti provenivano per la maggior parte dall'ambiente delle arti marziali ed in particolare del Karate, adesso gli atleti si formavano direttamente in palestre dove si prativa esclusivamente questo tipo di disciplina sportiva.

                            Per cui nel 1980 i contrasti con le federazioni di Karate e la crescita di altre specialità sfociarono con la decisione della WAKO di elimare la parola Karate associata a Full Contact, e coniarono nel contempo il termine Kickboxing per indicare i praticati delle discipline in cui venivano usati colpi di pugno e di gamba. Anche l'organizzazione mondiale adeguò il suo nome diventando World Assosation of Kickboxing Organizzations, continuando in questo modo a mantenere la sigla WAKO





                            Per quanto riguarda light, semi e full non è come dici tu light e full contact sono praticamente identici, stesso stile stessa guardia, solo che nel primo si controllano i colpi, si frustano e non affondano, si vince a punti, non esiste corpo a corpo, si combatte essenzialmente solo sul tatami e non c'è il KO.
                            Il semi è qualcosa di suo a parte, viene praticato generalmente dai ragazzini per farli esordire
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              la storia della muay thai è più interessante

                              Commenta


                                te ne sei andato di testa con la muay thai.... non è che vai in giro per messina a tirare circolari ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎