Aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    fit boxe3 amico è da signorine su
    è tipo aero kick
    esatto la fitboxe è da ragazze
    ti reputerei ma ancora non posso

Commenta

• aladinn
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok ricevuto.
      Proviamo Kick e vediamo che succede.
      Ciao e grazie.

Commenta

• saffado
        Banned
        • Sep 2006
        • 1429
        • 65
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da aladinn Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti.
        So che la questione che voglio trattare è stata già affrontata, ma vi chiedo lo stesso um consiglio.
        A causa di alcuni problemi di salute iniziati intorno ai 16 anni, ora completamente superati, mi sono trovato a 27 circa a pesare 60kg per 178 cm di altezza. Dopo un anno di pesi e di alimentazione abbastanza curata ho messo su 15 chili. Sono abbastanza soddisfatto ma crdo di avere due grossi punti critici l'addome e le spalle strette e leggermente ricurve. Un pò di pancetta l'ho sempre avuta, anche quando ero magrissimo.
        Il mio obbiettivo sarebbe insomma "aprirmi di spalle, per quanto è possibile farlo alla mia età e dimgrire ce diefinire l'addome.
        Siccome ho sempre apprezzato moltissimo le arti marziali avevo pensato di abbinare ai pesi kickboxing, anche perchè ho visto grandi miglioramenti in persone che conosco.
        Secondo voi potrebbessermi utile?
        Quale disciplina mi consigliereste? Va bene kb o sarebbe meglio qualcosa di più leggero. Della fitboxing o della difesa personale cosa pensate?
        l'abbinamento 3g di pesi+2 g di am ho letto che potrebbessere corretto.
        Credo di aver detto tutto.
        Grazie dell'aiuto
        Se il tuo obbiettivo e' quello di aprirti di spalle xche' un po' ricurve , sappi che gli sports da combattimento in cui devi tenere la guardia alta ma soprattutto chiuderti x non prendere colpi , non aiutano.La chiusura della guardia tende a curvare le spalle (l'opposto del bodybuilder che deve buttare il petto in fuori) e questo vale anche per la lotta libera in cui gli attacchi alle gambe sono eseguiti x forza di cose curvando le spalle.
        Non e' un caso che la maggior parte degli ortopedici consiglino il nuoto come sport principe x chi ha problemi di postura.
        Fare palestra 3 o 4 volte la sett. e am 2 volte potrebbe andare bene, anche se come dicevo dipende dal grado di curva delle spalle.Se come dici il problema non e' rilevante , penso che un po' di Kick (abbinata assolutamente a palestra con esercizi specifici x rinforzo spalle) possa farti solo bene.
        Last edited by saffado; 02-10-2007, 23:53:20.

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

considerazioni a dir poco ottime, la guardia sia in kick ke thai ke boxe è tendenzialmente curva in avanti nn si starà mai col busto dritto altrimenti nn fai l'avversario ma il pungiball asuhsahuasuhashuuhas

ergo per le spallucce sicuramente da soli questi sport nn aiutano, cn ex mirati in palestra si
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• aladinn
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 37
            • 0
            • 0
            • Send PM

Io ho pensato alla kick boxing perchè penso che mi possa piacere e poi perchè combinata alla palestra pensavo potesse rusolvere i miei problemi.
            Pensavo di strutturare l'allenamento 3gg palestra + 2gg kb o al amssimo 2+2.
            Il corso che ho trovato mi costringerebbe ad invertire la suddivisione. Cosa ne pensate?
            E se facessi cosi' in palestra poi che tipo di allenamento dovrei fare.

Commenta

• aladinn
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 37
              • 0
              • 0
              • Send PM

Forse non è il forum più adatto per fare sta domanda, ma prendendo spunto dalle considerazioni di Saffado, per risolvere i miei problemi voi consigliereste maggiormente kb o nuoto.

P.s.
              il nuoto lo avevo escluso perchè in realtà non mi fa impazzire come sport.

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

vado contro cio ke pratico da anni ma per quello ke ti serve a te sarebbe megklio un abbinamento NUOTO+ PESI
                peer aprirti un po e far uscire il petto...

però spesso nella vita si fa cio ke si piace e nn è sbagliato neanche cio, io ne sono l'esempio principale = vorrei mettere su un po di massa ma amo troppo il mio sport x dedicarmi solo alla palestra

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

io ti consiglio di fare ciò che ti piace..
                  porto come esempio me stesso, da piccolo i miei mi hanno fatto fare nuoto, che non mi piaceva, e per questo lo facevo male, ottenendo zero risultati. una volta cresciuto ho fatto boxe e ho abbinato i pesi, due attività che mi appassionavano molto, e ho sviluppato un buon fisico, oltre a imparare una tecnica. è vero ciò che dice saffado, fare kick o boxe da sola, può dare problemi alle schiena e alle spalle per via della guarda. aggiungendo un buon allenamento coi pesi, soprattutto per trapezi e dorsali, dovresti superare il problema

p.s. anche io ero curvo nelle spalle e deboluccio

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

il nuoto pero ki senti senti è la manosanta di dio per eccellenza

Commenta

• aladinn
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 37
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Allora se ho capito, il nuoto sarebbe l'ideale per le mie esigenze, perà anche il KB se abbinato ai pesi potrebbe aiutarmi.
                      A quaesto punto devo solo decidermi, grazie per l'aiuto. Vi faccio sapere.
                      Ciao.

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

eh si il nuoto è l'ideal e oggettivamente pero poi uno fa qllo ke gli piace è palese

Commenta

Working...
                        X