If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti.
So che la questione che voglio trattare è stata già affrontata, ma vi chiedo lo stesso um consiglio.
A causa di alcuni problemi di salute iniziati intorno ai 16 anni, ora completamente superati, mi sono trovato a 27 circa a pesare 60kg per 178 cm di altezza. Dopo un anno di pesi e di alimentazione abbastanza curata ho messo su 15 chili. Sono abbastanza soddisfatto ma crdo di avere due grossi punti critici l'addome e le spalle strette e leggermente ricurve. Un pò di pancetta l'ho sempre avuta, anche quando ero magrissimo. Il mio obbiettivo sarebbe insomma "aprirmi di spalle, per quanto è possibile farlo alla mia età e dimgrire ce diefinire l'addome.
Siccome ho sempre apprezzato moltissimo le arti marziali avevo pensato di abbinare ai pesi kickboxing, anche perchè ho visto grandi miglioramenti in persone che conosco.
Secondo voi potrebbessermi utile?
Quale disciplina mi consigliereste? Va bene kb o sarebbe meglio qualcosa di più leggero. Della fitboxing o della difesa personale cosa pensate?
l'abbinamento 3g di pesi+2 g di am ho letto che potrebbessere corretto.
Credo di aver detto tutto.
Grazie dell'aiuto
Se il tuo obbiettivo e' quello di aprirti di spalle xche' un po' ricurve , sappi che gli sports da combattimento in cui devi tenere la guardia alta ma soprattutto chiuderti x non prendere colpi , non aiutano.La chiusura della guardia tende a curvare le spalle (l'opposto del bodybuilder che deve buttare il petto in fuori) e questo vale anche per la lotta libera in cui gli attacchi alle gambe sono eseguiti x forza di cose curvando le spalle.
Non e' un caso che la maggior parte degli ortopedici consiglino il nuoto come sport principe x chi ha problemi di postura.
Fare palestra 3 o 4 volte la sett. e am 2 volte potrebbe andare bene, anche se come dicevo dipende dal grado di curva delle spalle.Se come dici il problema non e' rilevante , penso che un po' di Kick (abbinata assolutamente a palestra con esercizi specifici x rinforzo spalle) possa farti solo bene.
considerazioni a dir poco ottime, la guardia sia in kick ke thai ke boxe è tendenzialmente curva in avanti nn si starà mai col busto dritto altrimenti nn fai l'avversario ma il pungiball asuhsahuasuhashuuhas
ergo per le spallucce sicuramente da soli questi sport nn aiutano, cn ex mirati in palestra si
Io ho pensato alla kick boxing perchè penso che mi possa piacere e poi perchè combinata alla palestra pensavo potesse rusolvere i miei problemi.
Pensavo di strutturare l'allenamento 3gg palestra + 2gg kb o al amssimo 2+2.
Il corso che ho trovato mi costringerebbe ad invertire la suddivisione. Cosa ne pensate?
E se facessi cosi' in palestra poi che tipo di allenamento dovrei fare.
Forse non è il forum più adatto per fare sta domanda, ma prendendo spunto dalle considerazioni di Saffado, per risolvere i miei problemi voi consigliereste maggiormente kb o nuoto.
P.s.
il nuoto lo avevo escluso perchè in realtà non mi fa impazzire come sport.
vado contro cio ke pratico da anni ma per quello ke ti serve a te sarebbe megklio un abbinamento NUOTO+ PESI
peer aprirti un po e far uscire il petto...
però spesso nella vita si fa cio ke si piace e nn è sbagliato neanche cio, io ne sono l'esempio principale = vorrei mettere su un po di massa ma amo troppo il mio sport x dedicarmi solo alla palestra
io ti consiglio di fare ciò che ti piace..
porto come esempio me stesso, da piccolo i miei mi hanno fatto fare nuoto, che non mi piaceva, e per questo lo facevo male, ottenendo zero risultati. una volta cresciuto ho fatto boxe e ho abbinato i pesi, due attività che mi appassionavano molto, e ho sviluppato un buon fisico, oltre a imparare una tecnica. è vero ciò che dice saffado, fare kick o boxe da sola, può dare problemi alle schiena e alle spalle per via della guarda. aggiungendo un buon allenamento coi pesi, soprattutto per trapezi e dorsali, dovresti superare il problema
Allora se ho capito, il nuoto sarebbe l'ideale per le mie esigenze, perà anche il KB se abbinato ai pesi potrebbe aiutarmi.
A quaesto punto devo solo decidermi, grazie per l'aiuto. Vi faccio sapere.
Ciao.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta