Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto

    Ciao a tutti.
    So che la questione che voglio trattare è stata già affrontata, ma vi chiedo lo stesso um consiglio.
    A causa di alcuni problemi di salute iniziati intorno ai 16 anni, ora completamente superati, mi sono trovato a 27 circa a pesare 60kg per 178 cm di altezza. Dopo un anno di pesi e di alimentazione abbastanza curata ho messo su 15 chili. Sono abbastanza soddisfatto ma crdo di avere due grossi punti critici l'addome e le spalle strette e leggermente ricurve. Un pò di pancetta l'ho sempre avuta, anche quando ero magrissimo.
    Il mio obbiettivo sarebbe insomma "aprirmi di spalle, per quanto è possibile farlo alla mia età e dimgrire ce diefinire l'addome.
    Siccome ho sempre apprezzato moltissimo le arti marziali avevo pensato di abbinare ai pesi kickboxing, anche perchè ho visto grandi miglioramenti in persone che conosco.
    Secondo voi potrebbessermi utile?
    Quale disciplina mi consigliereste? Va bene kb o sarebbe meglio qualcosa di più leggero. Della fitboxing o della difesa personale cosa pensate?
    l'abbinamento 3g di pesi+2 g di am ho letto che potrebbessere corretto.
    Credo di aver detto tutto.
    Grazie dell'aiuto

    #2
    vai cosììì...che la kik spacca!!!
    quando ho fatto thay (io che sono una ragazza) ho sviluppato dei dorsali e delle spalle da paura......e dunque..... dacci dentro con l'allenamento anche in sala pesi, mangia bene e attendi i consigli dei ragazzi..io nel mio piccolo ho detto tutto...
    Kay

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kay Visualizza Messaggio
      vai cosììì...che la kik spacca!!!
      quando ho fatto thay (io che sono una ragazza) ho sviluppato dei dorsali e delle spalle da paura......e dunque..... dacci dentro con l'allenamento anche in sala pesi, mangia bene e attendi i consigli dei ragazzi..io nel mio piccolo ho detto tutto...
      Grazie kay. Quindi tu consigli kick boxing. Senti ma eventalmente di corsi di difesa personale cosa pensi?
      ciao.

      Commenta


        #4
        se vuoi "aprirti" il fisico e abbinare un po di difesa, non cè nulla di meglio che fare boxe più pesi, tipo 2+2, con un maestro di boxe coi controcazzi.. ti sconsiglio la thai, perchè in molte palestre è troppo pesante all'inizio, e in altre è fatta malissimo. la kick avendo anche le gambe è un èpo più dispersiva della boxe. i corsi di autodifesa non ti migliorano assolutamente il fisico

        Commenta


          #5
          anche il corpo a corpo non è male ora che mi viene in mente. bjj grecoromana o libera sarebbero ottime nel tuo caso, anche perchè soprattutto nelle ultime due si abbinano i pesi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            anche il corpo a corpo non è male ora che mi viene in mente. bjj grecoromana o libera sarebbero ottime nel tuo caso, anche perchè soprattutto nelle ultime due si abbinano i pesi
            Non posso che quotare il tuo messaggio. Nella lotta libera e greco-romana i pesi rappresentano il cuore della preparazione atletica.
            The first "mma" style is called Pankration

            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

            http://lottaolimpica.blogspot.it/

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              se vuoi "aprirti" il fisico e abbinare un po di difesa, non cè nulla di meglio che fare boxe più pesi, tipo 2+2, con un maestro di boxe coi controcazzi.. ti sconsiglio la thai, perchè in molte palestre è troppo pesante all'inizio, e in altre è fatta malissimo. la kick avendo anche le gambe è un èpo più dispersiva della boxe. i corsi di autodifesa non ti migliorano assolutamente il fisico

              quoto tutto tranne una cosa: DISPERSIVA o PIU COMPLETA dipende da come si vede il bikkiere, se mezzo pieno o mezzo vuoto
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti per le risposte. Mi butterei sulla kb a questo punto che oltretutto è anche quella a cui avevo pensato per prima.
                ciao.

                Commenta


                  #9
                  cmq il 2+2 suggerito da jinx è ottimale
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    quoto tutto tranne una cosa: DISPERSIVA o PIU COMPLETA dipende da come si vede il bikkiere, se mezzo pieno o mezzo vuoto
                    dispersiva non era in senso negativo

                    Commenta


                      #11
                      :d
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da aladinn Visualizza Messaggio
                        Grazie a tutti per le risposte. Mi butterei sulla kb a questo punto che oltretutto è anche quella a cui avevo pensato per prima.
                        ciao.
                        guarda un po di palestre prima di scegliere. io ho fatto lezioni di prova in molte palestre, a livello amatoriale in alcune si fa poco o nulla, e si rischa di perdere tempo, quindi guarda bene poi scegli

                        Commenta


                          #13
                          Ragazzi, purtroppo abito in una zona dimenticata da Dio e dagli uomini (Alto Jonio cosentino) per cuin nel raggio di 50 km da casa mia non sono riuscito a trovare altro se non un corso di Kickboxing ed 1 paio di corsi di fitboxing.
                          Mi tenterebbe la kick ma il corso in questione , 3 lezioni settimanali della durata di 2 ore, mi sembra un pò troppo pesante.La fit-boxing non la coosco per nulla e non so se è adatta alle mie esigenze.
                          Forse proverò entrambe all'inizio per poi scegliere, ma voi comunque cosa mi consigliate.
                          Grazie

                          Commenta


                            #14
                            fit boxe3 amico è da signorine su
                            è tipo aero kick
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da aladinn Visualizza Messaggio
                              Ragazzi, purtroppo abito in una zona dimenticata da Dio e dagli uomini (Alto Jonio cosentino) per cuin nel raggio di 50 km da casa mia non sono riuscito a trovare altro se non un corso di Kickboxing ed 1 paio di corsi di fitboxing.
                              Mi tenterebbe la kick ma il corso in questione , 3 lezioni settimanali della durata di 2 ore, mi sembra un pò troppo pesante.La fit-boxing non la coosco per nulla e non so se è adatta alle mie esigenze.
                              Forse proverò entrambe all'inizio per poi scegliere, ma voi comunque cosa mi consigliate.
                              Grazie
                              se il corso così è troppo pesante, vai solo due volte a settimana, quando ti sarai abituato vai tre volte.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎