Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addio Maestro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    [youtube]IrfMwHnmoJs[/youtube]


    mq alcune situazioni stile combattere nell'acqua vanno bene per un esercitazione militare nn per la vita di tutti i giorni ai comuni cittadini, nn servono a niente , inutile ke uno si ambienta a combatere in condizioni in cui nn si troverà mai
    non sono affatto d'accordo per almeno due motivi:
    1- non si deve pensare all'arte marziale come ad un mezzo fatto solo per picchiare qualcuno in situazioni "tipo" ..altrimenti sarebbe scarna,priva di interesse e solo (forse) utile..
    2- in ogni caso, abituarsi alle situazioni peggiori (provaci tu a combattere con il DO BOK bagnato .. pesi tipo 30 kg di più..) può comunque essere "d'aiuto" in quelle situazioni più tipiche.......se proprio la vogliamo mettere così
    Kay

    Commenta


      #17
      per me no e dall'alto della mia esperienza posso permettermi di ritenere la mia considerazione ESATTISSIMA

      è come se un corso di autodifesa insegna a difendersi da situazioni strane e particolari ke nn corrispondono alle possibili reali.. ke senso ha?

      ciò non toglie ke quest'arte abbia fascino ma sia piena secondo me di molti punti interrogativi


      ps = cmq visto come era partito il post e su quale tematica nn discutiamo in questo thread dai nn mi pare il caso
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #18
        sono Maestro Orlando e oggi vedo questo forum (23/7/08).

        Vedo tanti hanno da dire senza conoscere!

        Ma questo e normale!

        Italia purtroppo e un paese un po indietro in accettare tradizioni o cose nuove!
        Non importa tanto di quello che scrive due persone che stanno sul computer scrivendo piu di 10000 messaggi! Ovviamente non hanno tempo di uscire da loro PC e vedere il mondo reale!

        Per pricissare sono sia Maestro di Hapkido 4 Dan ricevuto da Gran Maestro Coreano 8 Dan
        sono 6 Dan Tae Kwon Do ricevuto da Gran Maestro Coreano 9 Dan
        sono 6 Dan Sul Sa Do ricevuto da Gran Maestro Coreano 8 Dan.


        Io anche non credevo in Sul Sa Do come voi al inizio.Ma dopo che ho conosciuto Gran Master T.Kim 8 Dan insegnate anche nella scuola di Polizia in Australia,ho cambiato immediatemente idea!

        Lui si che era un Gran Maestro,qualcuno che non ho mai conosciuto in nessun palestra in tutto il mondo!
        Italia sta veramente indietro con le Arti Marziali confronte il resto del mondo,ma ci sono dei bravissimi attletti in Italia(pochi ma Ottimi).

        Vai in Australia o Stati Uniti ed e poplato di communita Coreana e trovi tanti Maestri soppra 6 Dan ,ma veramente qualificati ! Si vede ! Non serve vedere attestati ma quello che insegnano e come lo fanno!
        Invece in Italia c'è un campione in ogni palestra!

        Se volevo fare i Soldi come dice qualcuno su questo forum: Mi chiedo alloro perche non faccevo quello che andava di moda per esempio Kick Boxing,Full Contact,Thai Boxe.

        Che ci vole fare quei arti marziali semplici con poccissimi tecniche?
        Non credo che fare un Arti Marziale come NINJUTSU porta credibilita! c'è molti film brutti e fatti veramente male su Ninja!

        Spesso ci rimetto da tasca mia insegnare! ,Non e un lavoro che mi campa ,ma Sul Sa Do e un piacere e non per guadagno. Se qualcuno pensa di fare soldi con le Arti Marziale ha sbagliato proprio concetto!

        Allora perfavore prima di sparare idea stranni su Sul Sa Do ,perche non vieni a i miei lezioni e conoscermi di persona.Garantisco che nostri allenamenti sono molto diversi di qualsiesi cosa ha fatto fina adesso ,ed la disciplina e veramente Marziale come deve essere!

        Perfavore visitate www.sul-sa-do.com per avere piu chiarezza su Sul Sa Do (testo in Inglese).

        Visto che c'è gente che parla di Maestro Marco Matteucci voglio pricissare che Marco Matteucci pratica Hwarang Do preso un gruppo di Coreani basati in U.S.A.
        Fanno un arte Marziale veramente bello con tantissimi tecniche,ma non centra niente con nostra Arte Marziale Sul Sa Do.
        Noi abbiamo diversi Federazioni nel mondo e la mia di Italia e direttamente collegata con mio GranMaestro Coreano che e in Sydney Australia.Mio Federazione esiste in Italia ma non lo trovi ?? Perchè??? Allora come fai parlare di altri posti del mondo?
        Diretti da mio maestro stanno miei amici Maestri e Insegnati in Germania , U.K, Italia, Greccia, Croazia, Nuova Zelanda e diversi citta del Australia. Non ti credi che siamo cosi esposti come la disciplina che fate voi, per esempio vai ingiro i piu di 400 palestre di Roma e vai a trovare chi fa Sul Sa Do. miga siamo da per tutto,allora come fai trovare un ago mezzo un montagna di paia.
        Io esisto e Insegno ,grazie ad internet mi conoscete poco poco.Ma vieni da noi e conosce un Arte Marziale che po cambiare tuo modo di essere!

        Distinti Saluti,
        Orlando
        Last edited by Sul Sa Do warrior; 23-07-2008, 15:21:36.

        Commenta


          #19
          non devi ri sfornare argomenti di un anno e passa fa
          io ti bannerei solo per questo

          per non aver letto il regolamento
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            non devi ri sfornare argomenti di un anno e passa fa
            io ti bannerei solo per questo

            per non aver letto il regolamento
            oltre al fatto che ha postato il medesimo intervento in due thread.
            cosa dici? sperava di ottenere più attenzione? che le sue parole suonassero più importanti? di illuminarci con la sua verità?

            srep

            Commenta


              #21
              spero sia almeno un utente reale e non un fake creato per scrivere cose immondamente immonde
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #22
                Ma che e' rumeno ?

                Commenta


                  #23
                  A me il video proprio non piace. Vecchie scenografie anni '70. Se il sulsado è questo meglio lasciar perdere.
                  www.ssversus.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎