Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addio Maestro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addio Maestro

    ho iniziato Karate che ero una bambina..sono cresciuta sul Tatami..con il maestro che mi seguiva, mi sgridava, mi faceva diventare grande..a 13 anni mi ha fatto passare nel corso dei GRANDI..dopo avermi fatto fare il "salto di cintura"..ha sempre premiato il mio coraggio, la mia forza..il mio essere "maschiaccio"..mi portava ad esempio...solo lì mi sentivo veramente a "CASA"...
    ho avuto un incidente..ho dovuto aspettare 1 anno per riprendere a fare "qualcosa"; il mio maestro aveva cambiato palestra..la mia casa aveva traslocato nn so dove..ed io avevo cominciato l'università..e non avevo "tempo" x andarlo a cercare...era lontana la palestra..ho occupato il mio tempo con un'altra tipologia di arte marziale..(.ma l'ho mollata presto: non era la stessa cosa..mi mancava qualcosa..mi mancava la disciplina,mi mancava casa mia..
    ..è arrivato papà una sera..mi dice..."ti ricordi il Maestro?" ..ed io "certo!!" pensando che stesse arrivando una notizia del tipo"l'ho visto,ti saluta...chiede di te.." ...e papà mi dice.." purtroppo...è deceduto..".......sono morta dentro...mi detesto xchè non sono andata ..perchè credevo che ci fosse tempo!! io volevo rivederlo per dirgli "GRAZIE"....e per continuare da dove ero rimasta...crescere ancora e magari insegnare,trasemttere...non lo posso fare.....
    il mio desiderio adesso, è quello di appassionarmi alla disciplina che ho riscontrato nell'arte marziale che sto praticando attualmente..ricominciando DA ZERO con nuove tecniche, nuovi termini ..una nuova cultura..voglio tornare bambina e crescere una seconda volta...senza pensare alle cinture, all'insegamento...pensado solo ad imparare sempre di più....anche se....mi manca..mi sento a metà.
    Kay

    #2
    Originariamente Scritto da Kay Visualizza Messaggio
    ho iniziato Karate che ero una bambina..sono cresciuta sul Tatami..con il maestro che mi seguiva, mi sgridava, mi faceva diventare grande..a 13 anni mi ha fatto passare nel corso dei GRANDI..dopo avermi fatto fare il "salto di cintura"..ha sempre premiato il mio coraggio, la mia forza..il mio essere "maschiaccio"..mi portava ad esempio...solo lì mi sentivo veramente a "CASA"...
    ho avuto un incidente..ho dovuto aspettare 1 anno per riprendere a fare "qualcosa"; il mio maestro aveva cambiato palestra..la mia casa aveva traslocato nn so dove..ed io avevo cominciato l'università..e non avevo "tempo" x andarlo a cercare...era lontana la palestra..ho occupato il mio tempo con un'altra tipologia di arte marziale..(.ma l'ho mollata presto: non era la stessa cosa..mi mancava qualcosa..mi mancava la disciplina,mi mancava casa mia..
    ..è arrivato papà una sera..mi dice..."ti ricordi il Maestro?" ..ed io "certo!!" pensando che stesse arrivando una notizia del tipo"l'ho visto,ti saluta...chiede di te.." ...e papà mi dice.." purtroppo...è deceduto..".......sono morta dentro...mi detesto xchè non sono andata ..perchè credevo che ci fosse tempo!! io volevo rivederlo per dirgli "GRAZIE"....e per continuare da dove ero rimasta...crescere ancora e magari insegnare,trasemttere...non lo posso fare.....
    il mio desiderio adesso, è quello di appassionarmi alla disciplina che ho riscontrato nell'arte marziale che sto praticando attualmente..ricominciando DA ZERO con nuove tecniche, nuovi termini ..una nuova cultura..voglio tornare bambina e crescere una seconda volta...senza pensare alle cinture, all'insegamento...pensado solo ad imparare sempre di più....anche se....mi manca..mi sento a metà.
    è sempre difficile trovare qualcosa di confortante da dire in questi casi.
    le tue parole ti fanno onore, perchè dimostrano una spiccata sensibilità.
    mi dispiace che ti sia venuta a mancare una persona tanto importante.
    però non penso che il tuo possa essere un "ricominciare da zero". non potrai (nè dovrai) mai cancellare nè dimenticare ciò che il tuo maestro ti ha insegnato. è giusto che tu voglia imparare senza pensare alle cinture, ma ciò che il tuo maestro ti ha insegnato, penso che vada oltre ad una serie di tecniche e termini. penso che ti abbia trasmesso dei valori. quei valori continueranno a fare parte di te, qualunque sia l'arte marziale che tu praticherai.
    abbi forza in questo momento difficile.

    Commenta


      #3
      mi dispiace
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #4
        non cancellerò mai i suoi insegnamenti (anche perchè sono parte di me..) anzi,..sono fondamentali e li sto utilizzando per crescere anche in questa nuova (meravigliosa) disciplina .. farò un mix di tutto quello che ho imparato e che imparerò.. chissà che ne uscirà fuori da karate/thay boxe/sul sa do ... ..grazie per l'intervento
        Kay

        Commenta


          #5
          azz mi spiace...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kay Visualizza Messaggio
            non cancellerò mai i suoi insegnamenti (anche perchè sono parte di me..) anzi,..sono fondamentali e li sto utilizzando per crescere anche in questa nuova (meravigliosa) disciplina .. farò un mix di tutto quello che ho imparato e che imparerò.. chissà che ne uscirà fuori da karate/thay boxe/sul sa do ... ..grazie per l'intervento
            Mi disp per il tuo Maestro di Karate.

            Ma SulSaDo???
            Non sarai mica una allieva di quel matto di Mattiucci???
            Se fai SulSaDo sei per forza una sua allieva.
            Se sei una sua allieva ti consiglio con tutto il cuore di lasciare perdere quella palestra.. più che insegnameto marziale è una setta dove il maestro è una sorta di santo illuminato infallibile in tutto e superiore in tutto a tutti
            Gli allievi lo seguono come buoi e anche loro di conseguenza pensano di acquisire una super cultura marziale e padroni di tecniche che sono in grado di (parole sentite con le mie orecchie) "Cambiarti l'energia interna e di farti star male per giorni, mesi, anni o per tutta la vita"
            AHAHahaHaHhahAhAHaHAHhA!!!!!

            Dovrebbe esistere una commissione mondiale per le Arti Marziali che metta in prigione questa gente!!!
            sigpic
            Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

            Commenta


              #7
              cosè il sulsado?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
                Mi disp per il tuo Maestro di Karate.

                Ma SulSaDo???
                Non sarai mica una allieva di quel matto di Mattiucci???
                Se fai SulSaDo sei per forza una sua allieva.
                Se sei una sua allieva ti consiglio con tutto il cuore di lasciare perdere quella palestra.. più che insegnameto marziale è una setta dove il maestro è una sorta di santo illuminato infallibile in tutto e superiore in tutto a tutti
                Gli allievi lo seguono come buoi e anche loro di conseguenza pensano di acquisire una super cultura marziale e padroni di tecniche che sono in grado di (parole sentite con le mie orecchie) "Cambiarti l'energia interna e di farti star male per giorni, mesi, anni o per tutta la vita"
                AHAHahaHaHhahAhAHaHAHhA!!!!!

                Dovrebbe esistere una commissione mondiale per le Arti Marziali che metta in prigione questa gente!!!
                capisco che quel maestro e quell'arte marziale possano non piacerti, ma la tua risposta non ti sembra un po' fuori luogo in un thread come questo?
                voleva essere un momento di raccoglimento e di sfogo per la scomparsa di una persona cara.
                te lo faccio notare non tanto per ciò che hai detto, ma per il modo...
                ti prego di non prenderla come una provocazione, ma semplicemente come un'osservazione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                  capisco che quel maestro e quell'arte marziale possano non piacerti, ma la tua risposta non ti sembra un po' fuori luogo in un thread come questo?
                  voleva essere un momento di raccoglimento e di sfogo per la scomparsa di una persona cara.
                  te lo faccio notare non tanto per ciò che hai detto, ma per il modo...
                  ti prego di non prenderla come una provocazione, ma semplicemente come un'osservazione.
                  Di fatti l'incipit era per la persona scomparsa.
                  I momenti di raccoglimento ci possono essere, ma essendo questo un forum libero e non una chiesa.
                  Qui ognuno è libero di intervenire come meglio crede.
                  Assolutamente non penso che la tua sia una provocazione, tantomeno la mia, appunto perchè questo è un forum e sia io che tu siamo intervenuti in questa discussione come meglio abbiamo creduto.
                  sigpic
                  Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
                    Di fatti l'incipit era per la persona scomparsa.
                    I momenti di raccoglimento ci possono essere, ma essendo questo un forum libero e non una chiesa.
                    Qui ognuno è libero di intervenire come meglio crede.
                    Assolutamente non penso che la tua sia una provocazione, tantomeno la mia, appunto perchè questo è un forum e sia io che tu siamo intervenuti in questa discussione come meglio abbiamo creduto.
                    certo che ognuno è libero di intervenire come meglio crede!
                    e in base a quello che scrive, può risultare simpatico, oppure no.

                    direi di chiudere qui la parentesi comunque, dato che sui forum in genere si può scrivere liberamente, a patto che ciò che si scrive sia in tema con il topic e noi stiamo andando decisamente OT.

                    Commenta


                      #11
                      tutto ok cmq....
                      a parte questo...il sul sa do è un' arte marziale coreana..che creca di creare persone pronte a combattere come i ninja. In effetti l'aria che tira in palestra è solenne e carica di rispetto...gli esaltati stanno ovunque...anche quando facevo thay boxe....io mi guardo i fatti miei ..se poi se si esagera..la cosa nn riguarda me...giugno luglio saranno i mesi più difficili...ci si allena in acqua.....cmq l'appartenenza ad una setta è solo questione di testa... io voglio solo imparare e combattere al meglio
                      Kay

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        cosè il sulsado?


                        prova a dare un'occhiata qui...in mezzo c'è pure il mio "maestro" ovviamente....
                        Kay

                        Commenta


                          #13
                          io la conoscevo ma sotto il nome ninjutsu coreano

                          credo sia praticamente quasi impossibile trovare in italia uno ke te la insegni come si deve... nn si trovano maestri decenti di JKD ke è particolare e difficile ma sicuramente piu conosciuto del ninjutsu coreano figuriamoci di quest'ultimo

                          bye
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            ps = in tutto cio dico ke è un'arte affascinantissima
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              [youtube]IrfMwHnmoJs[/youtube]


                              mq alcune situazioni stile combattere nell'acqua vanno bene per un esercitazione militare nn per la vita di tutti i giorni ai comuni cittadini, nn servono a niente , inutile ke uno si ambienta a combatere in condizioni in cui nn si troverà mai
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎