Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aikido e aikido vs muay thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    non hai mai fatto un incontro ed è evidente da come parli
    io sinceramente quelli che praticano qualcosa senza farsi mai uscire una gocciolina disangue li reputo veramente dei SANTONI TEORICI e basta....
    Lo dici in senso figurato? Perchè nel bjj, judo, lotta ecc. di sangue non se ne vede però non mi sembra che siano discipline di serie B...

    Commenta


      era si in senso figurato e cmq visto che brazilian jiu jitsu lo faccio anche io lo so bene cosa sia
      io mi riferivo all'aikido...
      è affascinante e va benissimo la spiritualità di un'arte marziale ma ke sia incentrata solo su quello NO
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
        Lo dici in senso figurato? Perchè nel bjj, judo, lotta ecc. di sangue non se ne vede però non mi sembra che siano discipline di serie B...
        Purtroppo nella lotta il sangue esce più spesso di quanto pensi. Il più delle volte si lotta senza maglietta e le strisciate sulla schiena (in particolare) dovute a proiezioni, cadute ecc possono causare dei tagli. Inoltre il tappeto è ruvido, non è come nel judo ecc...
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Purtroppo nella lotta il sangue esce più spesso di quanto pensi. Il più delle volte si lotta senza maglietta e le strisciate sulla schiena (in particolare) dovute a proiezioni, cadute ecc possono causare dei tagli. Inoltre il tappeto è ruvido, non è come nel judo ecc...
          Sì, d'accordo...però Rampage si riferiva chiaramente ad altri tipi di scontri sicuramente più cruenti...penso ad un bel *****ttone oppure ad una ginocchiata in faccia...sai che zucchero!
          Tu pratichi la lotta? Stavo guardando il tuo sito, quello che hai nel profilo...di quale casa farmaceutica sono gli "informatori scientifici" gli atleti raffigurati in foto?

          Commenta


            Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
            Sì, d'accordo...però Rampage si riferiva chiaramente ad altri tipi di scontri sicuramente più cruenti...penso ad un bel *****ttone oppure ad una ginocchiata in faccia...sai che zucchero!
            Tu pratichi la lotta? Stavo guardando il tuo sito, quello che hai nel profilo...di quale casa farmaceutica sono gli "informatori scientifici" gli atleti raffigurati in foto?
            Ovviamente vedi più sangue nelle discipline di striking,nella lotta vedi più che altro fratture alle spalle, delle braccia e dei polsi e non mi riferisco alle garette regionali.
            Si, tutti e tre gli stili : greco-romana, libera e grappling (questo da poco visto che è stato inserito nel 2007).
            Di nessuna casa farmaceutica, i controlli antidoping delle olimpiadi funzionano, non a caso ne hanno beccati altri. A quale fotografia ti riferisci? La prima, al centro, rappresenta un lottatore di 140 kg. Le altre si riferiscono a due grecoromanisti, della categoria 96 kg.
            The first "mma" style is called Pankration

            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

            http://lottaolimpica.blogspot.it/

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
              Ovviamente vedi più sangue nelle discipline di striking,nella lotta vedi più che altro fratture alle spalle, delle braccia e dei polsi e non mi riferisco alle garette regionali.
              Si, tutti e tre gli stili : greco-romana, libera e grappling (questo da poco visto che è stato inserito nel 2007).
              Di nessuna casa farmaceutica, i controlli antidoping delle olimpiadi funzionano, non a caso ne hanno beccati altri. A quale fotografia ti riferisci? La prima, al centro, rappresenta un lottatore di 140 kg. Le altre si riferiscono a due grecoromanisti, della categoria 96 kg.
              Dai...ancora con la favoletta dei controlli antidoping...se li facessero davvero e seriamente dovrebbero squalificarli tutti!!!
              Comunque, mi riferisco all'ultima foto...quello in blu insieme a quello in rosso-nero. Chi sono?
              Tu dove ti alleni?

              Commenta


                Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                Dai...ancora con la favoletta dei controlli antidoping...se li facessero davvero e seriamente dovrebbero squalificarli tutti!!!
                Comunque, mi riferisco all'ultima foto...quello in blu insieme a quello in rosso-nero. Chi sono?
                Tu dove ti alleni?
                Si si certo, ci sono in palio milioni di euro (come in UFC), di conseguenza si pungono tutti e nessuno viene scoperto...
                Stiamo parlando di uno sport in cui ci sono compensi ridotti e come ho già scritto nelle olimpiadi ne hanno beccati parecchi e non solo nella lotta.
                Last edited by Sigfrid; 11-01-2008, 18:21:37.
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                  Si si certo, ci sono in palio milioni di euro (come in UFC), di conseguenza si pungono tutti e nessuno viene scoperto...
                  Stiamo parlando di uno sport in cui ci sono compensi ridotti e come ho già scritto nelle olimpiadi ne hanno beccati parecchi e non solo nella lotta.
                  Infatti non parlavo della lotta ma delle olimpiadi in generale. Se facessero veramente i controlli come si deve le chiuderebbero definitivamente!
                  Però non mi hai risposto, chi sono quei atleti?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                    Infatti non parlavo della lotta ma delle olimpiadi in generale. Se facessero veramente i controlli come si deve le chiuderebbero definitivamente!
                    Però non mi hai risposto, chi sono quei atleti?
                    Chiuderebbero tutte le discipline sportive di qualsiasi genere, olimpiche e non. Così accontentiamo tutti.

                    I finalisti delle olimpiadi 2004 categoria 96 kg...
                    The first "mma" style is called Pankration

                    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                    http://lottaolimpica.blogspot.it/

                    Commenta


                      ciao ragazzi mi intrufolo nell'accessa discussione, io pratico aikido da 7 anni circa, e prima non ho praticato altre arti marziali perciò non so che spirito hanno, però posso confermare che come già detto dietro all'aikido ce una vera e propria filosofia di vita, stà poi al praticante accettarla o meno, il concetto dell'aikido è quello di portare armonia e pace, non di frantumare ossa, ed è quello di curare le proprie menti.
                      Il fondatore dell'aikido era un contadino, magrolino, zappava la terra tutto il giorno e ha fatto diventare della sua zappa un arma, ha insegnato a dei ciechi a diffendersi con dei bastoni, è stato legato quando arrestato perché con la sua tecnica riusciva a buttar giù dei bestioni, l'aikido nasce da altri arti marziali e le va a togliere i colpi finalizzati a rotture, si basa su sbilanciamento, tempismo, anticipazioni, e leve articolari che rendoni innoquo un avversario.

                      Io che peso 56 kg mi alleno con dei vitelloni che pesano dagli 80 chili in su e posso garantire che se la tecnica è fatta bene volano che è una meraviglia.
                      E' chiaro che bisogna anche sapersi proiettare in caso contrario ci si può comunque fare male, ma se non si vuole proiettare una persona in malo modo si può sempre immobilizzarla a terra.
                      ps: l'aikido è utile anche quando si è circondati da un gruppo di quattro o cinque persone.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da threadul Visualizza Messaggio
                        ciao ragazzi mi intrufolo nell'accessa discussione, io pratico aikido da 7 anni circa, e prima non ho praticato altre arti marziali perciò non so che spirito hanno, però posso confermare che come già detto dietro all'aikido ce una vera e propria filosofia di vita, stà poi al praticante accettarla o meno, il concetto dell'aikido è quello di portare armonia e pace, non di frantumare ossa, ed è quello di curare le proprie menti.
                        Il fondatore dell'aikido era un contadino, magrolino, zappava la terra tutto il giorno e ha fatto diventare della sua zappa un arma, ha insegnato a dei ciechi a diffendersi con dei bastoni, è stato legato quando arrestato perché con la sua tecnica riusciva a buttar giù dei bestioni, l'aikido nasce da altri arti marziali e le va a togliere i colpi finalizzati a rotture, si basa su sbilanciamento, tempismo, anticipazioni, e leve articolari che rendoni innoquo un avversario.

                        Io che peso 56 kg mi alleno con dei vitelloni che pesano dagli 80 chili in su e posso garantire che se la tecnica è fatta bene volano che è una meraviglia.
                        E' chiaro che bisogna anche sapersi proiettare in caso contrario ci si può comunque fare male, ma se non si vuole proiettare una persona in malo modo si può sempre immobilizzarla a terra.
                        ps: l'aikido è utile anche quando si è circondati da un gruppo di quattro o cinque persone.
                        anche nel jiu jitsu solo che l'aikido è cosi e resta tale il Jj moderno a volte viene insegnato con un minimo di sparring di braccia xke stanno iniziando a capire ke male nn fa

                        ed è meglio
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          scusa l'ignoranza che vuol dire sparring? comunque penso che ciascun arte marziale in se sia affascinante dipende da quello che uno cerca in quel momento, per esempio a me non dispiacerebbe provare la kick boxing però mi dicono che potrei tornare a casa con il naso in mano.....

                          Commenta


                            Mah, a meno che il tuo istruttore non sia un folle sadico e incosciente... non direi.
                            Mica ci mandano al macello, che diamine...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da threadul Visualizza Messaggio
                              scusa l'ignoranza che vuol dire sparring? comunque penso che ciascun arte marziale in se sia affascinante dipende da quello che uno cerca in quel momento, per esempio a me non dispiacerebbe provare la kick boxing però mi dicono che potrei tornare a casa con il naso in mano.....
                              lo sparring è il "saper tirare pugni"...
                              Originariamente Scritto da t-dragon Visualizza Messaggio
                              Mah, a meno che il tuo istruttore non sia un folle sadico e incosciente... non direi.
                              Mica ci mandano al macello, che diamine...
                              quoto! mi sono rotto il naso la prima volta per strada facendo a botte e non in palestra e pratico da 12 anni credo che questo basti a far capire una volta per tutte che ci si fa piu male fuori dalla palestra che dentro mentre si pratica (sempre ovviamente se a insegnarci è un istruttore serio)
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                l'aikido va bene come balletto, perchè per difesa personale è uguale a 0
                                Originariamente Scritto da JPP
                                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                                Originariamente Scritto da JPP
                                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                                Originariamente Scritto da Vale
                                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                                If a movement is totally safe, it is totally useless
                                Followed by AlbertoGrazia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎