Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aikido e aikido vs muay thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
    Prima cosa in aikido nn c'è competizione tu pratiki solo x te stesso nn x ricercare la gloria nei combattimenti..nn ci sn ne vincitori ne vinti..si ho praticato cn gente ke era il doppio di me e volava lo stesso x aria..e sai xkè? xkè qnd fai una tecnica "attakki" in dei determinati momenti in cui il tuo avversario si trova in equilibrio precario..è risaputo ke se manca l'equilibrio anke un bestione cade no???
    per cortesia sei ancora in tempo per riprenderti
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      Nella gabbia dei primi UFC dove valeva praticamente tutto e gli atleti che partecipavano erano puristi delle varie discipline (lotta libera, greco-romana, mt, kickboxing, jkd, tkd, sambo, judo, karate, jj, bjj, street fighting, vari stili di kung fu e discipline di autodifesa praticate e rappresentate anche da militari dei corpi speciali) non ho mai visto nessun praticante di aikido all'opera.
      Ciò non toglie che lo trovo molto armonioso come stile, però ho qualche dubbio sull'efficacia.
      chissà come mai vero?
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
        hai detto nn vale un kazzo..cmq nn è importante..come ti ho detto prima c'è complicità tra ki subisce la tecnica e ki la fa lo scopo nn è far male durate l'allenamento..se nn l'hai mai praticato parli da ignorante..l'esperienza in prima persona è qlla ke conta..cmq il fatto ke uno sia grosso nn conta niente uno dei compiti delle arti marziali in generale e prepararti a tutti i tipi di avversari..cmq ci sn tecniche ke ti permettono di far "volare cm dici tu" anke persone di 100 kili(koshinage ecc..)..alcune tecniche di aikido si basano sull'utilizzare l'energia cinetica dell'avversario x proiettarlo..in qsto caso anke un bestione può far un bel volo fidati..
        il fatto è questo:

        che l'aikido necessita di tanto tempo, anni direi per averne la padronanza è vero, ma ciò secondo me non è un pregio anzi casomai un difetto ulteriore.
        questa cosa è vera come il fatto che è un'arte che consente di fronteggiare (cn quali conseguenze bisogna vederlo) piu persone.
        TUtto ciò però è vero anche come è vero e inopinabile che non ha potenza di tecniche di pugni, un'arte incentrata nello sbilanciamento dell'avversario sfruttando la sua energia cinetica cristo ha come risultato il fatto di farlo finire a terra non di metterlo KO.
        (si ok ci sono anche tecniche di offesa piu determimanti ma l'essenza dell'aikido è questa che ho detto io, cioè leve idiote per scaraventare l'altro a terra, che tra l'altro poi ovviamente si rialza ogni volta e stiamo da capo a dodici)

        io non capisco una cosa soltanto da te: IO NASCO COME KICKBOXER, attualmente pratico MMA oramai, ma nasco cosi. So dei miei limiti e delle mie potenzialità, se mi fanno una domanda obiettiva risponde che la kick o la thai da sola è ottima in piedi ma se finisci a terra sei praticamente finito, lo ammetto e ne sono consapevole.
        Non capisco perchè voi praticanti di queste arti millenarie non dobbiate ammettere i vostri limiti e ritenete che una disciplina sia perfetta solo perchè la fate voi
        un pugile discreto a uno di aikido lo gonfia come un pallocino, come del resto un praticante di Brazilian jiu jitsu lo scaraventa a terra e in due secondi gli spezza un braccio.
        Per il resto parliamo di tutto ma questi sono dati di fatti, ovviamente limitati dalla soggettività però lo sono



        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #49
          L'Aikido, il Judo ed il Ju Jitsu fanno tutte parte della stessa famiglia...quindi dovrebbe comunque valere la regola che il più piccolo ha possibilità di difendersi da uno più grande sfruttando il peso dell'avversario stesso.
          Anche il bjj ha questa caratteristica che, se non sbaglio, viene considerato come un "cugino" del judo nonostante il nome. Ed anche i fatti sembrano confermare questa cosa, basti guardare che fine ha fatto Akebono contro Royce Gracie...poi è chiaro che in mezzo ci stanno gli insegnanti che, purtroppo o per fortuna, a seconda dei casi, fanno la differenza!

          Commenta


            #50
            ma xke scusami AKebono è un lottatore ???

            quel ciccione salamone???

            MAH!

            Cmq anche Ken Shamrock e Dan Severn hanno fatto una finaccia contro Royce
            in parte condivido ma paragonare il jiu jitsu dei "gracie" cioè il brazilian con l'aikido è sinceramente una bestemmia
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #51
              Io nn ho detto ke l'Aikido è l'arte marziale xfetta e inoltre nn mi permetto di criticare le altre senza averle praticate..nn è vero ke le leve articolari servono solo x buttare a terra l'avversario e si è punto e da capo..se nn voglio fargli male lo scaravento a terra altrimenti chiudo la tecnica sulle articolazioni e ti assicuro ke qualcosa si rompe..qsto però va contro tutti i principi ke insegna l'Aikido..L'Aikido nasce x combattere la violenza sembra strano visto ke è un arte marziale..ma qst voleva Ueshiba..

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                ma xke scusami AKebono è un lottatore ???

                quel ciccione salamone???

                MAH!

                Cmq anche Ken Shamrock e Dan Severn hanno fatto una finaccia contro Royce
                in parte condivido ma paragonare il jiu jitsu dei "gracie" cioè il brazilian con l'aikido è sinceramente una bestemmia
                Però Royce ( e Royler ) Gracie ha fatto una finaccia con Sakuraba ( lotta libera ) e non ha raccolto la rivincita proposta da Severn .
                Ragazzi, non dimentichiamo che Severn (classe 1954!) ha debuttato nelle MMA ad una età in cui la maggior parte dei fighters incomincia a cadere a pezzi e che nella sua disciplina,la lotta greco-romana, non rappresentava di certo una leggenda come i Gracie nel bjj. Non a caso Dan ne ha prese non poche da Coleman...
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                  se nn voglio fargli male lo scaravento a terra altrimenti chiudo la tecnica sulle articolazioni e ti assicuro ke qualcosa si rompe..
                  Lo porti a terra, perchè se lo scaraventi sull'asfalto con una proiezione degna di essere definita tale, non so come uno si rialza ; se riesce a rialzarsi...
                  The first "mma" style is called Pankration

                  J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                  http://lottaolimpica.blogspot.it/

                  Commenta


                    #54
                    in effetti hai ragione Sigfrid..dipende da come lo proietti e soprattutto dove lo proietti...nell Aikido deve essere bravo anche l'uke(ki subisce la tecnica)altrimenti puo farsi seriamente male..

                    Commenta


                      #55
                      Io pratico aikido, anche se ho dovuto sospendere per altri motivi personali
                      Sono un ex kickboxer, e posso assicurarti che mi trovo meglio ora a fronteggiare 120 kg con una tecnica di aikido, che a contrastare come mi è accaduto in passato un mio pari peso

                      _____________________DIARIO__________________________

                      Commenta


                        #56
                        Da quanto tempo pratiki simona?

                        Commenta


                          #57
                          4 anni totali, ma ho fatto delle sospensioni per problemi gravi di famiglia che mi hanno tenuto lontano dal dojo. Adesso starei preparando il mio esame dan se la mia vita fosse stata più semplice

                          Cmnque non mi biasimo e non mi piango addosso, il tatami mi aspetta come io l'aspetto... E l'Aikido ha il grande vantaggio di essere una disciplina praticabile a qualsiasi età

                          _____________________DIARIO__________________________

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
                            Io pratico aikido, anche se ho dovuto sospendere per altri motivi personali
                            Sono un ex kickboxer, e posso assicurarti che mi trovo meglio ora a fronteggiare 120 kg con una tecnica di aikido, che a contrastare come mi è accaduto in passato un mio pari peso
                            beh...tu ti sei confrontata contro un'altra kick boxer di tuo pari peso e contro un aikidoka di 120kg...usando la stessa tecnica del tuo avversario...
                            e invece hai provato ad affrontare un kick boxer usando l'aikido?
                            saresti in grado di proiettare, con l'aikido, un kick boxer anche di tuo pari peso?

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                              Però Royce ( e Royler ) Gracie ha fatto una finaccia con Sakuraba ( lotta libera ) e non ha raccolto la rivincita proposta da Severn .
                              Ragazzi, non dimentichiamo che Severn (classe 1954!) ha debuttato nelle MMA ad una età in cui la maggior parte dei fighters incomincia a cadere a pezzi e che nella sua disciplina,la lotta greco-romana, non rappresentava di certo una leggenda come i Gracie nel bjj. Non a caso Dan ne ha prese non poche da Coleman...

                              si per carità hai ragione ma anche Ken Shamrock mica è il primo venuto dai
                              Certo è che sakuraba lo ha devastato a Royce ma sempre per il solito motivo: carenza del Jj nella parte superiore
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
                                Io pratico aikido, anche se ho dovuto sospendere per altri motivi personali
                                Sono un ex kickboxer, e posso assicurarti che mi trovo meglio ora a fronteggiare 120 kg con una tecnica di aikido, che a contrastare come mi è accaduto in passato un mio pari peso
                                Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
                                4 anni totali, ma ho fatto delle sospensioni per problemi gravi di famiglia che mi hanno tenuto lontano dal dojo. Adesso starei preparando il mio esame dan se la mia vita fosse stata più semplice

                                Cmnque non mi biasimo e non mi piango addosso, il tatami mi aspetta come io l'aspetto... E l'Aikido ha il grande vantaggio di essere una disciplina praticabile a qualsiasi età
                                in bocca al lupo per il futuro però credimi io pratico MMA, vorrei prossimamente fare un incontro di valetudo e ti dico che tra fare cio e inchinarsi su un tatami rosso/verde
                                c'è un abisso
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎