Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rissa da strada: come affrontarla

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    Oggi mi è capitato di arrivare quasi alle mani con un camionista. Da lì sono partite una serie di riflessioni: qual è il miglior modo per prepararsi ad una rissa da strada? come la si può simulare durante gli allenamenti?
    sinceramente, quando mi accadono questi (sporadici, tendenzialmente evito o faccio finta di nulla) eventi mi si gela un pò il sangue e mi blocco
    è un misto tra paura di aspettarmi chissà cosa e paura di fare troppo male e finire in carcere
    credo che sia l'atteggiamento mentale quello che in una rissa da strada ti fa avere la meglio, ma il difficile è ricrearselo in un ambiente estraneo (la palestra) e simulare la rabbia e la paura di quel momento
    in fondo in quei momenti un pò tutte le tecniche vanno a farsi fottere, emergono solo quelle ben radicate o che ci vengono più agevoli


    Sinceramente è una cosa normale avere paura di fare male a qualcuno,io personalmente evito xke so che non ho mezze misure, se vengo alle mani ti lascio per terra e ti sputo addosso come minimo (per fortuna nn sempre riesce) per cui la paura di una denuncia c'è, che poise sei tesserato FIKB o federazioni inerenti a sport da combattimento è ancora peggio, la legge ti considera uno che abusa di quello che fa... vah beh lasciamo perdere...
    sinceramente la paura anche da qualke anno a questa parte c'è: oggi cavolo se ne sentono di tutti i colori, nn c'è piu nessuno ke gira disarmato tra un po porca miseria, mandi a qual paese uno e la gente ti spara... mah dove stiamo finendo dico io
    però credo ke questo secondo punto sia limitato xke se una persona mi fa qualcosa di grave e sono sicuro di avere ragione non ho paura neanche se ha un coltello o una spranga di ferro o è gigantesco.. la paura credetemi ke viene meno quando ti toccano qualke caro o fanno qualcosa di grave, l'incazzamento prevale e nn guardi piu in faccia niente e nessuno...a costo di rimetterci la pelle ti batti per la tua causa ke reputi giusta (io almeno ragionocosi)
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      Sinceramente è una cosa normale avere paura di fare male a qualcuno,io personalmente evito xke so che non ho mezze misure, se vengo alle mani ti lascio per terra e ti sputo addosso come minimo (per fortuna nn sempre riesce) per cui la paura di una denuncia c'è, che poise sei tesserato FIKB o federazioni inerenti a sport da combattimento è ancora peggio, la legge ti considera uno che abusa di quello che fa... vah beh lasciamo perdere...
      sinceramente la paura anche da qualke anno a questa parte c'è: oggi cavolo se ne sentono di tutti i colori, nn c'è piu nessuno ke gira disarmato tra un po porca miseria, mandi a qual paese uno e la gente ti spara... mah dove stiamo finendo dico io
      però credo ke questo secondo punto sia limitato xke se una persona mi fa qualcosa di grave e sono sicuro di avere ragione non ho paura neanche se ha un coltello o una spranga di ferro o è gigantesco.. la paura credetemi ke viene meno quando ti toccano qualke caro o fanno qualcosa di grave, l'incazzamento prevale e nn guardi piu in faccia niente e nessuno...a costo di rimetterci la pelle ti batti per la tua causa ke reputi giusta (io almeno ragionocosi)
      quoto...io ho appreso d poco d qst cosa dell abuso ke reputo una cazzata xke a quel punto equipara un uomo ad un arma e magari ki nn ha tessere è mlt piu pericoloso cn il suo coltellino o cn la sua macchina

      Commenta


        #18
        infatti ..
        la rissa è uno , l' 1 a 1 è un'altra cosa..


        cagarmi sotto già solo quando vedo 2 che si menano e io nn c'entro niente

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio

          Se no vi invito a fare una ricerca per la rissa "a catanisi" descritta da Ribosio80
          come dimenticarlo !
          il moviemnto a molinello delle braccia..

          Commenta


            #20
            bauhauhauhauhauh LOl oddio quel post
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
              Oggi mi è capitato di arrivare quasi alle mani con un camionista. Da lì sono partite una serie di riflessioni: qual è il miglior modo per prepararsi ad una rissa da strada? come la si può simulare durante gli allenamenti?
              sinceramente, quando mi accadono questi (sporadici, tendenzialmente evito o faccio finta di nulla) eventi mi si gela un pò il sangue e mi blocco
              è un misto tra paura di aspettarmi chissà cosa e paura di fare troppo male e finire in carcere
              credo che sia l'atteggiamento mentale quello che in una rissa da strada ti fa avere la meglio, ma il difficile è ricrearselo in un ambiente estraneo (la palestra) e simulare la rabbia e la paura di quel momento
              in fondo in quei momenti un pò tutte le tecniche vanno a farsi fottere, emergono solo quelle ben radicate o che ci vengono più agevoli
              i migliori allenamenti li fai alle scuole medie: si parte dalla 3° o 4° elementare e si inizia la prima s*****ttata; personalmente le presi la prima volta alle materne. Successivamente è un escalation che ha il suo apice al 3 liceo..praticaemnte tutti i giorni....nei bagni. successivamente il numero di risse diminuisce ma quando si và alle mani lo si fà in maniera più seria: le mie due ultime risse ..quasi due anni fà..mi facero provare un casco ed una 21 in due episodi separati: oggigiorno forse stò diventando meno impulsivo per cui mi sono dato una calmata.........

              Ps quelle da discoteca e quando sei sbronzo non vanno messe in lista perchè non sei mai tu ad iniziare....
              sigpic
              20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

              Commenta


                #22
                chiaramente parlo di episodi personali 1 ad 1: le ammucchiate.....sono un'altra cosa..
                sigpic
                20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

                Commenta


                  #23
                  sucsate ma xke le rep sono andate a putt....? LOL ke fine hanno fatto?
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    sucsate ma xke le rep sono andate a putt....? LOL ke fine hanno fatto?
                    resettate a tutti

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      Io uso sempre la stessa tecnica, ma ke nn vi svelerò caso mai dovessi litigare con uno di voi

                      Se no vi invito a fare una ricerca per la rissa "a catanisi" descritta da Ribosio80
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta


                        #26
                        .

                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        NO TEMA DI DISCUSSIONE... non ci sono regolette scritte da dire, ci si regola al momento in base al proprio carattere, sicuro ke conta la personalità e il carattetere di una persona per poter andare alle mani cn qualcuno senza rimetterci al 100% le ossa
                        Assolutamente.

                        In qualcuna delle palestre che ho visitato ho trovato dei maestri molto in gamba che ti chiedevano di provare in palestra la paura delle conseguenze di uno scontro vero, proprio per farci rendere conto che non si poteva .

                        Uno su tutti il grande Enzo Rossi :P

                        Commenta


                          #27
                          Non parliamo di autodifesa.

                          Io preferisco un termine che mi sono coniato , l'autoattacco.
                          Ovvero una tecnica di sicurezza. Esempio.
                          Una vecchina sospetta mi chiede un informazione per strada?
                          Indico alle sue spalle e la tramortisco con una spranga.

                          Commenta


                            #28
                            io evito sempre, anche perchè non mi posso permettere una rissa
                            e cmq anche ora che faccio muay thai eviterei sempre...
                            cmq ieri ho visto una rissa.. come si usa qui comunemente.. sono partiti con una testata e poi tanti schiaffi girando le mani molto vorticosamente a tipo pale.. ma pare che il loro scopo è essere veloci e darne il più possibile.. ho cmq notato che erano molto scoperti in viso chissà se se la sono mai visti con chi fa arti marziali... visto che ogni rissa che vedo è così

                            Commenta


                              #29
                              si ma li esempi possono essere tanti, direi troppi nn facciamoli xke altrimenti si creano 678 pagine di OT
                              parliamo dell'argomento in generale


                              voglio le reppppppppppppppppppppppppppppppp
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                #30
                                ma ne ho gia data troppa:P

                                tra te spaino e centu:P

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎