Annuncio

Collapse
No announcement yet.

XBox 360 Thread Ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    un'altra domanda (mazza che niubbio): i giochi della vecchia Xbox sono compatibili?
    Quelli originali sono quasi tutti compatibili. Inoltre, la Microsoft aggiorna costamente la lista, quindi un gioco che ora non è compatibile fra un mese potrebbe esserlo.

    Commenta


      #47
      sto guardando quel sito che mi hai consigliato prima, mi sono soffermato su Forza Motorsport e PGR 3...da soli valgono l'acquisto...su un tv color a tubo catodico mi daranno soddisfazioni grafiche dici?



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        sto guardando quel sito che mi hai consigliato prima, mi sono soffermato su Forza Motorsport e PGR 3...da soli valgono l'acquisto...su un tv color a tubo catodico mi daranno soddisfazioni grafiche dici?
        Io ho un televisore che fa schifo solo a pensarci, eppure sto godendo come un matto a giocare con la 360.

        Commenta


          #49
          quale versione hai? la Pro mi pare includa anche il cavetto per migliorare la qualità video (magari mi sbaglio)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            quale versione hai? la Pro mi pare includa anche il cavetto per migliorare la qualità video (magari mi sbaglio)
            Ho la Pro. La presa SCART in dotazione può essere settata per gli HDTV, però a me manca una cosa fondamentale: un HDTV.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da T-Rex Visualizza Messaggio
              Ho la Pro. La presa SCART in dotazione può essere settata per gli HDTV, però a me manca una cosa fondamentale: un HDTV.


              Cmq riguardo la retrocompatibilità... alcuni di quelli non-originali della vecchia Xbox (quelli che stanno in lista, praticamente) devo essere rimasterizzati necessariamente su dvd doublelayer per esser giocati, dato che sul secondo strato del disco vi sono le informazioni che servono alla 360 per accettare la retrocompatibilità del gioco... Percio non sarà (per ora) possibile far partire neanche i giochi dall'HD interno... Non pensiamoci ora
              All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

              ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                ringrazio tutti in particolare T rex per la dritta
                Io non conto nulla

                Originariamente Scritto da paolo79
                max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                Commenta


                  #53
                  ti ho appena reputato



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    ti ho appena reputato
                    molto bene
                    Originariamente Scritto da paolo79
                    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                    Commenta


                      #55
                      beh la 360 con un tv HD puo' esprimere tutto il suo potenziale altrimenti , imho perde piu' del 50%!!!

                      Terapia consigliata:

                      VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

                      Commenta


                        #56
                        dunque dunque..ho letto diverse cosette...in pratica, senza un cavetto scart avanzato AV RGB (da acquistare a parte, cmq diverso da quello della vecchia XBOX), la qualità video è davvero deprimente su un tv color tradizionale.
                        perchè non lo abbiano inserito nella confezione è un mistero...
                        cmq, sono 25-30 euri extra.
                        ovvio su HD è un'altra storia (la versione premium ha il cavo apposito)...ma per ora il gap può essere PARZIALMENTE limitato dal suddetto cavo; quello in dotazione è penoso sulle normali tv.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          dunque dunque..ho letto diverse cosette...in pratica, senza un cavetto scart avanzato AV RGB (da acquistare a parte, cmq diverso da quello della vecchia XBOX), la qualità video è davvero deprimente su un tv color tradizionale.
                          perchè non lo abbiano inserito nella confezione è un mistero...
                          cmq, sono 25-30 euri extra.
                          ovvio su HD è un'altra storia (la versione premium ha il cavo apposito)...ma per ora il gap può essere PARZIALMENTE limitato dal suddetto cavo; quello in dotazione è penoso sulle normali tv.
                          Questa non la sapevo.

                          Commenta


                            #58
                            rex te lo consiglio, però occhio che deve essere il cavo scart av rgb originale microsoft per xbox 360
                            come giudichi la qualità grafica sul tuo tv con dotazione cavi standard?



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              rex te lo consiglio, però occhio che deve essere il cavo scart av rgb originale microsoft per xbox 360
                              come giudichi la qualità grafica sul tuo tv con dotazione cavi standard?
                              Non è il massimo, ma per ora mi accontento. Diciamo che la differenza con un HDTV si nota parecchio.

                              Commenta


                                #60
                                da "nextgame.it"


                                XBOX 360 E LA BASSA DEFINIZIONE: VIDEOCOMPOSITO

                                È una delle domande su Xbox 360 che non ha ancora avuto risposta: come si vede la nuova console collegata a un televisore tradizionale? Non è per pigrizia che questo argomento non è stato affrontato fino ad oggi, semplicemente non è stato possibile in nessuna occasione vedere la nuova console all'opera su un display a bassa definizione.
                                Cominciamo quindi con la situazione "peggiore in assoluto", sfruttando il collegamento videocomposito attraverso il connettore giallo presente sul cavo Component (ricordiamo che gli acquirenti della versione “Core” troveranno il canonico cavo AV composto dal trittico Video/Audio Sinistro/Audio Destro). Innanzitutto va segnalato che il cavo Component presenta sul connettore un interruttore, attraverso il quale viene abilitata la funzione TV (il composito) o HDTV (component, ovviamente). Selezionato TV, colleghiamo il connettore giallo all'ingresso frontale del nostro televisore: considerato che già abbiamo dato un'occhiata a Xbox 360 collegato in alta definizione, ci domandiamo se ci troviamo in effetti di fronte alla stessa console. I colori sono spenti, quasi fossero stati “lavati”, le scritte poco definite e circondate da aloni. Non manca inoltre un visibile rumore video, una sorta di effetto Moiré particolarmente evidente sugli sfondi grigi. L'impatto, insomma, non è dei migliori e la conferma viene da Kameo: Elements of Power: con i suoi colori sgargianti mette alla frusta senza pietà il peggior collegamento disponibile per Xbox 360, mostrando sbordature nei colori più carichi. Non cambia la situazione l'attivazione della modalità PAL-60, disponibile, come già su Xbox, nel pannello di controllo della console.
                                Insomma, niente di peggio di quanto ci aspettavamo: il collegamento in composito è e deve essere unicamente un “salvagente” da utilizzare in situazioni d'emergenza e nulla più.

                                XBOX 360 E LA BASSA DEFINIZIONE: RGB
                                Dimentichiamo rapidamente le "brutture" del videocomposito e colleghiamo Xbox 360 con il cavo che tutti i possessori di un televisore a bassa definizione dovrebbero usare: il Cavo SCART AV avanzato (ricordiamo ai più distratti che tale cavo NON E' compreso nella confezione di Xbox 360 ma, come detto più volte dopo l'annuncio di Lipsia, va acquistato a parte).
                                L'interfaccia di Xbox 360 si mostra finalmente con colori saturi al punto giusto, e le scritte sono ora perfettamente definite e leggibili. Tra le opzioni disponibili troviamo nuovamente il selettore per i 50 e i 60 Hz, oltre ovviamente alla possibilità di impostare il rapporto d'aspetto tra “Normale” (per i TV 4:3) e “16:9”. Scelta quest'ultima opzione, coerente con il nostro televisore, lanciamo Kameo: Elements of Power per valutare la precisione dei colori, e non ne siamo affatto delusi. Su un televisore CRT il cavo SCART AV avanzato mostra un'immagine priva di qualsiasi problema, compatta e definita in ogni suo aspetto. La mole poligonale prodotta dalla console è avvertibile, anche se è con Project Gotham 3 che il salto dalla vecchia generazione si fa più evidente. La complessità delle architetture dei percorsi, testimoni di una complessità decisamente più corposa rispetto a quanto siamo abituati a vedere in un videogioco, si mostra in tutta la sua bellezza anche su un televisore a bassa definizione.
                                Anche le routine di illuminazione e gli effetti speciali non mancano di far bella mostra di sé, e il risultato finale è veramente apprezzabile, al punto che per lunghi minuti abbiamo scordato gli scopi dei nostri test e ci siamo trovati a inanellare giri su giri con il nuovo racing game di Bizarre Creations.
                                Avendo a disposizione un televisore 16:9 abbiamo impostato Xbox 360 per avvantaggiarci di questo rapporto d'aspetto; abbiamo comunque provato anche la condizione meno vantaggiosa, forzando il televisore alla modalità 4:3 e selezionando “Normale” nel pannello di controllo di Xbox 360.

                                AGGIORNATO: Per mantenere il fotogramma nelle giuste proporzioni, la console introduce due bande nere che vanno ad occupare le zone non utilizzate dello schermo, questo almeno nei menu del gioco, perché Project Gotham Racing 3e Kameo: Elements of Power, una volta entrati "nel gioco", tornano a tutto schermo tagliando l'immagine ai lati. È una scelta a nostro avviso criticabile, poiché priva i giocatori di una buona parte del campo visivo laterale.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎