Nuova fotocamera: Canon Powershot A480/490 oppure A1100 IS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6287
    • 335
    • 144
    • Send PM

Nuova fotocamera: Canon Powershot A480/490 oppure A1100 IS

Ciao ragazzi, ho avuto fino a poco tempo fa una Nikon Coolpix da 5 mp che ho perso nell'ultimo sfigato viaggio che ho fatto.

Onestamente non mi ha dato mai problemi, ma notavo che le foto delle chitarre che facevo era spesso "sfocate" rispetto a tante altre che trovavo sul web, probabilmente dipenderà anche dalla mia incapacità (conoscevo solo il libretto delle istruzioni ).

Cmq, passo alla domanda: vorrei prendere una Canon perchè ho letto da più fonti che come compatte sono le migliori (che ne pensate?). Inizialmente avrei voluto spendere meno di 100 € e quindi avrei potuto prendere la Powershot a480/490 (che mi paiono molto simili), poi ho visto la A1100 IS che costa una 50 e in più, ma leggendo la scheda tecnica, mi pare migliore.

Premesso che ci capisco poco o nulla di macchine fotografiche, mi conviene spendere in più (considerando tra l'altro che meno spendo e meglio è)? C'è una reale differenza tra le due fotocamere?

Sto leggendo anche il corso di Nital per imparare qualcosa in più.

Ciao e grazie
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico
  • Thor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 915
    • 51
    • 50
    • Send PM

: Digital Photography Review

Dalla comparazione sembra che la 1100 ha un obiettivo leggermente più luminoso, ma paga una densità di megapixel maggiore a parità di grandezza del sensore quindi probabilmente le fotocamere si equivalgono. La 1100 ha uno zoom un poco più lungo.
    Detto questo, cosa prediligi fotografare? in che condizioni?

Thor.

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6287
      • 335
      • 144
      • Send PM

Da quando ho scritto il messaggio mi sono acculturato un pò e ho trovato un sito ALLUCINANTE per quanto riguarda le fotocamere: The best digital cameras

Effettivamente quelle due fotocamere non sono per niente le migliori in quella fascia di prezzo. Credo che prenderò una Fuji Finepix F60FD: sensore da 1/1.6'', True resolution da 12 MP, pixel size 3.8, apertura 2.8/5.1, schemo da 3''. L'unica pecca è lo zoom da 3x e il grandangolo da 3.5, ma per 130 € non posso avere tutto. Per prendere una fotocamera migliore devo spendere oltre le 200 €.

Thor non ho mai fotografato nulla nè tantomeno sono competente in materia, ma forse mi è venuta voglia di imparare qualcosa. Negli ultimi 2 anni ho fatto tantissime foto totalmente amatoriali ed "ignoranti", foto che però appartengono ormai ad un passato che non c'è più.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Thor
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 915
        • 51
        • 50
        • Send PM

Se riesci a trovarla la 60 fd faresti bene a prenderla, ma dubito che tu riesca nel tuo intento. La 200 exr ha un buon prezzo, facci un pensierino....

Negli ultimi 2 anni ho fatto tantissime foto totalmente amatoriali ed "ignoranti", foto che però appartengono ormai ad un passato che non c'è più.
        Mamma mia che frase perentoria, se il passato non c'è più non vuol dire che nel bene o nel male non abbia lasciato ricordi, e le immagini che hai immortalato te lo ricorderanno.

Thor.

Commenta

Working...
        X