Windows 7

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gore
    replied
    Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    E'vero che firefox si fa più pesante ma dipende cosa c'è in quelle due tab.
    E'il web 2.0 che fa massiccio uso di immagini/video/flash, specialmente flash... un giochino di facebook si mangia tranquillamente 110MB da solo.

Comunque io sono passato a Chrome, mi mancano le estensioni ma navigo da Dio, è molto reattivo ed ho notato che a parità di contenuti occupa meno risorse. Prova!
    Quoto !

lo uso anche io

manca qualcosina a volte , ma è veramente rapido

Leave a comment:

• Sartorio
    replied
    Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
    piuttosto è esosa la richiesta di messenger (oltre 100 mega per stare lì buono idle) e dello stesso firefox (è vero che non è ottimizzato per i 64 bit, ma 110 mega con 2 tab appena aperte è da suicidio)
    E'vero che firefox si fa più pesante ma dipende cosa c'è in quelle due tab.
    E'il web 2.0 che fa massiccio uso di immagini/video/flash, specialmente flash... un giochino di facebook si mangia tranquillamente 110MB da solo.

Comunque io sono passato a Chrome, mi mancano le estensioni ma navigo da Dio, è molto reattivo ed ho notato che a parità di contenuti occupa meno risorse. Prova!

Leave a comment:

• Gary
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Si si, anche mio cuggggino, ha windows, da 15 anni e non ha mai preso un virus, mai formattato, mai fatto un defrag, mai avuto un problema, e poi si sa Mac costa troppo, Linux è complicato, meglio continuare ad usare win
    nessuno ha mai detto questo, quindi cosa centra ?!
    il succo del discorso è che dipingi windows come un defrag, una pulizia e un format settimanale, non è vero, quindi perchè continuare a dire una balla !? Nessuno mette in dubbio la stabilità e tante altre qualità dei mac, ma come ogni cosa, anche questi hanno dei pro e dei contro, esattamente come windows

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    a parte che in mio intento non era assolutamente aprire la nuova ennesima diatriba tra fanboy quanto fare una discussione sul nuovo SO di MS...

altro dato interessante: con tutta la roba grafica attiva + nod32 installato, uso della ram appena sotto i 400 mega, niente male considerando tutta la quantità di grafica presente

piuttosto è esosa la richiesta di messenger (oltre 100 mega per stare lì buono idle) e dello stesso firefox (è vero che non è ottimizzato per i 64 bit, ma 110 mega con 2 tab appena aperte è da suicidio)
    E difatti a me dispiace finire sempre a tarallucci e vino ogni volta che parla di dettagli tecnici, io ho solo dato una risposta al fatto che tu parlavi di estrema leggerezza di funzionamento, poi vedremo quando esce se avevo ragione o no.
    Me lo auguro veramente che vada meglio il prossimo SO.

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    a parte che in mio intento non era assolutamente aprire la nuova ennesima diatriba tra fanboy quanto fare una discussione sul nuovo SO di MS...

altro dato interessante: con tutta la roba grafica attiva + nod32 installato, uso della ram appena sotto i 400 mega, niente male considerando tutta la quantità di grafica presente

E difatti a me dispiace finire sempre a tarallucci e vino ogni volta che parla di dettagli tecnici, io ho solo dato una risposta al fatto che tu parlavi di estrema leggerezza di funzionamento, poi vedremo quando esce se avevo ragione o no.
    Me lo auguro veramente che vada meglio il prossimo SO.

Leave a comment:

• Profex
    replied

Leave a comment:

• Gore
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Si si, anche mio cuggggino, ha windows, da 15 anni e non ha mai preso un virus, mai formattato, mai fatto un defrag, mai avuto un problema, e poi si sa Mac costa troppo, Linux è complicato, meglio continuare ad usare win
    mica sono tutti utenti mongoli

Leave a comment:

• Sergio
    replied

Leave a comment:

• alex87alex
    replied
    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    sergio estremizza, io sono sempre stato utente windows, con il ME era un disastro, mai visto roba peggiore, con xp non male anche se ogni tanto la dannata schermata blu mi fotteva tutto, con vista vado da dio. Innegabile che soffra di bug, virus, ha tutte le sue menate, ma non è ovviamente come la mette sergio, dove ogni giorno devi stare a togliere virus pulire formattare 200 crash al secondo, assolutamente. Che poi i mac os siano più stabili non si discute, c'è anche da dire che il mac te lo compri se hai esigenze lavorative, per giocare o cazzeggiare non spendi una follia ( perchè la apple è cara ammazzata, le garanzie non ne parliamo, buone quanto vuoi, ma per un pc dove cazzeggi su internet, installi il giochino, il programmino stupido , non ne vale assolutamente la pena ). Sergio sarà rimasto al ME, che faceva pietà e non vede windows da molto, sinceramente, la tragicità che viene descritta io non la vedo in nessuno degli 11 pc che lo montano
    Su questo mi trovi d'accordissimo. A parte esigenze particolari, il prezzo secondo me è troppo alto...

Cmq c'è anche da dire che pure il prezzo di windows è caro... Per vie normali Windows Vista Ultimate costa la bellezza di 300 euro (versione full retail).... Direi che è un pò costosa rispetto a quello che offre

Leave a comment:

• Gary
    replied
    sergio estremizza, io sono sempre stato utente windows, con il ME era un disastro, mai visto roba peggiore, con xp non male anche se ogni tanto la dannata schermata blu mi fotteva tutto, con vista vado da dio. Innegabile che soffra di bug, virus, ha tutte le sue menate, ma non è ovviamente come la mette sergio, dove ogni giorno devi stare a togliere virus pulire formattare 200 crash al secondo, assolutamente. Che poi i mac os siano più stabili non si discute, c'è anche da dire che il mac te lo compri se hai esigenze lavorative, per giocare o cazzeggiare non spendi una follia ( perchè la apple è cara ammazzata, le garanzie non ne parliamo, buone quanto vuoi, ma per un pc dove cazzeggi su internet, installi il giochino, il programmino stupido , non ne vale assolutamente la pena ). Sergio sarà rimasto al ME, che faceva pietà e non vede windows da molto, sinceramente, la tragicità che viene descritta io non la vedo in nessuno degli 11 pc che lo montano

Leave a comment:

• Profex
    replied
    altri test effettuati, i driver per vista 64 bit, funzionano tutti ottimamente

Leave a comment:

• Meco
    replied
    Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    Questo è un punto da nn sottovalutare... Sul mio fisso sono 2 anni che ho xp e nn ho avuto MAI un problema e MAI un virus nonostante faccio uso di programmi "da accoppiare ai giochi" (ndr)

Poi è ovvio che ad una chiavica gli dai linux sai quanti problemi riesce a tirarti fuori?
    nel pc che ho in ufficio, sul quale ci gira il programma per la contabilità e quindi evito di fare strani esperimenti, ho su XP da QUATTRO anni, mai preso un virus mai avuto problemi rilevanti di stabilità. A sentire Serge avrei dovuto passare 2 dei 4 anni a defraggare, svirussare, risolvere problemi.

Leave a comment:

• Gore
    replied
    Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    Questo è un punto da nn sottovalutare... Sul mio fisso sono 2 anni che ho xp e nn ho avuto MAI un problema e MAI un virus nonostante faccio uso di programmi "da accoppiare ai giochi" (ndr)

Poi è ovvio che ad una chiavica gli dai linux sai quanti problemi riesce a tirarti fuori?
    esatto anche io sono anni che uso le varie versioni di windows, e mai problemi gravi di virus

è ovvio il piccolo virus capita nelle situazioni da te citate, spesso anche il negozio on line romano che uso io "er mulo de ostia" ( ) a volte negli archivi ci mettono il filettino infetto... ma anche li, lo sai, controlli prima l'archivio, ripulisci dal contenuto infetto e usi il resto

poi mi arriva il pc dell'amico/a, vicino/a..... zii , parenti , ecc ecc.....
    che ti dice : guarda ho un problema ... bla bla bla ....
    e gli chiedi ma da quando: oooooh saranno 2 mesi

Leave a comment:

• alex87alex
    replied
    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    in piu non dimentichiamo che spesso sono gli utenti stessi la causa dei malfunzionamenti del proprio pc

Leave a comment:

• Gore
    replied
    torniamo al punto che spesso è vero che gli utenti di windows hanno spesso problemi e che ovviamente su Unix/Linux/Mac è piu difficile che capitino (e su questo c'è anche da vedere come mai... )
    devo dire che il vero pregio di windows è la semplicità e dobbiamo ammettere che Bill Gates ha concesso a qualunque "mongolo del poro ittio" (BW Cit.) di usare un pc.
    in piu se tu assembli in qualche maniera un qualunque processore che si incastra su una qualunque scheda madre, con una qualunque ram purchè entri nella sua sede , con una qualunque scheda video e usando un qualunque hard disk...
    windows parte e in poco tempo hai un desktop , anche se con pochi colori funzionante.
    Per Mac, se non gli prendi la sua configurazione.... non puoi fare nulla....
    è un po come l'AIX per IBM o OS400 sempre per IBM... troppo facile confezionarsi un OS ad hoc per il proprio hardware e basta .... non credete
    quindi ok tanti problemi ma anche una versatilità che nessun altro (anche le varie ditro linux di alcune schede non hanno i driver) ha
    in piu non dimentichiamo che spesso sono gli utenti stessi la causa dei malfunzionamenti del proprio pc

Leave a comment:

Working...
X