Windows 7

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    Sergio ... ti faccio ricoverare nella comunità dove sto lavorando adesso...
    loro ripetono in continuazione le stesse cose... proprio come te ...

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
    bah ... come se chiunque avesse un pc win based dovesse passare metà del tempo che passa davanti al pc a sistemare casini ed errori ... dobbiamo avvisare i nostri governanti : passare tutti al mac farebbe aumentare il PIL di almeno 5 punti ...
    German government adopts Linux in IBM deal

Un giorno lo faremo anche noi, quando sarà finita la partita di calcio

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    Parliamo di linux:

a parità di conoscenze informatiche, tra linux e windows quante ore si passa in media a configurare tutto l'indispensabile? Ipotizziamo 4a1 (se tutto va bene) in favore di winzoz?

Poi tralasciamo il software e i giochi che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano... Ma ti dico che ora come ora Seven è un buon sistema operativo, qualche crash ogni tanto ma nulla a che vedere con vista. Gira su pc nn eccezionali, boot veloce, grafica molto carina, maggiore possibilità di amministrare il pc (x esempio si può agire dal firewall su specifiche porte in ingresso e in uscita), il wireless rispetto ad ubuntu prende nettamente meglio, l'antivirus se lo sai scegliere nn appesantisce niente...

Ti dico: se l'esigenza dell'utente è quella di avere meno sbattimenti possibili (facendo un uso consapevole del pc) Seven è ottimo.

Aggiungo che ho installato + di 30gb di programmi da quando l'ho messo ed è solo un pelo + lento.

Nn credo di poter attaccare il mondo Mac xchè nn ne ho mai provato uno quindi nn saprei da dove partire, ma i confronti con linux posso farli xchè l'ho usato fino a poco tempo fa.... Nn vi dico x esempio quante ore passate a smanettare x aggiornare il kernel visto che i driver ati m'incasinavano puntualmente il pc. Ho dovuto mettere la bellezza di 7 volte i driver vesa e poi reinstallare la versione + vecchia xchè la nuova nn andava. Dopo un pò di volte che capita scusate ma nn ho resistito +.

Linux è bello x chi ha voglia di smanettare, ora che nn ho tempo nn posso passare mezza giornata a configurare una periferica appena acquistata xchè devo implementare il suo modulo nel kernel e ricompilarlo tutto

"Senza offesa x chi è filo-linuxiano" Peace and love
    Allora, Unix non è solo Linux, io parlo in generale ed anche oggi se non esistesse il Mac tornerei al Linux, forse BSD più che Linux, il Linux ok, è meno intuitivo, ma una volta che una cosa l'hai imparata, l'hai configurata stai a posto, con win non sai mai cosa ti capita ne perchè ti capita.

Leave a comment:

• Gore
    replied
    Sergio ... ti faccio ricoverare nella comunità dove sto lavorando adesso...
    loro ripetono in continuazione le stesse cose... proprio come te ...

Leave a comment:

• Meco
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Concordo sul pelo, non si è cambiato di più in ambito win, ma Sergio è andato un bel pò avanti e win l'ha abbandonato del tutto per il mondo Unix, consiglio anche agli altri di non lasciare passare gli anni aspettando che "qualche cosa cambi"
    bah ... come se chiunque avesse un pc win based dovesse passare metà del tempo che passa davanti al pc a sistemare casini ed errori ... dobbiamo avvisare i nostri governanti : passare tutti al mac farebbe aumentare il PIL di almeno 5 punti ...

Leave a comment:

• alex87alex
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Windows invece vi fa credere che siete dei geni facendovi perdere delle mezze giornate a risolvere problemi inutili, de gustibus non est disputandum
    Parliamo di linux:

a parità di conoscenze informatiche, tra linux e windows quante ore si passa in media a configurare tutto l'indispensabile? Ipotizziamo 4a1 (se tutto va bene) in favore di winzoz?

Poi tralasciamo il software e i giochi che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano... Ma ti dico che ora come ora Seven è un buon sistema operativo, qualche crash ogni tanto ma nulla a che vedere con vista. Gira su pc nn eccezionali, boot veloce, grafica molto carina, maggiore possibilità di amministrare il pc (x esempio si può agire dal firewall su specifiche porte in ingresso e in uscita), il wireless rispetto ad ubuntu prende nettamente meglio, l'antivirus se lo sai scegliere nn appesantisce niente...

Ti dico: se l'esigenza dell'utente è quella di avere meno sbattimenti possibili (facendo un uso consapevole del pc) Seven è ottimo.

Aggiungo che ho installato + di 30gb di programmi da quando l'ho messo ed è solo un pelo + lento.

Nn credo di poter attaccare il mondo Mac xchè nn ne ho mai provato uno quindi nn saprei da dove partire, ma i confronti con linux posso farli xchè l'ho usato fino a poco tempo fa.... Nn vi dico x esempio quante ore passate a smanettare x aggiornare il kernel visto che i driver ati m'incasinavano puntualmente il pc. Ho dovuto mettere la bellezza di 7 volte i driver vesa e poi reinstallare la versione + vecchia xchè la nuova nn andava. Dopo un pò di volte che capita scusate ma nn ho resistito +.

Linux è bello x chi ha voglia di smanettare, ora che nn ho tempo nn posso passare mezza giornata a configurare una periferica appena acquistata xchè devo implementare il suo modulo nel kernel e ricompilarlo tutto

"Senza offesa x chi è filo-linuxiano" Peace and love

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
    Il sistema operativo di mac è troppo palloso non ci sono mai problemi fila tutto troppo liscio

Windows invece vi fa credere che siete dei geni facendovi perdere delle mezze giornate a risolvere problemi inutili, de gustibus non est disputandum

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
    sergio è rimasto ai tempi di win98 con le norton utilities istallate ... nel frattempo sono passati 10 anni e le cose sono un pelo migliorate.
    Concordo sul pelo, non si è cambiato di più in ambito win, ma Sergio è andato un bel pò avanti e win l'ha abbandonato del tutto per il mondo Unix, consiglio anche agli altri di non lasciare passare gli anni aspettando che "qualche cosa cambi"

Leave a comment:

• Sartorio
    replied
    Molto valido, migliore di Vista e degno sostituto di XP.
    Si comporta egregiamente anche con 1GB di ram.

Leave a comment:

• Meco
    replied
    sergio è rimasto ai tempi di win98 con le norton utilities istallate ... nel frattempo sono passati 10 anni e le cose sono un pelo migliorate.

Leave a comment:

• Argor
    replied
    Il sistema operativo di mac è troppo palloso non ci sono mai problemi fila tutto troppo liscio, io a casa ho vista e qualche problemino l'ho avuto ma nulla di che

Leave a comment:

• menphisdaemon
    replied
    Sergio scusa il post che è da trash ma diciamoci la verità: non ho i coglion* di cambiare..mac è + stabile ma ci son pochi programmi rispetto a win, tutti formati proprietari...è un pacco insomma...

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Bene, bene, va niente male.....

.... sembrano i primi commenti di Vista quando era uscito , poi se dopo una settimana che lo installate da problemi ci sono sempre gli antivirus, il defrag, il formattone, e che pretendi? C'è chi è abituato a prenderlo nel sedere, figuratevi se non ci si abitua ai problemi del pc.

Leave a comment:

• The Undertaker
    replied
    io a casa o vista 32 bit..un mattone anche con 4 gb di ram...

Leave a comment:

• menphisdaemon
    replied
    Scusate l'ignoranza ma è già la versione definitva o è una beta?Supporta sia 32 che 64 bit? Costo?

Io sto usando vista 64 e devo dire che richiede molte risorse, però non è male...solo qualche problema di sospensione..insomma, non lo vedo così disastroso winzozz

Leave a comment:

Working...
X