Apple iPhone: Topic Ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• mirkoit@
    replied
    Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
    apple de ha ufficializzato i prezzi... 599 e 699 e non 800 come anticipato da parecchi organi di stampa...
    veramente è un po' che si sanno che sono questi i prezzi, anzi in leggera diminuzione rispetto ai 729€ del 5
    il fatto è che sto 5c è un 5 ricarrozzato e il 5s non è tutta questa miglioria rispetto al 5
    e quindi dato che praticamente è uguale che senso ha comprarlo?boh meglio aspettare il 6 piuttosto, sempre che non sia ancora una volta uguale

Leave a comment:

• Belch Warrior
    replied
    apple de ha ufficializzato i prezzi... 599 e 699 e non 800 come anticipato da parecchi organi di stampa...

Leave a comment:

• marcu9
    replied

iPhone 5S: TouchID già sconfitto dagli hacker

"Usare qualcosa che lasciamo in giro ovunque come password è stupido" – cit.

Da questo punto di vista, è innegabile: usare qualcosa che lasci ovunque come password non è una cosa furba da fare e anche il sensore di impronte digitali di Apple si è dimostrato fallace come tutti quelli di fascia "bassa" installati sui prodotti consumer.
    Il gruppo di Chaos Computer Club che si occupa dell'analisi di sicurezza in campo biometrico ha impiegato poche ore a superare quello che buona parte della stampa (noi no) aveva indicato come un sistema sicurissimo per proteggere i propri dati, basandosi sul fatto che il principio di funzionamento del sensore è identico a quello degli altri, ma con una risoluzione più elevata.

Fa un po' impressione vedere con quanta facilità si possano duplicare le impronte digitali. E fa ancora più impressione verificare che effettivamente funzionano.
    Hanno quindi usato la classica tecnica "da agenti segreti" per replicare una impronta digitale, ma facendo attenzione ad alzare un po' la risoluzione. Hanno fotografato quindi il segno lasciato da un polpastrello su di un bicchiere, hanno elaborato l'immagine al PC per renderla più nitida, l'hanno riscalata a 2400 dpi per poi stamparla su di un foglio di plastica trasparente con una stampante laser a 1200 DPI, impostandola in modo che usasse uno strato "spesso" di toner, in modo da creare un calco.
    A questo punto, hanno versato della latte vinilico rosa (ma probabilmente funzionerebbe anche in altri colori) per ottenere il calco definitivo del polpastrello. Come ultimo accorgimento, ci hanno alitato sopra per renderlo un po' umido et voilà! L'iPhone se l'è bevuta e i ragazzi del CCC hanno postato un video in cui testimoniano la buona riuscita dell'operazione.
    Per la cronaca, l'iPhone che si vede nel video NON HA altre impronte digitali registrate (si vede dalla schermata di preparazione) e viene registrata solo un'impronta. La procedura può sembrare complessa e sicuramente non è una di quelle cose che si fa al volo, ma la verità è che chiunque può riuscirci.
    Basta saper scattare una fotografia, avere a disposizione una stampante laser e saper usare eBay per comprare del latex liquido. Morale: le impronte digitali non sono un sistema a prova di bomba per proteggere i nostri dispositivi. Il classico codice numerico funziona è ancora il sistema più sicuro, anche se molto meno comodo. Adesso che ne abbiamo le prove, bisogna vedere se preferiamo la comodità o un po' di sicurezza in più.
    Questi hacker si sono (quasi) aggiudicati il premio offerto dal sito http://istouchidhackedyet.com/, che aveva avviato un'operazione di crowdfunding per creare una ricompensa da destinare a chi fosse riuscito a superare la barriera rappresentata da TouchID.

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    l'innovazione è ciclica, non possiamo pretendere una rivoluzione ogni 6 mesi

da oltre un anno siamo sostanzialmente a saturazione per quanto riguarda le potenzialità del prodotto smartphone così come lo conosciamo, quindi finché non si trovano impieghi radicalmente nuovi, sarà solo un leggero upgrade a ogni versione... (come succede con pc da una decina d'anni)

adesso gli occhi sono tutti sul software e sugli impieghi della tecnologia che già esiste, quindi pagamenti, acquisizione di contenuti multimediali dai posti in cui siamo, connettività integrata su larga scala (auto, elettrodomestici, etc...)

Leave a comment:

• Gore
    replied
    eh no ... è proprio così.... l'effetto wow del touch si è esaurito.....
    ora sono tutti bravi a fare il touch... abbiamo 2 scuole di pensiero che hanno vantaggi e svantaggi per il tipo di display....
    ma ora non sanno più cosa inventarsi... anzi sta cosa di leggere le impronte digitali mi sembra proprio una minchiata....

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    Uhm

Apple ha detto che il software ios7 per il momento non è ottimizzato per iPad ... E che il tutto verrà sistemato nei prossimi mesi e lo ha detto durante la presentazione ufficiale dell'iPhone 5s/c ... Che ho seguito, come te, in diretta
    Bhè, come vedi è lievemente diverso

Comunque non ho seguito nulla, uso l'iPhone "vecchio" con il sistema operativo vecchio, il passaggio da telefono a bottoni ad iPhone touch screen è stato interessante, interessanti anche i primi upgrade per renderlo più performante ed efficiente (Iphone 3s/4), poi del resto non mi sembra sia cambiato molto nella sostanza.

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    R: Apple iPhone: Topic Ufficiale

Wow.. Che grande upgrade..grande Buco nell'acqua..

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ah, l'Apple ha detto "Non c'è una sola persona soddisfatta di ios7 su iPad..." e..... in quale conferenza stampa scusa?
    Uhm

Apple ha detto che il software ios7 per il momento non è ottimizzato per iPad ... E che il tutto verrà sistemato nei prossimi mesi e lo ha detto durante la presentazione ufficiale dell'iPhone 5s/c ... Che ho seguito, come te, in diretta

Ma è una questione di tempo finché risolveranno.... Intanto per 5s e 5c è uscita già la 7.0.1

Inviato da iPhone 5

---------- Post added at 23:25:15 ---------- Previous post was at 10:44:37 ----------

ecco iphone 5 vs iphone 5s

ovviamente soldi buttati.... nessuna differenza

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Sono dichiarazioni di apple...
    Ah, l'Apple ha detto "Non c'è una sola persona soddisfatta di ios7 su iPad..." e..... in quale conferenza stampa scusa?

Leave a comment:

• Gore
    replied
    ho avuto pochissimo tempo per verificare sto ios7.....
    posso dire che non ho trovato problematiche per ora..... meno male !
    l'ipad 2 sul quale l'ho installato non mi è parso rallentato ma devo dire che ho notato qualche incertezza nella tastiera ad esempio...
    bella la gestione dei menu a tendina sopra e sotto... con tutti i comandi utili....
    la grafica di insieme non si è stravolta ma non so se sono le icone il tutto pare poco professional e molto piu cazzeggio
    se avrò tempo maggiore per smanettarci un po' vi posto le mie impressioni

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    se lo sei tu ... non posso esserlo anche io ?
    Ma io non lo sono caro

Inviato da iPhone 5

---------- Post added at 18:23:45 ---------- Previous post was at 18:22:56 ----------

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Paschi, cerchiamo di parlare ciascuno per conto nostro, non "tutti dicono..." , "nessuno dice...." sono vaniloqui, è ovvio.
    Sono dichiarazioni di apple... Non è ancora ottimizzato per iPad ... Dato di fatto

Comunque questione di tempo...

Ios7 ce l'ho da maggio... Dalla prima beta ... Adesso hanno eliminato la maggior parte dei bug .... Ma questo vale per iphone5 purtroppo la politica di apple questa volta ha voluto che i vecchi device fossero più penalizzati

Comunque ios7 è un passo moltoooooo decisivo in avanti .... E guardo caso verso android

Io mi ci trovo davvero molto bene

Inviato da iPhone 5
    Last edited by BigPaschi; 19-09-2013, 21:26:37.

Leave a comment:

• Rik_the_Dog
    replied
    Molto soddisfatto di questo iOS7, hanno fatto proprio un gran lavoro, multitasking e centro di controllo in primis

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Non c'è una sola persona soddisfatta di...........
    Paschi, cerchiamo di parlare ciascuno per conto nostro, non "tutti dicono..." , "nessuno dice...." sono vaniloqui, è ovvio.

Leave a comment:

• luna80
    replied
    messaggio di moderazione

ragazzi non litighiamo e stiamo in tema per favore

Leave a comment:

• The king of world
    replied
    Per quanto riguarda il tasto... C'è eccome

Inviato da HTC ONE
    Io non lo avevo, ho provato una cosa come 10 volte. A scorrere tutte le 60 pagine di termini e condizioni..

Adesso il problema dal nulla è sparito..

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

Leave a comment:

Working...
X