Acquisto HD TV

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

L'importante è riconoscere le proprie esigenze ed essere appagati.

Riguardo il peggiorarti la situazione non te la peggiora, nel senso che mettere in evidenza i limiti della sorgente (ovvero il flusso video originale) è positivo, ti porta a diventare più esigente. Allo stesso tempo può essere una maledizione, perchè per metterti al passo col televisore, ti spingeresti a voler migliorare negli altri campi (lettore bluray/ cavi segnale/ file rippati meglio), conseguentemente il limite torna ad essere il televisore, e già pensi all'OLED col dsp grafico nuovo... nel mentre hai speso un patrimonio.

Se dovessi riproporre il paragone col settore audio, ti direi che ho scoperto quanto fosse insulsa la qualità degli mp3 solo quando ho acquistato un amplificatore separato diversi anni fa, liberandomi dello stereo compattone da supermercato. Eppure c'è gente che fruisce dei formati compressi con grande soddisfazione.

Riguardo il sonoro quindi, senza voler fare le cose in grande, ti consiglio il classico kit home theater.
    5.1 è più che sufficiente, giusto per gustarti i tuoi dvd, becca qualche offerta.

Sempre meglio dell'audio integrato delle televisioni, che è pessimo anche sui mega lcd, anzi diventando i televisori sempre meno spessi ed infilando altoparlanti in quei pochi millimetri di spazio si è finiti per regredire (una vecchia mivar 14" rischia di suonare meglio).

Potrei continuare ma mi mordo la lingua volontariamente, perchè altrimenti ti consiglierei cose che costano due/tre volte tanto il televisore.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• lukasmile
      Lucamele
      • Feb 2009
      • 6667
      • 681
      • 907
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      Per esempio la mia ragazza ha preso un lcd 32pollici LG hd ready a 399€. Ha 3 uscite HDMI
      cos'ha preso un LG serie 3000?
      Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio

Riguardo il peggiorarti la situazione non te la peggiora, nel senso che mettere in evidenza i limiti della sorgente (ovvero il flusso video originale) è positivo, ti porta a diventare più esigente. Allo stesso tempo può essere una maledizione, perchè per metterti al passo col televisore, ti spingeresti a voler migliorare negli altri campi (lettore bluray/ cavi segnale/ file rippati meglio), conseguentemente il limite torna ad essere il televisore, e già pensi all'OLED col dsp grafico nuovo... nel mentre hai speso un patrimonio.

Se dovessi riproporre il paragone col settore audio, ti direi che ho scoperto quanto fosse insulsa la qualità degli mp3 solo quando ho acquistato un amplificatore separato diversi anni fa, liberandomi dello stereo compattone da supermercato. Eppure c'è gente che fruisce dei formati compressi con grande soddisfazione.

Riguardo il sonoro quindi, senza voler fare le cose in grande, ti consiglio il classico kit home theater.
      5.1 è più che sufficiente, giusto per gustarti i tuoi dvd, becca qualche offerta.

Sempre meglio dell'audio integrato delle televisioni, che è pessimo anche sui mega lcd, anzi diventando i televisori sempre meno spessi ed infilando altoparlanti in quei pochi millimetri di spazio si è finiti per regredire (una vecchia mivar 14" rischia di suonare meglio).

Potrei continuare ma mi mordo la lingua volontariamente, perchè altrimenti ti consiglierei cose che costano due/tre volte tanto il televisore.
      quoto alla stragrande questa frase

alberto cmq vai da expert, ci sono stato pure io qualche giorno fa, ha in offerta l'ultimo bimbo di casa LG, la serie 3000, col 32", che varia a seconda dei punti vendita, tra i 330€ ed i 400€. vai a darci un'occhiata, sono dei televisori ottimi, anche rapportati al prezzo
      io quelli per casa mia li ho presi a caserta e li ho pagati 340€ l'uno, mio fratello a napoli (entrambi da expert) lo stesso televisore lo ha pagato 380€.
      Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• speedo
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1278
        • 51
        • 77
        • Send PM

Alberto tieni conto che gli schermi OLED hanno una durata molto inferiore ai LCD e ai plasma . Il materiale organico di cui sono composti, infatti, tende a perdere la capacità di emettere luce dopo poche decine di migliaia di ore di esercizio. Poi c'é il fattore costo da considerare e la scarsità di modelli in commercio.

A livello di prezzo tra i hd-ready e i full-hd non dovrebbe essercene molta, però la qualità dell'immagine è migliore. Inoltre se attacchi un videoregistrare tramite HDMI oppure un blu-ray ottieni il massimo della nitidezza.

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
          Quoto!!!
          E' inutile cercare di comprare l'ultimo modello, tanto lo si paga uno sproposito e tra soli 3/6 mesi non sarà già più al top, come pure comprare l'ultima tecnologia appena uscita, per bella e innovativa che sia non sarà mai affibadile quanto una tecnologia già fuori da qualche tempo e testata e si rischia di prendere delle sonore fregature.
          Quindi bisogna riconoscere le proprie esigenze (tecinico-economiche) e in base a quelle scegliere ciò che al momento è migliore o più conveniente!

Tornando al discorso delle casse, quelle del mio philips suonano molto bene, ma come in tutti i nuovi televisori si trovano nella parte posteriore e quindi sono "sacrificate".....un buon impianto home theater ora non costa neppure più tanto ed è comunque qualitativamente su un altro piano neppure paragonabile .

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
            .
            yess

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

yess
              ottimi, 3hdmi, 2scart, audio digitale ecc ecc.
              attualmente il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato

Commenta

• BornAgain
                Zilver
                • Feb 2009
                • 3623
                • 305
                • 73
                • Send PM

l'audio fa veramente schifo su sti lcd comunque...si sentiva meglio la mia tv di 20 anni fa a tubo catodico.

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

ottimi, 3hdmi, 2scart, audio digitale ecc ecc.
                  attualmente il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato
                  si vero per 399€ ha una qualità delle immagini notevole

Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• lukasmile
                    Lucamele
                    • Feb 2009
                    • 6667
                    • 681
                    • 907
                    • Napoli
                    • Send PM

io l'ho preso in offerta a 339 o 329, non ricordo precisamente. mio fratello in un'altra sede di expert l'ha pagato 379, sempre in offerta, poi li hanno rimessi a 399

Commenta

• Alberto84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 5808
                      • 290
                      • 64
                      • Amman, Jordan
                      • Send PM

quoto alla stragrande questa frase

alberto cmq vai da expert, ci sono stato pure io qualche giorno fa, ha in offerta l'ultimo bimbo di casa LG, la serie 3000, col 32", che varia a seconda dei punti vendita, tra i 330€ ed i 400€. vai a darci un'occhiata, sono dei televisori ottimi, anche rapportati al prezzo
                      io quelli per casa mia li ho presi a caserta e li ho pagati 340€ l'uno, mio fratello a napoli (entrambi da expert) lo stesso televisore lo ha pagato 380€.
                      Non sto in Italia, cmq l' ho trovato a un prezzo analogo qui. Penso che lo prenderò, anche se sinceramente nella fascia 350-450 euro ce ne sono parecchi analoghi di diverse marche per cui non sai veramente quale scegliere. Se leggi le reviews dei prodotti sembrano tutti ottimi!!!
                      Toshiba costano ancora meno di Lg e Samsung. Sconsigliate?

Commenta

• Alberto84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 5808
                        • 290
                        • 64
                        • Amman, Jordan
                        • Send PM

Mi sono un po' documentato su forum inglesi e da quello che ho visto molti parlano bene di Panasonic, specialmente per SD. La "linea" è un po' datata....ma un televisore non si compra per la linea. Avete qualche esperienza?

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 68711
                          • 3,375
                          • 2,756
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

basta che stai attento al wii
                          YouTube - Wii Fail
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Alberto84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 5808
                            • 290
                            • 64
                            • Amman, Jordan
                            • Send PM

"Ma!!!"

Commenta

• grandemino
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 1361
                              • 48
                              • 88
                              • Lecce
                              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              basta che stai attento al wii
                              YouTube - Wii Fail
                              oddiiiiooooo

Commenta

• swanz
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2001
                                • 9716
                                • 320
                                • 318
                                • Provincia Varese
                                • Send PM

ora 1000€ quelli di samsung. Ma fra un annetto il prezzo sarà molto molto + basso
                                mi sa che confondi gli oled con gli lcd a led

Commenta

Working...
                                X