Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Ducati Scrambler

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova Ducati Scrambler

    Ho visto con piacere diverse prove della nuova Ducati Scrambler. Moto secondo me bellissima, elegante, moderna, ma con linee retro' e sicuramente piacevole da guidare. La ciclistica e i 75 cavalli erogati dal bicilindrico raffreddato ad aria, sembrano proprio mettere il piacere di guida al primo posto. Al contrario delle milla mila Monster 600 vendute, che celavano sotto a una moto con apparenti pretese sportive, un misero motore da 48 CV...ridicoli per una modo che dovrebbe essere sportiva.
    Cosa ne pensate? qualcuno l' ha provata. Ciliegina sulla torta il prezzo decisamente abbordabile (8250 euro per la versione base).

    #2
    Un ritorno atto a catturare qualche motociclista un po' sfiancato dalle nuove ciclistiche e motori, chi prima doveva rivolgersi all'usato attempato per avere qualcosa di veramente morbido e "disimpegnante" sotto le chiappe ora può trovare qualcosa che lo soddisfi anche tra i listini del nuovo.

    Detto questo a parità di prezzo ti porti a casa tanti bei giocattoloni che possono fare tutto meglio se non hai la fissa per la piattezza dinamica della scrambler.

    Comunque non so chi abbia mai preteso prestazioni sportive dalle monster entry level, non si parla mica dei due valvole ad aria.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta


      #3
      Baldo, dai i millamila coglioncelli con Monster Dark, con super tutona da 1500 euro, che vanno/andavano in giro, sono solo nelle Marche?

      Guarda, so che ci sono a parita' di prezzo, "orologi svizzeri" piu' sportiveggianti. Primo fra tutti la ottima Yamaha mt-09. Ti dico io ho una Hornet 600 del 2000 e ho posseduto una RS 125.....uso la moto per andare al mare e per andare in giro, sinceramente gia' la Hornet 600 a carburatori con il suo 100 CV non la sfrutto al 100% e sinceramente sfido il 90% di quelli che hanno moto con piu' di 90 cavalli a sfruttarli tutti....(spesso si vede gente con bolidi sotto al sedere, che guida come mio nonno). Detto cio' credo che per l' utente medio, una moto come la Scambler potrebbe dare sensazione e piaceri di guida maggiori rispetto a una naked o sportiva piu' spinta.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
        Un ritorno atto a catturare qualche motociclista un po' sfiancato dalle nuove ciclistiche e motori, chi prima doveva rivolgersi all'usato attempato per avere qualcosa di veramente morbido e "disimpegnante" sotto le chiappe ora può trovare qualcosa che lo soddisfi anche tra i listini del nuovo.

        Detto questo a parità di prezzo ti porti a casa tanti bei giocattoloni che possono fare tutto meglio se non hai la fissa per la piattezza dinamica della scrambler.

        Comunque non so chi abbia mai preteso prestazioni sportive dalle monster entry level, non si parla mica dei due valvole ad aria.
        beh a dire il vero il monster è/era un 2 valvole ad aria...almeno fino al 1000 cc

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Si scusa manx edito "vecchi 2 valvole ad aria.

          Gli intutati lasciali perdere, potrebbero cercare di convincerti che fanno penne chilometriche con un Diavel o che in posta col caponord hanno doppiato un moto del civ.

          Sulla scrambler la penso in modo opposto, la trovo una moto da disimpegno quindi adatta a chi di soldi ne ha per una seconda moto.
          Ormai le jappo hanno fatto lo step successivo con elettronica e ciclistica su moto di 7-8 mila euro nuove. Queste sono a mio avviso le moto per tutti: godibili, adattabili, economiche (assicurazione a parte) e tutto sommato pure belle.
          <<IL MIO DIARIO>>​
          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

          Commenta


            #6
            si ma lo "stile" tra la ducati scramble e le giappoonesi piene di elettronica.... non c'entra nulla, sono categorie diverse. Chi guarda la scrambler se ne frega se nella giapponese c'è il traction control o la luce di posizione a led.

            La ducati scrambler è secondo me per chi:
            1) vuole una ducati, perchè il nome è il nome.
            2) non vuole spendere un patrimonio
            3) vuole una moto "tranquilla" con cui fare un giretto fuoriporta, usarla anche in città...ecc ecc
            non ce la vedo per nulla come seconda moto.
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
              2) non vuole spendere un patrimonio
              Ti quoto tutto a parte questo, non so se hai già avuto Ducati ma l'assistenza è veramente assassina a livello di costi.
              Quindi è una moto per chi ha soldi e la tiene come seconda, come prima moto non ha alcun senso è un trattorino con le molle rosso.
              <<IL MIO DIARIO>>​
              [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

              Commenta


                #8
                beh...l'assistenza poi non è cosi' piu' cara rispetto alle jappo, piu' cara si'...ok...ma non in modo "indicibile"...
                piuttosto...ma prima o seconda o terza moto...a voi...piace? A me per nulla

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Mi aggiungo ad Alberto nel dire che mi ha piacevolmente sorpreso, è da qualche tempo che ho in programma di comprarmi la moto (appena la smetto di fare il flipper per lavoro) e cercando qualcosa di non impegnativo, comunque carino (da poterci andare in ufficio) ma che qualche cavallo ce l'ha se qualche domenica voglio farmi qlc chilometro, in quest'ottica la scrambler mi attira parecchio.
                  Le giappo cosa propongono di analogo? praticamente nulla perchè si passa dalle nude di ispirazione motard MT03 a quelle dal sapore vintage e prezzi più alti di ducati.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    #10
                    Manx io ne ho avuto diverse di moto, tutte non Ducati e ho sempre fatto tutto da me: olii, filtri,candele e pastiglie.
                    Con materiali di primissima qualità, molto superiori a quelli utilizzati in officine ufficiali spendo circa 100 euro ogni 5 mila km perchè voglio stare tranquillo. In officina una jappo ha tagliandi ogni 8-10 mila km a prezzo medio di 170-200 euro.

                    ho visto fatture di tagliandi mostruose in Ducati ce ne sono parecchie e nel forum del pompone le trovi tutte se cerchi. Tagliandi senza interventi straordinari da 800 euro ogni 2 anni, 1.000 euro con gomme. E son cose che per forza devi fare da loro perché mettere le mani su quei maledetti galoppini non puoi farlo se non sei un meccanico esperto.

                    ricordo un proprietario di s4r che ruppe una delle due viti del cavalletto, andò in officina per cambiarle e gli chiesero 22 o 24 euro a vite!!! Una cosa fuori dal mondo. Cinghie vendute a 150 euri che sono le medesime di una citroen che venivano rispettivamente 100 euro in meno.

                    Per quanto riguarda la scrambler in effetti tra le giappo non ha rivali dirette, semplicemente perchè una moto così Giappo non venderebbe, anche se la mt-03 è molto simile come impostazione.
                    Però ci sono molti modelli con cui fai le stesse cose è meglio, senza il brano Ducati ovviamente.
                    <<IL MIO DIARIO>>​
                    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                    Commenta


                      #11
                      io saro' stato fortunato...abbiamo due Ducati come sai...e oltre gli ordinari tagliandi ogni 10.000 km (cari il "giusto" per una ducati) non abbiamo mai fatto...boh...anche molta gente che conoscevo, ducatista da sempre, non ha mai lamentato i prezzi "eccessivi"...
                      le cinghie sulla mia SS sono state in effetti care, ma 100 euro mi sembra a 33.000 km (mi pare fosse il tagliando dei 30.000) non 150 . I tagliandi della mia SS non sono andati mai oltre i 400 euro, quella dio mio padre, la St4s, forse di piu'.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Ma cinghie e registro valvole va fatto comunque ogni 2 anni e sulle quelle vecchie hai le racchette del pms, pmi, e sulle pullegge.
                        su quelli recenti post 2006-2008 hanno cavato tutto.
                        Per le cinghie penso che ti sbagli perchè vidi diverse fatture e da modello a modello vanno da 130 a 170 euri ( 999r-1098r-sp)
                        più ovviamente 5 ore di manodopera a 30-35 euri l'ora.
                        <<IL MIO DIARIO>>​
                        [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                        Commenta


                          #13
                          Cmq è vero che puoi trovare altre moto che fanno quello che fa la scrambler a meno, ma che fanno tutto quello che fa la scrambler, che ha linee vintage, che ha i cavalli giusti non se ne trovano. L'mt03 ha il problema della linea che certo non è elegante e vintage così come una cb500 honda non ha l'impostazione di guida della scrambler. In ducati l'hanno piazzata in un segmento unico.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                            Ma cinghie e registro valvole va fatto comunque ogni 2 anni e sulle quelle vecchie hai le racchette del pms, pmi, e sulle pullegge.
                            su quelli recenti post 2006-2008 hanno cavato tutto.
                            Per le cinghie penso che ti sbagli perchè vidi diverse fatture e da modello a modello vanno da 130 a 170 euri ( 999r-1098r-sp)
                            più ovviamente 5 ore di manodopera a 30-35 euri l'ora.
                            guarda, sarà il mio meccanico di fiducia che ha fatto prezzi molto buoni, è cmq un concessionario Ducati. Boh. Mio padre paga di piu' ovviamente, ma la sua è appunto una St4s del 2007.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Il solo cambio cinghie e registro valvole in fattura quanto sta? Dovrebbe essere 300-350 euri dato dalla casa. È da manuale sulla tuo dovrebbe essere 2 anni o 12.000km

                              ---------- Post added at 23:47:39 ---------- Previous post was at 23:44:25 ----------

                              Comunque si,
                              Ducati sta creando nuove nicchie di mercato con modelli particolari:
                              -Diavel
                              -Multistrada
                              -Streetfighter
                              ecc

                              tutte moto che mirano a creare un bisogno per vendere e ad oggi i numeri di vendita danno ragione.
                              <<IL MIO DIARIO>>​
                              [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎