Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazione Ford Fiesta tamponata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Informazione Ford Fiesta tamponata

    Ciao ragazzi.

    Ieri sera è stata tamponata l'auto di mia sorella, lei fortunatamente si è fatta niente di niente, ma l'auto si è incartata e i danni potrebbero essere superiori al valore dell'auto.

    Quindi inizio a pensare sul se sia meglio ripararla o sostituirla una volta liquidatomi il danno dall'assicurazione del tipo che ha causato tutto.

    Veniamo al dunque, che valore potrebbe avere quest'auto?

    Vi do alcuni dati.

    E' del 2010, modello TDCI 1.6, 5 porte, full optional, vernice speciale, gomme nuove, km 60 mila....

    Altri dati se possono servirvi ve li do senza problemi.

    Grazie mille in anticipo a tutti per l'interesse e per le eventuali risposte.
    Last edited by TheSandman; 11-12-2014, 13:36:29.


    Tessera N° 6

    #2
    Chiaramente dipende dalla disponibilità finanziaria di tua sorella, ma tieni conto che le ford sono generalmente auto "buone" ( ne ho avute varie), per cui ripararla portebbe essere conveniente ( chiaramente il meccanico potrà aiutarti nella decisione in base al danno )

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Chiaramente dipende dalla disponibilità finanziaria di tua sorella, ma tieni conto che le ford sono generalmente auto "buone" ( ne ho avute varie), per cui ripararla portebbe essere conveniente ( chiaramente il meccanico potrà aiutarti nella decisione in base al danno )
      a meno che non si sia piegato il telaio, ok lo raddrizzano ma non tornerà mai più come prima
      un'idea potrebbe essere ripararla senza strafare con le spese e poi venderla
      diesel 1.6 60 mila km è nuova



      Commenta


        #4














        ---------- Post added at 14:52:36 ---------- Previous post was at 14:46:26 ----------


        Last edited by TheSandman; 12-12-2014, 23:44:54.


        Tessera N° 6

        Commenta


          #5
          In teoria è l'assicuraziome a stabilire il valore dell'auto in caso di rottamazione se è stata tamponata. Devi sentire loro e un meccanico perchè tagliare e risaldare un telaio in fattura può costarti veramente un occhio.
          Tieni anche conto che le nuove auto sono progettate per assorbire plasticamente la maggior quantità di energia durante un impatto, tradotto sono più portate a deformarsi rispetto alle vecchie.
          Serve un ponte per verificare che il telaio non sia sformato pure in altri punti.
          <<IL MIO DIARIO>>​
          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
            In teoria è l'assicuraziome a stabilire il valore dell'auto in caso di rottamazione se è stata tamponata. Devi sentire loro e un meccanico perchè tagliare e risaldare un telaio in fattura può costarti veramente un occhio.
            Tieni anche conto che le nuove auto sono progettate per assorbire plasticamente la maggior quantità di energia durante un impatto, tradotto sono più portate a deformarsi rispetto alle vecchie.
            Serve un ponte per verificare che il telaio non sia sformato pure in altri punti.
            Vabbè immagino ci sia comunque una controparte, tipo la mia assicurazione, nel quantificare il danno.

            Non è che mi liquidano 1000 euro di danno ad cazzum se ne ho 6 mila e passa di danno....


            Tessera N° 6

            Commenta


              #7
              Ma a quotazione l'auto come sta messa? Ad un mio vicino cadde un albero dritto sul suo vecchio mercedes e gli diedero 500 euro perchè quella era la il valore dell'auto essendo molto vecchia..
              <<IL MIO DIARIO>>​
              [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                Ma a quotazione l'auto come sta messa? Ad un mio vicino cadde un albero dritto sul suo vecchio mercedes e gli diedero 500 euro perchè quella era la il valore dell'auto essendo molto vecchia..
                vabbè nel tuo caso la riparazione si definisce antieconomica, cioè l'auto è talmente vecchia che nn conviene ripararla e viene offerta una cifra equivalente al valore attuale dell'auto e quindi nn corrispondente all'entità dei danni. Il caso di Sand è diverso, l'auto è del 2010

                Sand ti conviene editare la targa

                Commenta


                  #9
                  Ok, levato quella con la targa in bella vista.

                  Steel, lunedì vado dall'avvocato dell'assicurazione per accelerare ulteriormente la pratica, anche per una macchina in meno in famiglia è comunque un disagio.

                  Secondo te posso chiedere un'auto a noleggio pagata dall'assicurazione del "colpevole" fino a quando l'auto non è riparata? Alla fine mi sembra "doveroso"....l'auto a mia sorella serve per recarsi a lavoro....


                  Tessera N° 6

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

                    Steel, lunedì vado dall'avvocato dell'assicurazione per accelerare ulteriormente la pratica, anche per una macchina in meno in famiglia è comunque un disagio.

                    Secondo te posso chiedere un'auto a noleggio pagata dall'assicurazione del "colpevole" fino a quando l'auto non è riparata? Alla fine mi sembra "doveroso"....l'auto a mia sorella serve per recarsi a lavoro....
                    che vuol dire avv dell'assicurazione? Per ora mica c'è una causa e quindi l'assicurazione nn avrà nominato alcun legale. A maggior ragione in un caso del genere in cui, trattandosi di tamponamento, nn dovrebbero esserci dubbi sulla responsabilità.

                    Si puoi chiedere un auto sostitutiva e se nn te la danno puoi poi farti rimborsare il noleggio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                      che vuol dire avv dell'assicurazione? Per ora mica c'è una causa e quindi l'assicurazione nn avrà nominato alcun legale. A maggior ragione in un caso del genere in cui, trattandosi di tamponamento, nn dovrebbero esserci dubbi sulla responsabilità.

                      Si puoi chiedere un auto sostitutiva e se nn te la danno puoi poi farti rimborsare il noleggio
                      No no, ho chiesto io di parlare direttamente con un avvocato su cui si appoggia l'assicurazione per capire alcune cose e per avere ulteriori rassicurazione sul procedimento da seguire.

                      Nel colloquio gli chiederò appunto se è tra i miei diritti richiedere un'auto a noleggio che verrà poi pagata dall'assicurazione del tipo che ha causato il tamponamento, visto che mia sorella senza auto non può stare e visto che sarebbe assurdo se dovesse pagarsela di tasca sua


                      Tessera N° 6

                      Commenta


                        #12
                        ma il perito è stato incaricato?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          ma il perito è stato incaricato?
                          Si, ho fatto la denuncia all'assicurazione il giorno stesso del sinistro. Ora deve andare a breve dal carrozziere per verificare i danni (mi diceva il carrozziere che il perito generalmente gira una volta a week)


                          Tessera N° 6

                          Commenta


                            #14
                            quando si stipula un'assicurazione rca, nella polizza c'e' scritto il valore dell'auto (che l'assicurazione prende da eurotax o roba simile). se il danno e' superiore al valore dell'auto, l'assicurazione di solito ti risarcisce quel valore. pero' a me e' capitato pure che il danno superasse il valore del mezzo, ma mi hanno dato tutto lo stesso.
                            E cmq e' il solo perito dell'assicurazione del colpevole che si "accorda" con il carroziere riguardo alla cifra da risarcire.
                            per l'auto sostitutiva invece non saprei. fai bene a chiedere.
                            Last edited by robybaggio10; 13-12-2014, 00:33:14.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #15
                              Steel, dammi un po' un tuo parere.

                              Sono andato dall'agente di fililale per sentire un po' se riescono ad accelerare la cosa e per avere un'auto a noleggio.

                              Sto qua voleva mettermi in mano a un avvocato esterno all'assicurazione dicendomi che se firmavo la delega al legale loro come assicurazione non c'entravano più nulla :I Allora che cazz...me lo stava consigliando a fare?

                              Oggi chiamato la sede centrale per smadonnare a dietro a sti cialtroni (mi ha dato più dritte il carrozziere che la mia assicurazione) e ciò che ho rimediato è che ora dalla sede centrale mi han detto di mandare la documentazione all'Arag (su google c'è il loro sito se vuoi farti un'idea). Anche qua però mi pare di capire si tratti di un gruppo di avvocati esterno all'assicurazione.

                              Ma che minchia stanno facendo?

                              Non sono loro a dovere sbrigare 'sta pratica, considerando che è già acclarato chi ha ragione e chi torto? Perchè continuano a farmi mandare documenti a legali come se fossi io l'assicuratore fai da te?

                              Devo andare ad appendere al muro qualcuno direttamente in sede centrale o è un iter normale questo qua?


                              Tessera N° 6

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎