Informazione Ford Fiesta tamponata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• luca82xxx
    replied
    Io ad esempio con la DS3 ho messo su tutto e dopo un anno e mezzo non c'è manco il classico graffietto da sportellata... quella prima invece era tutta grattata

Cmq se ha redatto il vigile di faiga potrà essere chiaro per te, ma non è detto che lui abbia scritto che la colpa è espressamente di altri.

Ad una mia ex infatti era successo il caso che due mongoloidi sullo scooterone le sono andati praticamente nel culo, con velocità sopra il consentito, si parlavano tra di loro, senza portafoglio (vabbè), ma siccome il tipo era amico del vigile alla fine la cosa è andata per avvocati (che ha gestito l'assicurazione) e la compagna mongoloide (che si è rotta le gambe) ha chiesto 2 milioni di euro... quando si sono schiantati loro..

Leave a comment:

• Paul_Anderson
    replied
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    Ma meno male, con tutta la gente a zero incidenti da una vita e con polizza sempre troppo alta
    Classe Cu 1, nessun incidente da 18 anni e pago 700 euro per un 2.4

Leave a comment:

• Virulogo.88
    replied
    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
    lo so bene, me ne occupo quasi tutti i giorni. Ma è rischioso ormai, il singolo sinistro falso esisterà sempre ma chi ne combina in serie (perchè ha dietro una vera e propria organizzazione) prima o poi finisce dentro.
    Ma meno male, con tutta la gente a zero incidenti da una vita e con polizza sempre troppo alta

Leave a comment:

• Steel77
    replied
    Originariamente Scritto da Shiinoby Visualizza Messaggio
    le classiche truffe alle assicurazioni
    basta un pubblico ufficiale simpatico che rediga un verbale ad hoc riguardo dinamica e su chi ricade la colpa dell'incidente, tutto il resto è opera del perito dell'assicurazione e poi del carrozziere.

con le dovute accortezze e conoscenze (senza la polizza casco o la casco collisione) è possibile essere rimborsati dall'assicurazione anche quando si va a sbattere da soli
    lo so bene, me ne occupo quasi tutti i giorni. Ma è rischioso ormai, il singolo sinistro falso esisterà sempre ma chi ne combina in serie (perchè ha dietro una vera e propria organizzazione) prima o poi finisce dentro.

Leave a comment:

• Shiinoby
    replied
    ahah guarda con le ass.ni è possibile tutto e il contrario di tutto. Ho visto sinistri di poche centinaia di euro pagati dopo estenuanti trattative o dopo la causa e sinistri di importo rilevante, ma sospetti, pagati con nonchalace
    le classiche truffe alle assicurazioni
    basta un pubblico ufficiale simpatico che rediga un verbale ad hoc riguardo dinamica e su chi ricade la colpa dell'incidente, tutto il resto è opera del perito dell'assicurazione e poi del carrozziere.

con le dovute accortezze e conoscenze (senza la polizza casco o la casco collisione) è possibile essere rimborsati dall'assicurazione anche quando si va a sbattere da soli

Leave a comment:

• Steel77
    replied
    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Generalmente non pagano? L'incidente è chiaro
    ahah guarda con le ass.ni è possibile tutto e il contrario di tutto. Ho visto sinistri di poche centinaia di euro pagati dopo estenuanti trattative o dopo la causa e sinistri di importo rilevante, ma sospetti, pagati con nonchalace

Leave a comment:

• TheSandman
    replied
    Se pagano...si
    Generalmente non pagano? L'incidente è chiaro

Leave a comment:

• Steel77
    replied

Il perito è venuto a controllarla dal carrozziere.

Ora, l'assegno per la liquidazione del danno come funziona di solito? me lo mandano a casa con raccomandata?
    Se pagano...si

Leave a comment:

• TheSandman
    replied
    Sand come procede?

Allora, essendo tamponamento a tre, volevano affidare la pratica ad un avvocato perchè non c'è il risarcimento diretto ma la procedura ordinaria.

Orbene, ho evitato l'avvocato (che di fatto avrebbe dovuto solo spedire la richiesta risarcimento danni all'altra compagnia) e ho spedito io la raccomandata a/r all'altra compagnia con la messa in mora e la richiesta risarcimento danni.

Il perito è venuto a controllarla dal carrozziere.

Ora, l'assegno per la liquidazione del danno come funziona di solito? me lo mandano a casa con raccomandata?

Leave a comment:

• Steel77
    replied
    Sand come procede?

Leave a comment:

• Steel77
    replied
    Ma scusa Steel....ste cose non dovrebbe sbrigarmele direttamente l'assicurazione? Perchè mai l'agente mi voleva girare a un avvocato esterno alla compagnia assicurativa che nemmanco conoscevo? E perchè mai devo ora mettermi a mandare IO documenti a questa società di tutela legale?

---------- Post added at 17:06:19 ---------- Previous post was at 17:04:48 ----------

Possibile mai che mi abbia dato più dritte il carrozziere e te che 'sti cialtroni qua della compagnia assicurativa?
    certo che dovrebbero sbrigartele loro. Al massimo tu compili il CAI monofirma e glielo porti.
    ti volevano girare a un avv esterno perchè poi se l'ass.ne paga deve pagare anche le spese legali e l'agente farà a metà con l'avv.

Leave a comment:

• robybaggio10
    replied
    Ma scusa Steel....ste cose non dovrebbe sbrigarmele direttamente l'assicurazione? Perchè mai l'agente mi voleva girare a un avvocato esterno alla compagnia assicurativa che nemmanco conoscevo? E perchè mai devo ora mettermi a mandare IO documenti a questa società di tutela legale?

---------- Post added at 17:06:19 ---------- Previous post was at 17:04:48 ----------

Possibile mai che mi abbia dato più dritte il carrozziere e te che 'sti cialtroni qua della compagnia assicurativa?
    Te l'ho già detto ieri! CAMBIA ASSICURAZIONE! Io di sti problemi non ne ho mai avuti. Hanno sempre fatto tutto loro. Se c'è un verbale che dice che hai ragione al 100%...l'assicurazione dell'altro tizio DEVE pagare. Al massimo può pagarti fino al valore dell'auto!

Leave a comment:

• TheSandman
    replied
    Proprio x questo nel mio primo post ti chiedevo cosa c'entra l'avv. dell'assicurazione. Una cosa è il legale della Sandman Ass.ni s.p.a. (), altra è quello da cui ti dirotta l'agente della filiale. Se x un qualsiasi motivo l'assicurazione nn ti volesse pagare, il legale da cui ti hanno dirottato dovrebbe agire contro la Sandman e questa nominerebbe il proprio legale.
    Cmq in genere quando c'è un rapporto dell'Autorità intervenuta l'Ass.ne si basa su quello, sulla dinamica ivi descritta e sulle contravvenzioni eventualmente elevate.
    Se il modulo CAI fosse stato firmato congiuntamente l'ass.ne avrebbe 30gg di tempo x farti un'offerta o comunicarti eventualmente i motivi del loro rifiuto. Siccome nn c'è firma congiunta i gg. sono 60

Cmq nn ho capito se il tuo agente ha mandato denuncia e quant'altro al competente ispettorato sinistri oppure no

Leave a comment:

• Steel77
    replied
    Steel, dammi un po' un tuo parere.

Sono andato dall'agente di fililale per sentire un po' se riescono ad accelerare la cosa e per avere un'auto a noleggio.

Sto qua voleva mettermi in mano a un avvocato esterno all'assicurazione dicendomi che se firmavo la delega al legale loro come assicurazione non c'entravano più nulla :I Allora che cazz...me lo stava consigliando a fare?

Oggi chiamato la sede centrale per smadonnare a dietro a sti cialtroni (mi ha dato più dritte il carrozziere che la mia assicurazione) e ciò che ho rimediato è che ora dalla sede centrale mi han detto di mandare la documentazione all'Arag (su google c'è il loro sito se vuoi farti un'idea). Anche qua però mi pare di capire si tratti di un gruppo di avvocati esterno all'assicurazione.

Ma che minchia stanno facendo?

Non sono loro a dovere sbrigare 'sta pratica, considerando che è già acclarato chi ha ragione e chi torto? Perchè continuano a farmi mandare documenti a legali come se fossi io l'assicuratore fai da te?

Devo andare ad appendere al muro qualcuno direttamente in sede centrale o è un iter normale questo qua?
    Ma infatti....avvocato de che?
    Proprio x questo nel mio primo post ti chiedevo cosa c'entra l'avv. dell'assicurazione. Una cosa è il legale della Sandman Ass.ni s.p.a. (), altra è quello da cui ti dirotta l'agente della filiale. Se x un qualsiasi motivo l'assicurazione nn ti volesse pagare, il legale da cui ti hanno dirottato dovrebbe agire contro la Sandman e questa nominerebbe il proprio legale.
    Cmq in genere quando c'è un rapporto dell'Autorità intervenuta l'Ass.ne si basa su quello, sulla dinamica ivi descritta e sulle contravvenzioni eventualmente elevate.
    Se il modulo CAI fosse stato firmato congiuntamente l'ass.ne avrebbe 30gg di tempo x farti un'offerta o comunicarti eventualmente i motivi del loro rifiuto. Siccome nn c'è firma congiunta i gg. sono 60

Cmq nn ho capito se il tuo agente ha mandato denuncia e quant'altro al competente ispettorato sinistri oppure no

Leave a comment:

• TheSandman
    replied
    Ma infatti....avvocato de che?

Leave a comment:

Working...
X