Audi Q3 o Q5?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• centos
    replied
    oppure ci sono diciamo marche inferiori ma con prodotti ottimi e meno costosi
    tipo il qashqai della nissan

ovviamente non è prestigioso come un Q5 ma il 1.5 dci dicono che vada benone e consumi relativamente poco
    File Allegati

Leave a comment:

• Baldo65
    replied
    O aspetti l'uscita del nuovo discovery sport , da sbavo, per portarti a casa un discovery 4 2.5 td4. È che stai sui 12km/lt che è lo stesso del q5 quattro. Ma non ho capito se ti interessa la trazione integrale

Leave a comment:

• centos
    replied
    anche per me che non sono un'amante dei suv l'evoque è molto bello però di sicuro ci vogliono minimo i sensori di parcheggio perchè dietro non si vede niente

Leave a comment:

• Steel77
    replied
    l'evoque è l'unico suv che comprerei

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    Mi sa he alla fine mantenere la Q5 è decisamente più dispendioso della Q£ anche se ci sono solo 3 cavalli di differenza
    il q3 pero' a mio avviso è inguardabile ma se a te piace...il q5 lo trovo bello, comodo e molto piu' elegante e meno pachidermico del q7. il q3...boh...ennesima variazione delle auto crossover...come il GLA mercedes e similia...

Leave a comment:

• bersiker1980
    replied
    Mi sa he alla fine mantenere la Q5 è decisamente più dispendioso della Q£ anche se ci sono solo 3 cavalli di differenza

Leave a comment:

• centos
    replied
    la trazione quattro aumenta decisamente i consumi anche se non è una vera e propria trazione integrale

Il Q5 è pesante, a livello di sicurezza visto che abiti al nord e magari ti capita + di altri di trovare neve o fondi ghiacciati penso sia consigliabile

Leave a comment:

• bersiker1980
    replied
    Io ho una guida abbastanza tranquilla, come strade faccio prevalentemente extra urbane (tangenziali, autostrada). Cambio pensavo manuale, trazione boh, non ci avevo pensato a dire il vero

Leave a comment:

• centos
    replied
    i gusti sono gusti e non si discute

Tra Q5 e Q3 cambia la massa quindi di conseguenza i consumi ma il consumo è dovuto molto del piede di chi guida e dalle strade che si fanno
    calcola anche il discorso trazione, anteriore o quattro e il cambio

il Q5 vista la sua massa lo prenderei a trazione quattro

Leave a comment:

• bersiker1980
    replied
    Non è questione di marchio, la bellezza è soggettiva
    Al momento la Q3 e la Q5 sono le auto che, per il segmento e la fascia di prezzo, mi piacciono di più.

Mi piace anche la Citroen C4 Aircross e la GLX mercedes (che però dal vivo mi sembra abbastanza piccola e schiacciata, con penalizzazione del bagagliaio), il dubbio che mi pongo riguarda il costo di mantenimento.

La Q5 consuma di più rispetto alla Q3 e costano di più le gomme, mentre non dovrebbero costare di più i tagliandi, il bollo e l'assicurazione. Per chi come me, fa abbastanza km in un anno, sono conti che si debbono fare.

La Freemont non è male, ma mi piace meno delle auto di cui sopra, mentre trovo orrenda (non vogliatemene, son gusti!) la Evoque
    Last edited by bersiker1980; 21-10-2014, 17:12:59.

Leave a comment:

• centos
    replied
    per me il Q3 è inguardabile, il Q7 è mastodontico e sgraziato
    il Q5 invece è un bel suv anche se non mi piace il genere

bello anche il GLX mercedes ma mi sa che costa di più, anche la X3 non è male

una belle Evoque?

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Ma marchi meno "blasonati" ma comunque validi? Stavo pensando per esempio alla Ford Kuga, o al Freemont della FIAT, cosi' al Tiguan già citato e al Touran.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito andrà di un auto usata, un suv nuovo della audi non penso costi meno di 30.000euri. comunque se posso consigliare tra questi due, dico la Q5 tdi, se poi sei ancora più attento ai consumi, cambio manuale.
    questo mi era già chiarissimo intendevo: stanno x uscire nuovi modelli SUV Audi, quindi i "vecchi" facile che verranno venduti al pubblico, sia usati che nuovi, a meno prezzo.
    Come ti dicevo non sono un fan dei SUV, l'A4 potrebbe essere un "sostituto", modello diffuso in Italia e che tiene bene il prezzo.

Leave a comment:

• Baldo65
    replied
    i maggiori costi nei tagliandi sono la manodopera, 42 euro l'ora per la precisione qui a padova al centro . Quindi tra q5 e q3 ti direi q5 che ti costa di più solo in gomme. Però ti consiglio di scegliere la più accessoriata, il resto è tutto apparenza.

Leave a comment:

• GO HARD
    replied
    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    Son quelle che mi piacciono di più come linee, come budget ho 30mila.
    Avevo pensato anche all'A4 SW o alla BMW x3, ma ambedue i modelli mi piacciono meno della Q3 e della Q5. Bella l'A6 di tuo padre, io però faccio circa 20 mila km l'anno, prendere un 3000 sarebbbe una spesa di mantenimento non da poco

---------- Post added at 22:38:19 ---------- Previous post was at 22:36:51 ----------

dal tuo post sopra ho visto che i consumi della Q3 sono un po più bassi, 19,7 contro i 16,7 del Q5...il bollo dovrebbe essere circa lo stesso ci sono 3 cavalli di differenza
    sisi, ma dipende molto anche da come guidi, se sei come me che cambi a giri alti allora consuma, se sei come mia madre vai tranquillo ). ora sto per uscire ma domani mi informo meglio sui forum audi, magari posso esserti d aiuto.

Leave a comment:

Working...
X