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Yamaha R1 del 2010 come prima moto

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    #16
    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    non sono un troll, sono semplicemente uno che a differenza tua ha una moto e le conosce!
    senz'altro le conosci...ma mi ha fatto cmq strano, cosi' come gli altri, consigliare una moto da 180cv...ad un neofita è un potenziale suicidio
    Che moto hai?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
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    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

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    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

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      #17
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      senz'altro le conosci...ma mi ha fatto cmq strano, cosi' come gli altri, consigliare una moto da 180cv...ad un neofita è un potenziale suicidio
      Che moto hai?
      Io ho un'Honda Hornet 600 del 2007, non ho consigliato l'R1, come consiglio generale ho consigliato un CBR600RR volendo restare nel mondo delle carenate, il "prendi l'R1" era riferito al messaggio di thay riguardo al prendere una R6. E' paradossale ma avendole guidate trovo l'R6 più pericolosa, mi spiego: l'R1 ha coppia fin dal basso cosa che non ti spinge a tirare le marce ed ha reazioni molto lineari, con una curva dolce e controllabile di coppia, usabile in città a bassi regimi anche per i sorpassi, quella a scoppi irregolari è anche molto sincera come comando acceleratore-ruota posteriore. Di contro l'R6 è una moto difficile da portare e scomoda per un neofita, è "vuota" sotto e con reazioni improvvise appena si alzano i regimi rotativi, a 7000 ti da un calcio inaspettato che può far perdere il controllo a un neofita, oltretutto per i sorpassi è necessario tenere regimi più alti o magari scalare, con il conseguente ON/OFF improvviso IMHO meno controllabile rispetto a una R1. Ovviamente parto dalla base che stiamo parlando di una persona col cervello collegato al polso, se è uno che cappotta il gas si ammazza anche con una XJ6.
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

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        #18
        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Io ho un'Honda Hornet 600 del 2007, non ho consigliato l'R1, come consiglio generale ho consigliato un CBR600RR volendo restare nel mondo delle carenate, il "prendi l'R1" era riferito al messaggio di thay riguardo al prendere una R6. E' paradossale ma avendole guidate trovo l'R6 più pericolosa, mi spiego: l'R1 ha coppia fin dal basso cosa che non ti spinge a tirare le marce ed ha reazioni molto lineari, con una curva dolce e controllabile di coppia, usabile in città a bassi regimi anche per i sorpassi, quella a scoppi irregolari è anche molto sincera come comando acceleratore-ruota posteriore. Di contro l'R6 è una moto difficile da portare e scomoda per un neofita, è "vuota" sotto e con reazioni improvvise appena si alzano i regimi rotativi, a 7000 ti da un calcio inaspettato che può far perdere il controllo a un neofita, oltretutto per i sorpassi è necessario tenere regimi più alti o magari scalare, con il conseguente ON/OFF improvviso IMHO meno controllabile rispetto a una R1. Ovviamente parto dalla base che stiamo parlando di una persona col cervello collegato al polso, se è uno che cappotta il gas si ammazza anche con una XJ6.
        Alla fine ha scelto la Kawasaki Ninja 600 e vedo che ne è molto soddisfatto!

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