Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 del 2010 come prima moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Yamaha R1 del 2010 come prima moto

    Ciao a tutti...un mio amico prossimamente deve portare a casa una Yamaha R1 del 2010....è la sua prima moto...io l'avevo sconsigliato perchè credo che sia molto esagerata come prima moto.
    Pareri?

    #2
    hai ragione...come prima moto non va bene,è troppo...è meglio che prima si prende un Yamaha R6,poi dopo qualche anno si prende un R1...
    (ride)

    Commenta


      #3
      R1 come prima moto è un po' (un bel po'!) eccessiva..è meglio prima prendere confidenza con le moto meno brutali. Con questo non sto dicendo che è impossibile però sarebbe stato meglio se avesse iniziato con una molto meno potente...
      Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
      Mark Rippetoe

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da thai95 Visualizza Messaggio
        hai ragione...come prima moto non va bene,è troppo...è meglio che prima si prende un Yamaha R6,poi dopo qualche anno si prende un R1...
        Perché consigliare senza sapere nulla di moto? Paradossalmente la R1 è molto più "semplice" dell'R6 dal momento che ha una schiena maggiore (bassi e medi regimi come tutte le mille) quindi puoi tenerla a giri bassi e si lascia portare, l'R6 è ferma fino a un certo regime e poi schizza, l'R6 è una moto da pista coi fari inadatta come prima moto molto più di una R1!

        Tornando a Forest, il tuo amico, se ha il cervello collegato al polso, può iniziare con qualsiasi moto di certo è da vedere se ha idea di che cosa significhi guidare una moto e in che contesto! Se la vorrà usare tutti i giorni per andare al lavoro, esempio, una carenata è un suicidio IMHO ma ognuno sceglie nel 90% dei casi in base alla bellezza!
        Io personalmente consiglierei sempre un CBR per iniziare nel mondo, soprattutto delle carenate, delle moto, sono moto semplici da portare ma che se gli si richiede ne hanno tanto quanto le altre, oltretutto danno pochissimi problemi di manutenzione!

        Per l'R1 l'unico "rimpianto" sarebbe quel bellissimo motore a scoppi dispari che ha <3
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          #5
          dipende dalla testa, di solito la prima volta che passi i 200, ti rendi conto che non è un bel modo di morire, e guidi normale
          .

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Perché consigliare senza sapere nulla di moto? Paradossalmente la R1 è molto più "semplice" dell'R6 dal momento che ha una schiena maggiore (bassi e medi regimi come tutte le mille) quindi puoi tenerla a giri bassi e si lascia portare, l'R6 è ferma fino a un certo regime e poi schizza, l'R6 è una moto da pista coi fari inadatta come prima moto molto più di una R1!

            Tornando a Forest, il tuo amico, se ha il cervello collegato al polso, può iniziare con qualsiasi moto di certo è da vedere se ha idea di che cosa significhi guidare una moto e in che contesto! Se la vorrà usare tutti i giorni per andare al lavoro, esempio, una carenata è un suicidio IMHO ma ognuno sceglie nel 90% dei casi in base alla bellezza!
            Io personalmente consiglierei sempre un CBR per iniziare nel mondo, soprattutto delle carenate, delle moto, sono moto semplici da portare ma che se gli si richiede ne hanno tanto quanto le altre, oltretutto danno pochissimi problemi di manutenzione!

            Per l'R1 l'unico "rimpianto" sarebbe quel bellissimo motore a scoppi dispari che ha <3
            In effetti il CBR è proprio una bella moto per fare "scuola" di carenate e c'è un mercato dell'usato infinito (ok, anche di r6 e r1), di cbr ne hanno venduti a palate, si conosce, trovi mercato dell'usato per aftermarket se tu volessi, ecc ecc
            Certo che io, da prudentone quale sono, non mi sarei mai sognato di prendermi una carenata come prima moto.
            Piuttosto prendevo uno zetino usato e poi eventualmente con più esperienza avrei pensato ad una r1 o gsx o compagnia

            Commenta


              #7
              Quoto Ponno, sicuramente è meglio l'R1 dell'R6 per iniziare per il fatto che è piu' (passatemi il termine) docile e non aggressiva come l'R6. Ovviamente se ci apri ti porta via come poche, ma se la usi con cervello riesci a divertirti anche nei giretti tranquilli senza dover cambiare di continuo per tenerla in coppia.
              Detto questo, appena avrò due soldi, mi rivenderò il 990 e mi butterò su un r6, modello vecchio, troppo bella secondo me.

              Commenta


                #8
                Secondo me da possessore di moto consigliare l'R1 al posto dell'R6 come prima moto è da pazzi.

                Allora vista la schiena consigliamo la nuova zx14 che ha ancora più schiena, ottima per iniziare.

                Brutalità d'erogazione l'R6? ma per piacere.... Agli alti tira come è normale che tiri un qualsiasi 4 cilindri cosi spinto in alto, ma non è che si capotta dai. Viceversa un mille 4 cilindri, carenato (che non ti fa sentire il vento addosso = a quanto stai andando!) io lo sconsiglierei a priori.
                Poi chiaro, prima viene la testa.

                L'R6 al massimo la sconsiglierei per la scomodità.
                Per iniziare meglio un bicilindrico tipo kawasaki o una 600 4cil non troppo estrema. Di usato adesso ce n'è a bizzeffe e visti i tempi di crisi si portano a casa moto da occasione.

                Al tipo lì sicuro che gli piaccia poi la stesa? perchè un conto è bella da vedere, ma da guidare se ci devi fare i giretti attorno , non so misto passi di montagna ecc ecc o caricare qualcuna ogni tanto forse è meglio una naked.
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                  Secondo me da possessore di moto consigliare l'R1 al posto dell'R6 come prima moto è da pazzi.

                  Allora vista la schiena consigliamo la nuova zx14 che ha ancora più schiena, ottima per iniziare.

                  Brutalità d'erogazione l'R6? ma per piacere.... Agli alti tira come è normale che tiri un qualsiasi 4 cilindri cosi spinto in alto, ma non è che si capotta dai. Viceversa un mille 4 cilindri, carenato (che non ti fa sentire il vento addosso = a quanto stai andando!) io lo sconsiglierei a priori.
                  Poi chiaro, prima viene la testa.

                  L'R6 al massimo la sconsiglierei per la scomodità.
                  Per iniziare meglio un bicilindrico tipo kawasaki o una 600 4cil non troppo estrema. Di usato adesso ce n'è a bizzeffe e visti i tempi di crisi si portano a casa moto da occasione.

                  Al tipo lì sicuro che gli piaccia poi la stesa? perchè un conto è bella da vedere, ma da guidare se ci devi fare i giretti attorno , non so misto passi di montagna ecc ecc o caricare qualcuna ogni tanto forse è meglio una naked.
                  quoto...riga x riga...anche se io sono ducatista doc

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Lo sappiamo
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      Ducocci....XD


                      Comunque ovviamente l'R1 piuttosto che l'R6 era una iperbole, comunque se vuole stare su una carenata io continuo a consigliare CBR600RR, guidabile ma che se hai voglia tira come e quanto vuoi!
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        #12
                        sul cbr concordo alla grande
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #13
                          dal nulla a un r1 o comunque da uno scooter ad un r1 è una cosa a mio avviso un pò folle... già io con il passaggio dallo scooter ad una moto con 57kw (77cv) ritengo c'è da farci parecchia pratica e da abituarsi alla "potenza" del mezzo con l'r1 non voglio immaginare

                          Commenta


                            #14
                            Prendi quella che pi&#249; ti piace e usa la testa
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Sto scacciando

                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Sono un mdf

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da thai95 Visualizza Messaggio
                              hai ragione...come prima moto non va bene,è troppo...è meglio che prima si prende un Yamaha R6,poi dopo qualche anno si prende un R1...
                              non sono un troll, sono semplicemente uno che a differenza tua ha una moto e le conosce!
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎