Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opel Insignia o Audi A6 4f?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Audi A6 ma 130.000 sono comunque tanti. Non comprerei mai auto con un chilometraggio così elevato anche se tedesca. Ora ho visto, complimenti per l' acquisto
    ti capisco Paul, anche io sono sempre stato scettico a riguardo, i miei mi hanno sempre fatto una testa così per le auto nuove e poi in due casi su tre (delle loro auto nuove) hanno avuto seri problemi. tutte tedesche e berline di segmento medio alto.

    ora vi dico un paio di cose che possono sembrare sciocchezze ma non lo sono

    1) gli oggetti nuovi possono, se uno è sfortunato, avere vizi occulti. chi acquista il nuovo quindi ha spesso l'ingrato compito di doverli testare. certo è in garanzia tutto e quindi tutto bene, ma la rabbia e la scocciatura di restare a piedi, più volte, quando spendi tanto, te la devi tenere.

    2) i primi 100000 km sono rivelatori di tutti i difetti più gravi di un'auto. di solito, normalmente, quello che si deve rompere di serio si rompe proprio nei primi 100000.

    comprare di conseguenza un'auto molto kmtrata non vuol mica dire dormire sonni tranquilli, certo, ma se l'auto è tagliandata, vuol dire avere la sua storia completa su cui ragionare la sua effettiva affidabilità.

    un'auto con solo tagliandi di manutenzione nei primi 100000 km è MOLTO probabile che non darà sorprese amare dopo. molto probabile eh, non ho detto certo.

    la mia prima A6 l'ho presa a 125mila km e in 5 anni ne ho fatti altrettanti, usandola senza cure particolari. e la cosa bella è che tutto quello che si è rotto nei primi 120k km, ha continuato a rompersi anche nei secondi 120k km. l'a6 del 98 infatti aveva una certa fragilità al multilink della trazione anteriore. e infatti qualche braccetto prima o poi partiva, così come le cuffie dello sterzo e il debimetro.

    sorprese non ne ho mai avute e per questo credo anche di essere stato fortunato.

    oggi ti dirò che un'auto usata di 4-5 anni, quindi senza alcuna garanzia (in giro ne capitano), con 40mila km, la prenderei con qualche preoccupazione, perchè nessuno sa ancora come va precisamente.


    (Thomas Sankara)

    Commenta


      #47
      auguri vazzo

      Commenta


        #48
        come va la nuova carriola?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #49
          130 mila km una macchina a diesel è "appena appena uscita dal rodaggio"



          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            130 mila km una macchina a diesel è "appena appena uscita dal rodaggio"
            esatto!! (reppato)

            ---------- Post added at 17:40:42 ---------- Previous post was at 17:39:39 ----------

            ohi cmq vogliamo foto della nuova cariola!


            ahh ovviamente auguri!

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
              esatto!! (reppato)

              ---------- Post added at 17:40:42 ---------- Previous post was at 17:39:39 ----------

              ohi cmq vogliamo foto della nuova cariola!


              ahh ovviamente auguri!
              ma se le ha postate qui qualche giorno fa...?!

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #52
                ah davvero? me le son perse allora! provo a cercare....

                ---------- Post added at 18:00:28 ---------- Previous post was at 17:56:59 ----------

                Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
                eccomi qua!! stamattina finalmente ho avuto il piacere di guidarla!!

                cosa posso dirvi? bellissima. e devo dire che sono contento di esser caduto sulla a6. la insignia rimane una bella auto, ma questa è davvero superlativa.

                silenziosa, fluidissima (vabbeh col multitronic sembra di dare gas allo scooter), piantata per terra.

                lo sterzo non mi entusiasma, il ritorno è lento e incerto e non si capisce bene come reagisce in curva.

                il motore invece è perfetto: pensavo fosse piantata, invece pur senza avere una cavalleria esagerata, ha tutto lo spunto che serve (quando serve) per fare un sorpasso in sicurezza.

                insomma, pur non avendo la trazione Quattro e 233 cv, rimane più che godibile. vedremo come sono i consumi: il serbatoio è lo stesso della mia (56 lt da inizio riserva).

                poi vabbeh, un sacco di ammenicoli: l'MMI è molto completo e facile da navigare. l'impianto audio, che non è bose, mi ha lasciato sorpreso perchè è ben bilanciato e il suo esce limpido.

                unica stranezza, in un auto così, mancano gli specchietti richiudibili elettricamente e la regolazione lombare () che sulla mia vecchietta invece c'erano e funzionavano pure bene.

                nel complesso: un auto sicuramente non da ragazzi (secondo me un 20enne si annoierebbe a guidarla) ma se piace il comfort, la silenziosità del viaggio e il piacere degli occhi (assemblaggi e materiali davvero pregiati) è un auto che secondo me regala tanto.

                e la cosa incredibile è che con gli stessi soldi, avrei preso a stento una opel corsa nuova 1.2 coi cerchi in ferro...

                ma vi posto anche qualche fotina dai, di tutte e due:

                ecco le mie bimbe!!

                [ATTACH=CONFIG]146418[/ATTACH]

                [ATTACH=CONFIG]146417[/ATTACH]

                [ATTACH=CONFIG]146419[/ATTACH]

                [ATTACH=CONFIG]146420[/ATTACH]

                [ATTACH=CONFIG]146421[/ATTACH]

                [ATTACH=CONFIG]146422[/ATTACH]

                [ATTACH=CONFIG]146423[/ATTACH]

                [ATTACH=CONFIG]146424[/ATTACH]

                [ATTACH=CONFIG]146425[/ATTACH]
                viste!! bella, sembra tenuta molto bene!

                io avrei tenuto ancora la vecchia pero'....cavoli è nuova!!

                la 4f cmq internamente è davvero molto bella, ci son stato + volte perchè l'aveva un conoscente al quale ho attivato varie funzioni (del navi, il classico indicatore consumo in km/l ecc.) tramite VAG...

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  come va la nuova carriola?
                  ecchime!! Manu devo dire che è un piacere portarla. l'altra sera ho portato nel box la mia vecchia A6 e mi è sembrato di fare un salto indietro di 20anni. tra un po manco trovavo i comandi e il cambio....

                  il multitronic come accennavo è un "cambio" (che cambio non è) molto rilassante: l'auto accelera senza nessun scossone e strappo non essendoci appunto i cambi di marcia. la sensazione è quella tipica che si ha guidando gli scooter a presa diretta: accelerazione fluida e progressiva.

                  il motore non è una bomba, ma è ben proporzionato alla mole dell'auto e quando dai gas (meglio in modalità S o con i paddle al volante per scalare una "marcia") lo spunto c'è e si sente!

                  la cosa che mi colpisce di più è il livello incredibile di insonorizzazione dell'abitacolo: il silenzio e il comfort di guida pervadono l'abitacolo. pur scendendo da un'auto cmq di segmento analogo (Sebbene di 10 anni più vecchia) il salto di qualità è evidente e la differenza si percepisce pienamente.

                  assetto un po' rigido, piccole buche e asperità del terreno, pur avendo cerchi da 17, si sentono piuttosto distintamente, ma è una caratteristica Audi: le sospensione sono sempre un po secchine...a vantaggio però di una tenuta di strada, a mio avviso, superiore e migliore rispetto ad altre berline di medesimo segmento.

                  bella, sono molto contento, soprattutto per la cifra ridicola con cui l'ho portata a casa e per la quale, FIAT, mi avrebbe al massimo proposto una grande punto base.

                  non scenderei mai...:-)

                  ---------- Post added at 23:42:42 ---------- Previous post was at 23:40:04 ----------




























                  Last edited by Dr.Vazzo; 07-04-2020, 17:18:19.


                  (Thomas Sankara)

                  Commenta


                    #54
                    quel tipo di cambio è una figata, io lo uso sulla toyota iq (che monta il CVT che come principio di funzionamento è analogo, è praticamente come uno scooter..) ed è molto confortevole.

                    Per il resto, tieni conto che la tua vecchia A6 monta il vecchio ma indistruttibile iniettore pompa che è uno dei motori + rumorosi di sempre

                    Goditela!

                    Commenta


                      #55
                      Se non sono troppo indiscreto quanto l'hai pagata ?Anche a grandi linee , vorrei farmi un idea...

                      Commenta


                        #56
                        molto, ma molto bella...la "vecchia" la tieni alla fine?

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #57
                          Provata tante volte,ottima scelta.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                            quel tipo di cambio è una figata, io lo uso sulla toyota iq (che monta il CVT che come principio di funzionamento è analogo, è praticamente come uno scooter..) ed è molto confortevole.

                            Per il resto, tieni conto che la tua vecchia A6 monta il vecchio ma indistruttibile iniettore pompa che è uno dei motori + rumorosi di sempre
                            come un Landini!!

                            ---------- Post added at 21:07:08 ---------- Previous post was at 21:06:04 ----------

                            Originariamente Scritto da Jooy Visualizza Messaggio
                            Se non sono troppo indiscreto quanto l'hai pagata ?Anche a grandi linee , vorrei farmi un idea...
                            12mila escluso il passaggio. l'ho pagata mille euro di troppo però. io poi non so contrattare proprio...

                            ---------- Post added at 21:09:45 ---------- Previous post was at 21:07:08 ----------

                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            molto, ma molto bella...la "vecchia" la tieni alla fine?
                            mi piacerebbe un sacco tenerla, ma due bolli e due assicurazioni di quel calibro non me le posso proprio permettere. poi la mia compagna non guida nemmeno (per scelta sua e malincuore mio che la scorrazzo) pur avendo la sua brava patente...

                            il problema è che non trovo nessuno interessato all'acquisto. :-(


                            (Thomas Sankara)

                            Commenta


                              #59
                              vazzo ma come hai fatto a pagarla così poco?
                              cioè mi hai fatto venire il pallino ma come si fa a capire se una macchina anche se usata tanto vale o meno?
                              .

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
                                come un Landini!!

                                ---------- Post added at 21:07:08 ---------- Previous post was at 21:06:04 ----------



                                12mila escluso il passaggio. l'ho pagata mille euro di troppo però. io poi non so contrattare proprio...

                                ---------- Post added at 21:09:45 ---------- Previous post was at 21:07:08 ----------



                                mi piacerebbe un sacco tenerla, ma due bolli e due assicurazioni di quel calibro non me le posso proprio permettere. poi la mia compagna non guida nemmeno (per scelta sua e malincuore mio che la scorrazzo) pur avendo la sua brava patente...

                                il problema è che non trovo nessuno interessato all'acquisto. :-(

                                rivolgiti a qualcuno che le esporta o che tratta macchine particolari
                                ti lascio il nome di uno dalle mie parti

                                la tricars di salsomaggiore, non siamo nemmeno lontanissimi io e te

                                hai presente quelli che ti lasciano il bigliettino sotto i tergicristalli? ecco siccome lo lasciano spesso anche sulla mia che ha 15 anni (anche se non li dimostra) magari gli può interessare anche la tua

                                ovviamente da sta gente non si prende molto



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎