Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opel Insignia o Audi A6 4f?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opel Insignia o Audi A6 4f?

    e voi direte: ma certamente l'A6. e sarebbe quello che direi anche io se non andassi a fare un paio di pro e contro nel dettaglio che rendono la scelta molto più dura.

    si parla di auto usate ovviamente:

    - a parità di importi, la insignia si trova con meno chilometri (tra i 50 e gli 80k km, mentre la a6 viaggia sui 130k km di media)

    - a parità di importi, la insignia si trova con meno anni (2010 contro i 2007-2008)

    - come linea la insignia è più fresca e anche come interni è più attuale.

    - bollo, assicurazione e consumi decisamente più leggeri grazie ad un modesto 20 tdi 4 cilindri (4!!) da 160cv



    Da un punto di vista concreto e pratico quindi tutto mi dice che la Insignia è un bel prodottino, elegante e insolitamente lussuosa per essere una Opel.

    Poi però ci si mette di mezzo il cuore...maledetto cuore:

    l'audi A6 è un delizioso V6 3.0 tdi da 234 cv, trazione integrale permanente, ha una linea, seppur ormai sviluppata nel lontano 2005, che ancora mi piace molto, mi irretisce.

    è naturalmente più lussuosa, sofisticata e ricercata, sebbene un po' demodè e decisamente inflazionata (per chi se la può permettere ovviamente). poi scendo da una A6 e mi sarebbe piaciuto, molto, rimanere con la casa dei 4 anelli, anche al costo di prendere un'auto più vecchiotta e con qualche km in più.


    voi cosa pensate?


    (Thomas Sankara)

    #2
    Audi A6 senza pensarci 2 volte....l'insigna non mi è mai piaciuta, troppo "jappo" anche se tedesca. Ho sentito dire molto spesso, ma mai letto nulla, che dà/ha dato molti problemi di motore, elettronica ecc...ma non ti so dire altro. Qui in Germania sono due macchine diffusissime.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      Audi A6 senza pensarci 2 volte....l'insigna non mi è mai piaciuta, troppo "jappo" anche se tedesca. Ho sentito dire molto spesso, ma mai letto nulla, che dà/ha dato molti problemi di motore, elettronica ecc...ma non ti so dire altro. Qui in Germania sono due macchine diffusissime.
      stessa sensazione, la linea del berlina mi piace molto molto ma, è vero, perde quello stile austero tipico dei marchi "gotici". quel gusto jap la spersonalizza in effetti. cosa che l'audi a6, piaccia o non piaccia, è un'auto comunque classica e quindi con una sua personalità inconfondibile. la insignia invece è una specie di dejavù (un po' bmw, un po' audi): non si capisce bene a cosa si ispira.

      discorso elettronica ho letto anche io, ma approfondirò dal mio meccanico che ne possiede una identica a quella che interessa me, per capire se in effetti è così.

      di certo a sensazione pare anche a me zeppa di elettronica e amennicoli vari. non che la a6 ne sia esente, ma di certo è più spartana.

      ---------- Post added at 21:57:33 ---------- Previous post was at 21:54:18 ----------

      P.S. Manu, ho visto anche una RX8...grande debolezza per alcuni minuti, poi sono rientrato in me e sono filato a casa...


      (Thomas Sankara)

      Commenta


        #4
        a me la insignia fa arrapare, ma io sono di parte

        il 2.0 è un motore affidabile, basta fargli la manutenzione
        di bollo sei sui 330€ all'anno
        .

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
          a me la insignia fa arrapare, ma io sono di parte

          il 2.0 è un motore affidabile, basta fargli la manutenzione
          di bollo sei sui 330€ all'anno
          Sv tu l'hai provata?

          io peraltro devo ancora passare per quel collo di bottiglia: se la provo e mi da un feeling piacevole le possibilità di prenderla salgono. No anche perchè non la regalano comunque: per prenderne una ok (cambio auto, cerchi da 19, navi) ci vogliono circa 17mila euro!!


          (Thomas Sankara)

          Commenta


            #6
            io ho l'astra 2.0, il motore è lo stesso (onesto e se si vuole da qualche soddisfazione, ma niente in confronto al 3.0 audi)

            i cerchi fai bene a prenderli da 19, paradossalmente hai più scelta dei 18 e al cambio gomme non paghi molto di più

            evita l'allestimento cosmo s, punta al cosmo

            è una buona macchina, io se avessi la possibilità farei l'upgrade dalla mia, ma prenderei il 2.0 benzina visto che ormai faccio pochi km
            .

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
              stessa sensazione, la linea del berlina mi piace molto molto ma, è vero, perde quello stile austero tipico dei marchi "gotici".
              esatto! quel gusto jap la spersonalizza in effetti. cosa che l'audi a6, piaccia o non piaccia, è un'auto comunque classica e quindi con una sua personalità inconfondibile.
              la insignia invece è una specie di dejavù (un po' bmw, un po' audi): non si capisce bene a cosa si ispira. quoto, stesse sensazioni...a me ricorda vagamente anche la passat
              discorso elettronica ho letto anche io, ma approfondirò dal mio meccanico che ne possiede una identica a quella che interessa me, per capire se in effetti è così.
              si' chiedi certo.

              di certo a sensazione pare anche a me zeppa di elettronica e amennicoli vari. non che la a6 ne sia esente, ma di certo è più spartana


              ---------- Post added at 21:57:33 ---------- Previous post was at 21:54:18 ----------

              P.S. Manu, ho visto anche una RX8...grande debolezza per alcuni minuti, poi sono rientrato in me e sono filato a casa...
              Sai la rx8 è l'audi che mi piace di meno?! hai mai pensato ad una a/s 5 o a8? o al bellissimo, a mio parere, Q5 (ben piu' bello e snello del pachiderma Q7!)? Sono auto piu' costose certo...ma anche migliori...della insigna sicuro

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                l'insigna si confronta con la a4, con la a8 non è paragonabile
                .

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Sai la rx8 è l'audi che mi piace di meno?! hai mai pensato ad una a/s 5 o a8? o al bellissimo, a mio parere, Q5 (ben piu' bello e snello del pachiderma Q7!)? Sono auto piu' costose certo...ma anche migliori...della insigna sicuro
                  Manu mi sa che abbiamo gli stessi gusti!! A5 e A8 sono il sogno mai raggiunto, con uno sbilanciamento molto sensibile verso l'A8 che la compri al prezzo di una grande punto base e vivi l'esperienza di una delle più lussuose auto in circolazione. peraltro più di uno me l'ha consigliata per robustezza (sono dei trattori con una affidabilità anche sull'elettronica molto buona). però, capiscimi, sono un impiegato: se mi presento in ditta con un audi A8 rischio che se chiedo un aumento poi non me lo danno perchè credono che non ne abbia bisogno!! :-)

                  scherzi a parte, è un'auto stupenda che prima o poi comprerò perchè è il sogno (poi manco così irraggiungibile) di una vita (insieme alla Gallardo, quello invece irraggiungibile) però ora è davvero oltre le mie possibilità. se tutto va bene siamo tutti felici, ma se dovessi incappare in qualche rottura seria sarei fritto. comprarla è il meno, ma gli imprevisti sarebbero un vero problema. anche perchè, per stare sulla cifra/budget che intendo spendere, dovrei andare su un 2004/2005 e si incomincia a parlare di auto di 10 anni.

                  per la A5 invece c'è poca scelta perchè hanno iniziato a produrla dal 2007 e a prezzi abbordabili (per me tassativamente sotto i 17mila) inizia a diventare difficile trovarne.

                  altra cosa: la distanza. qualunque auto prenda bisogna che sia nell'arco di 20/30 km da casa, perchè se si rompe qualcosa devo poter andare a farmela sistemare senza fare 150 km.

                  q5: bella, ma non ha il cuxo. lì è una para mentale. già le s.w. le soffro parecchio. se poi è un due volumi suv, no, non ce la faccio proprio.

                  (ps manu, grazie per dritta sulla segnalazioni, sono uno smemorato, porta pazienza :-) )

                  @ SV: come è il motore 2.0 td? cmq 160 cv deve avere un bel tiro! è brillante la mia che pesa 2 tonnellate e ha 150 cv!!

                  cmq svelo un segreto: chi spinge per la Insignia è mio padre che così poi se la fa prestare...manipolatori familiari...

                  ieri ho portato i miei con me a vedere un po' di auto, alla fine mia madre voleva corrompermi proponendomi un bonus d'acquisto per una Kia Sportage..."così poi nei W.end ce la presti, vero tesoro?" ()

                  sono messo così, ma non demordo!!!

                  ---------- Post added at 22:37:21 ---------- Previous post was at 22:35:23 ----------

                  Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                  l'insigna si confronta con la a4, con la a8 non è paragonabile

                  lasciaci un po' sognare SV :-)


                  (Thomas Sankara)

                  Commenta


                    #10
                    fai conto che il tuo 2.0 150cv non ha il filtro antiparticolato, probabilmente cammina più la tua della insigna
                    .

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
                      Manu mi sa che abbiamo gli stessi gusti!! A5 e A8 sono il sogno mai raggiunto, con uno sbilanciamento molto sensibile verso l'A8 che la compri al prezzo di una grande punto base e vivi l'esperienza di una delle più lussuose auto in circolazione. peraltro più di uno me l'ha consigliata per robustezza (sono dei trattori con una affidabilità anche sull'elettronica molto buona). però, capiscimi, sono un impiegato: se mi presento in ditta con un audi A8 rischio che se chiedo un aumento poi non me lo danno perchè credono che non ne abbia bisogno!! :-)
                      ma va...dai...un 4.2 Diesel usato, ma ben messo, non è certo una macchina per milionari Mica ti presenti con una Ferrari
                      scherzi a parte, è un'auto stupenda che prima o poi comprerò perchè è il sogno (poi manco così irraggiungibile) di una vita (insieme alla Gallardo, quello invece irraggiungibile) però ora è davvero oltre le mie possibilità. se tutto va bene siamo tutti felici, ma se dovessi incappare in qualche rottura seria sarei fritto. comprarla è il meno, ma gli imprevisti sarebbero un vero problema. anche perchè, per stare sulla cifra/budget che intendo spendere, dovrei andare su un 2004/2005 e si incomincia a parlare di auto di 10 anni.
                      magari attendi un altro anno se puoi...io non ci penserei due volte...se potessi, comprerei subito una A5 (S5 meglio ) o, appunto, A8
                      per la A5 invece c'è poca scelta perchè hanno iniziato a produrla dal 2007 e a prezzi abbordabili (per me tassativamente sotto i 17mila) inizia a diventare difficile trovarne.
                      Si' vero...
                      altra cosa: la distanza. qualunque auto prenda bisogna che sia nell'arco di 20/30 km da casa, perchè se si rompe qualcosa devo poter andare a farmela sistemare senza fare 150 km. Avresti l'Audi e la Opel vicino casa?
                      q5: bella, ma non ha il cuxo. lì è una para mentale. già le s.w. le soffro parecchio. se poi è un due volumi suv, no, non ce la faccio proprio.
                      a me i Suv in genere non piacciono, ma la q5, soprattutto con allestimento sportivo..., mi fa impazzire.

                      (ps manu, grazie per dritta sulla segnalazioni, sono uno smemorato, porta pazienza :-) )

                      @ SV: come è il motore 2.0 td? cmq 160 cv deve avere un bel tiro! è brillante la mia che pesa 2 tonnellate e ha 150 cv!!

                      cmq svelo un segreto: chi spinge per la Insignia è mio padre che così poi se la fa prestare...manipolatori familiari...

                      ieri ho portato i miei con me a vedere un po' di auto, alla fine mia madre voleva corrompermi proponendomi un bonus d'acquisto per una Kia Sportage..."così poi nei W.end ce la presti, vero tesoro?" ()

                      sono messo così, ma non demordo!!!

                      ---------- Post added at 22:37:21 ---------- Previous post was at 22:35:23 ----------




                      lasciaci un po' sognare SV :-)
                      Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                      l'insigna si confronta con la a4, con la a8 non è paragonabile
                      certo, ma se il budget è ben fornito...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        non ho capito se cerchi la berlina o la station wagon.
                        deve essere rigorosamente diesel?

                        Comunque tra le 2 sceglierei l'Insignia, anche se ora è uscito il modello nuovo a cui hanno migliorato notevolmente gli interni.
                        L'Audi A6 ha una linea troppo vecchia per i miei gusti.
                        L'Audi A5 (3 porte) piace molto anche a me

                        @manx: la RX8 non è un Audi

                        ---------- Post added at 16:09:26 ---------- Previous post was at 13:52:49 ----------

                        Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                        io ho l'astra 2.0, il motore è lo stesso (onesto e se si vuole da qualche soddisfazione, ma niente in confronto al 3.0 audi)

                        i cerchi fai bene a prenderli da 19, paradossalmente hai più scelta dei 18 e al cambio gomme non paghi molto di più

                        evita l'allestimento cosmo s, punta al cosmo

                        è una buona macchina, io se avessi la possibilità farei l'upgrade dalla mia, ma prenderei il 2.0 benzina visto che ormai faccio pochi km
                        sv te hai il motore da 165cv diesel giusto? quanto ti consuma a 130Km/h fissi ?
                        You learn by your mistakes

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                          non ho capito se cerchi la berlina o la station wagon.
                          deve essere rigorosamente diesel?

                          Comunque tra le 2 sceglierei l'Insignia, anche se ora è uscito il modello nuovo a cui hanno migliorato notevolmente gli interni.
                          L'Audi A6 ha una linea troppo vecchia per i miei gusti.
                          L'Audi A5 (3 porte) piace molto anche a me

                          @manx: la RX8 non è un Audi
                          ---------- Post added at 16:09:26 ---------- Previous post was at 13:52:49 ----------



                          sv te hai il motore da 165cv diesel giusto? quanto ti consuma a 130Km/h fissi ?
                          lo so, l'ho confusa con l'R8 cmq non mi piace lo stesso

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            R: Opel Insignia o Audi A6 4f?

                            Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                            non ho capito se cerchi la berlina o la station wagon.
                            deve essere rigorosamente diesel?

                            Comunque tra le 2 sceglierei l'Insignia, anche se ora è uscito il modello nuovo a cui hanno migliorato notevolmente gli interni.
                            L'Audi A6 ha una linea troppo vecchia per i miei gusti.
                            L'Audi A5 (3 porte) piace molto anche a me

                            sv te hai il motore da 165cv diesel giusto? quanto ti consuma a 130Km/h fissi ?
                            circa 17 al litro
                            a 140 fa 16,5
                            .

                            Commenta


                              #15
                              io sono interessato all'Astra GTC potresti dirmi i costi di manutenzione, quanto paghi di bollo, assicurazione, tagliandi, cambio gomme, ecc ?

                              perdonate l'OT ma penso che siano comunque simili all'opel Insignia
                              You learn by your mistakes

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎