Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ducati in vendita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ducati in vendita

    Ducati ufficialmente in vendita: Mercedes, Volkswagen e Bmw tra i possibili acquirenti?






    Ducati è in vendita, l’avrete letto anche voi. I colleghi di Motoblog, che sono ad Abu Dhabi per la presentazione stampa della Ducati 1199 Panigale, hanno confermato ieri che la casa motociclistica emiliana è stata messa in vendita da Investindustrial Holdings, il fondo di investimenti di nazionalità italiana che ne detiene attualmente la proprietà. La vicenda riguarda da vicino anche “noi”, dal momento che tra i soggetti più accreditati per l’acquisizione figurano due nomi pesantissimi dell’industria automobilistica: Mercedes eVolkswagen.La notizia, pubblicata in prima battuta dal Financial Times, ha fatto il giro del mondo, ed è arrivata in Italia tramite le pagine web del Sole 24 Ore. Ducati è stata messa sul mercato dalla famiglia Bonomi, che punta a ricavare dall’operazione fino a un miliardo di euro. E, aspetto non secondario, a trovare un partner industriale solido in grado di sviluppare ulteriormente le potenzialità di un marchio pesantissimo, come quello dell’azienda emiliana. L’obiettivo è stringere un accordo già entro quest’anno. Secondo quanto rivelato da Andrea Bonomi, che ha l’azienda nelle sue mani da 6 anni, non manca certo l’interesse intorno a Ducati, dal momento che sono arrivate manifestazioni di precisi intenti da grandi aziende europee, americane e asiatiche.Su tutte, i nomi che più hanno attirato l’attenzione sono stati quelli dell’indiana Mahindra, una conglomerata che produce anche auto e moto, e soprattutto il trittico tedesco Volkswagen e Mercedes, con Bmw a fare da terzo incomodo. Tutti gli indizi, insomma, si sono rivolti in qualche modo verso il settore delle quattro ruote, dove le dimensioni dei soggetti industriali sono tali da garantire la solidità necessaria a Ducati per cambiare passo. E dove, non meno importante, il know-how in termini di produzione, styling, marketing, acquisto componentistica, commercializzazione e tutti gli altri aspetti che ruotano intorno al prodotto, è più simile al pur specifico settore motociclistico.

    fonte : http://www.autoblog.it/post/39413/ducati-ufficialmente-in-vendita-mercedes-volkswagen-e-bmw-tra-i-possibili-acquirenti


    Da leggere anche



    http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=Aa90Q3qE


    #2
    Eh.. Avevo letto.. La nuova proprieta' ha fatto un lavoro talmente buono dal mio punto di vista che quasi mi aspettavo di leggere che volevano monetizzare ora senza rincorrere ulteriori investimenti, scommetto me finisce a Mercedes alla fine..

    Commenta


      #3
      Meglio alla Mercedes o alla BMW che alla mahindra

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        a quanto pare la mercedes sarebbe in pole position

        Commenta


          #5
          Contanto che la mercedes sta in crisi, forse acquistare Ducati permetterebbe di assumere + persone e ridare vita all' azienda.
          You learn by your mistakes

          Commenta


            #6
            il gruppo vw economicamente ha avuto un 2011 più positivo rispetto a bmw w mercedes, è un fattore da tenere in conto.

            Commenta


              #7
              tecnicamente se una azienda sta in crisi l'ultima cosa che dovrebbe fare è acquisire , mentre è proprio acquisendo che una azienda in attivo si allontana ancor di piu' dalla possibilità di andare in crisi.
              Di fatto quindi , stando alle teorie economiche , Ducati dovrebbe andare alla WW. Non mi spiego pero' la pole position di mercedes a meno di non essere in crisi come sembra !

              Commenta


                #8
                La Ducati la rileva Manuel (Manx) e poi produce anche le pentole a pressione.
                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                G. Kuschinsky

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                  La Ducati la rileva Manuel (Manx) e poi produce anche le pentole a pressione.
                  io al massimo posso permettermi qualche pentola

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Ducati "Tedesca"

                    Dovrebbe essere quasi ufficiale

                    http://www.tuttosport.com/moto/2012/04/17-182602/Audi+acquista+Ducati+per+860+milioni,+l'annuncio+domani


                    C
                    osa ne pensate? L'ennesima azienda comprata dai tedeschi.. per risanare i debiti.

                    Commenta


                      #11
                      che c'è da aggiungere ? fiat -28.5 % in questo trimestre , ma una punto costa ancora 18mila euro
                      la panda a cui fan tanta fanfara, costa 10mila per non avere nessuna dotazione , con 1000 euro di più mi prendo una fiesta titanium .

                      E' questione di testa , loro ce l'hanno , noi no.

                      Commenta


                        #12
                        difatti la nostra industria fa schifo.

                        Commenta


                          #13
                          Perchè noi siamo sempre un passo indietro agli altri.. e spt pensiamo che la Fiat sia il top, quando fa cacare rispetto alle concorrenti.
                          Originariamente Scritto da zajka
                          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
                            che c'è da aggiungere ? fiat -28.5 % in questo trimestre , ma una punto costa ancora 18mila euro
                            la panda a cui fan tanta fanfara, costa 10mila per non avere nessuna dotazione , con 1000 euro di più mi prendo una fiesta titanium .

                            E' questione di testa , loro ce l'hanno , noi no.
                            una punto a 18 mila euro ma che dici?informatevi prima di aprire bocca.
                            La panda è la macchina più venduta in italia,e anche auto dell'anno(2004)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                              Perchè noi siamo sempre un passo indietro agli altri.. e spt pensiamo che la Fiat sia il top, quando fa cacare rispetto alle concorrenti.
                              Ma quando mai...è perchè siamo poco intelligenti,la fiat (per le utilitarie e le medie)non ha nulla da invidiare a citroen,peugeot,renault,ford etc anzi...solo che va di moda comprare estero...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎