Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ducati 748

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ducati 748







    qualcuno la possiede? Esperienze? Racconti diretti/indiretti? La si trova relativamente a poco prezzo, anche se hanno tutte parecchi anni sulle spalle, è il mio sogno da sempre, tant'è che ho avuto la mito 125 perchè figlia di lei.

    #2
    è stupenda. La ducati con la 916 ha segnato un epoca.... non la ho avuta ma la ho portata... Molto scomoda per la città... semimanubri bassissimi e guida caricata in avanti come tutte le sportive. Il base 748 se non ricordo male era un po "poco potente" e abbastanza pesantuccio... Io l'adoro gialla! A trovarle si trovano a prezzi ragionevoli ormai, però occhio che spesso sono state super strippate, quindi portati uno che se ne intende per capire bene o male la situazione del motore.
    ps anche io ho avuto la mito!
    Rest in Peace Andy.....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
      è stupenda. La ducati con la 916 ha segnato un epoca.... non la ho avuta ma la ho portata... Molto scomoda per la città... semimanubri bassissimi e guida caricata in avanti come tutte le sportive. Il base 748 se non ricordo male era un po "poco potente" e abbastanza pesantuccio... Io l'adoro gialla! A trovarle si trovano a prezzi ragionevoli ormai, però occhio che spesso sono state super strippate, quindi portati uno che se ne intende per capire bene o male la situazione del motore.
      ps anche io ho avuto la mito!
      la mia paura è proprio il motore, il 90% delle 748 sicuramente saranno state più che usate anche in pista, sostituiti svariati pezzi etc, della moto ho il terrore che mi lasci a piedi, fino ad oggi il record mai battuto l'ha la mito, mentre con l'ultima aprilia shiver 750, mai un problema in 3 anni ma dal meccanico neanche olio in 10000km circa, questa aprilia mi ha davvero stupito, ma resto innamorato di questo pompone, ma purtroppo ho paura della poca affidabilità e soprattutto della guida caricata che ricordo bene, farei almeno 60-70% città. Avevo valutato anche la monster 696, ma è troppo un giocattolino, cioè ha appena 73cv circa alla ruota, mentre la shiver 95cv con 3 mappature selezionabili tecnologicamente pazzesca, maledetto io che l'ho venduta, la naked non mi convince soprattutto in autostrada, avverto troppo il vento e l'avantreno si alleggerisce facilmente.

      Commenta


        #4
        va beh ma comprare una ducati supersportiva per la città...è un suicidio...io con la mia piccola SS tra i semafori e lerotonde non riesco a girare proprio fisicamente cmq è una moto oramai vecchiotta e delicata...dovresti prenderla da un amatore che magari conosci, altrimenti ti rifila un motore con 120.000 km spacciandolo per uno "nuovo" di 20.000.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          va beh ma comprare una ducati supersportiva per la città...è un suicidio...io con la mia piccola SS tra i semafori e lerotonde non riesco a girare proprio fisicamente cmq è una moto oramai vecchiotta e delicata...dovresti prenderla da un amatore che magari conosci, altrimenti ti rifila un motore con 120.000 km spacciandolo per uno "nuovo" di 20.000.
          lo so lo so Manx, ma se voglio restare in Ducati l'unico è il monster 696, già provato ed ho anche ricevuto il benestare della mia ragazza che la ritiene stranamente comoda, anche io abituato alla shiver con guida quasi da motard mi sono sentito abbastanza comodo, però la cavalleria è quella che è...

          Commenta


            #6
            monster di maggior cilindrata? una SS 1000 di qualche anno fa...? cmq 80-90 cv su di un bicilindrico di grossa cubatura...toglie parecchie soddisfazioni...poi è ovvio...dietro ad una supersportiva jappo sul veloce non ci stai...ma ci vuole anche manico

            non ti piace la serie Supersport? E' ben + comoda che un monster secondo me e anche in due non si fatica molto. io la mia piccola SS 750,con qualche ritocchino al motore e allo scarico, del 2002 non la venderei mai e d'estate ci faccio perfino turismo

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              monster di maggior cilindrata? una SS 1000 di qualche anno fa...? cmq 80-90 cv su di un bicilindrico di grossa cubatura...toglie parecchie soddisfazioni...poi è ovvio...dietro ad una supersportiva jappo sul veloce non ci stai...ma ci vuole anche manico

              non ti piace la serie Supersport? E' ben + comoda che un monster secondo me e anche in due non si fatica molto. io la mia piccola SS 750,con qualche ritocchino al motore e allo scarico, del 2002 non la venderei mai e d'estate ci faccio perfino turismo
              è un problema di budget manx, più di 5000€ non vorrei spendere per la prossima moto, il 696 lo trovo, avevo puntato la brutale 750, ma anche vecchia non si trova a meno di 7000€.

              Commenta


                #8
                beh la 748 come 916 996 998 sono speciali e lo rimarranno per sempre... solo che prenderla adesso è un rischio, o sei un appassionato pronto a starci dietro o rischi di essere spesso dal meccanico.. in fondo anche se tenuta bene i molti km su una ducati supersportiva si sentono.
                Poi per la città proprio non ha senso, scomoda e pesante con i suoi 200 kg che ora per la categoria sono un'esagerazione... poi a livello di potenza sei ai livelli della shiver o comunque un 2-3 cv in più!
                Insomma o sei un appassionato e vuoi la 748 proprio perchè è lei o lascia stare
                VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da baldas Visualizza Messaggio
                  beh la 748 come 916 996 998 sono speciali e lo rimarranno per sempre... solo che prenderla adesso è un rischio, o sei un appassionato pronto a starci dietro o rischi di essere spesso dal meccanico.. in fondo anche se tenuta bene i molti km su una ducati supersportiva si sentono.
                  Poi per la città proprio non ha senso, scomoda e pesante con i suoi 200 kg che ora per la categoria sono un'esagerazione... poi a livello di potenza sei ai livelli della shiver o comunque un 2-3 cv in più!
                  Insomma o sei un appassionato e vuoi la 748 proprio perchè è lei o lascia stare
                  baldas sono appassionato da quando avevo 14 anni porca miseria, ma allo stesso tempo non sono ne il tipo ne ho voglia di andare dal meccanico o starci dietro.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                    è un problema di budget manx, più di 5000€ non vorrei spendere per la prossima moto, il 696 lo trovo, avevo puntato la brutale 750, ma anche vecchia non si trova a meno di 7000€.
                    LeoS se ti dico che ho appena fatto prendere ad un mio amico (Padano) una brutale del 2003 con su 4000km , ferma in box , di un signore sulla sesantina che la usava sola qualche domenica durante l'anno ti incazzi??
                    Ah dimenticavo il prezzo: 5000 euro!!
                    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                    G. Kuschinsky

                    Commenta


                      #11
                      748 200kg? ma sei sicuro??

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                        LeoS se ti dico che ho appena fatto prendere ad un mio amico (Padano) una brutale del 2003 con su 4000km , ferma in box , di un signore sulla sesantina che la usava sola qualche domenica durante l'anno ti incazzi??
                        Ah dimenticavo il prezzo: 5000 euro!!
                        e grazie al ***** che mi in*****, è la moto dei sogni (naked) sportiva resta la 998, ottimo affare, chi ha queste moto, le mv intendo, le tratte come se fossero gioielli dunque si va quasi sempre al sicuro, tranne rari casi di smanettoni.

                        ---------- Post added at 18:28:01 ---------- Previous post was at 18:25:33 ----------

                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        748 200kg? ma sei sicuro??
                        mi sembrano assai anche a me, va bene che non sia leggera come le ss di oggi, ma 200kg..

                        Commenta


                          #13
                          Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.



                          ecco un paio di fonti... si 200kg sono parecchi ma stiamo parlando comunque di una moto con 13 anni!
                          ps: il modello sps per chi non lo sapesse è quello più costoso/sportivo, una r in pratica
                          VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

                          Commenta


                            #14
                            davvero...pensavo fosse max 190kg...sono 180kg la mia

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              davvero...pensavo fosse max 190kg...sono 180kg la mia
                              si, difatti chi solitamente cercava le prestazione si prendeva una s o sps(vecchio modello della r), + leggera e potente. In ogni caso bel ferro anche ls ss, mi è sempre piaciuto. Non ha tanti cavalli, ma una bella coppia. Prima o poi il pallino del 1000ds ss me lo devo togliere.
                              Last edited by Conan le Barbare; 27-04-2011, 18:59:04.
                              Rest in Peace Andy.....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎