Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Possibile cambio auto, il Mini Cooper può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
    certo che può piacere, ci mancherebbe
    ma così come un SUV stuzzica può stuzzicare anche un Cayman, o un SLK, o una TT
    ma non sono auto funzionali, ma auto che offrono lussi particolari (spazio e imponenza per il Cayenne, prestazioni e cavalli per il Cayman, viaggiare a cielo aperto con SLK, etc) e si sa che i lussi per quanto piccoli per poterseli permettere bisogna avere realmente il margine economico.
    E' vero che nessuno deve fare i conti in tasca agli altri, ma se io guadagno 20.000 euro l'anno e mi faccio un finanziamento per permettermi una TTS da 50.000 Euro in 5 anni allora mi sono tolto lo sfizio, ma è ovvio che i pieni, il bollo, l'assicurazione mi peseranno come un macigno e la TTS diventerà un piacere stuzzichevole che in realtà non posso godermi.
    Oggi tutti ci possiamo permettere qualsiasi macchina, anche quello che guadagna come un operaio volendo si potrebbe permettere una F430. Il problema a cui molti, tanti, troppi non pensano è che una volta comprata questa macchina deve anche andare avanti...ed essere mantenuta

    Ottimo.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      no vabbè..mi danno fastidio certi discorsi..son cazzi miei se non mi pesa pagare l'assicurazione/bollo etc..
      Detta alla romana che fai ROSICHI???
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
        certo che può piacere, ci mancherebbe
        ma così come un SUV stuzzica può stuzzicare anche un Cayman, o un SLK, o una TT
        ma non sono auto funzionali, ma auto che offrono lussi particolari (spazio e imponenza per il Cayenne, prestazioni e cavalli per il Cayman, viaggiare a cielo aperto con SLK, etc) e si sa che i lussi per quanto piccoli per poterseli permettere bisogna avere realmente il margine economico.
        E' vero che nessuno deve fare i conti in tasca agli altri, ma se io guadagno 20.000 euro l'anno e mi faccio un finanziamento per permettermi una TTS da 50.000 Euro in 5 anni allora mi sono tolto lo sfizio, ma è ovvio che i pieni, il bollo, l'assicurazione mi peseranno come un macigno e la TTS diventerà un piacere stuzzichevole che in realtà non posso godermi.
        Oggi tutti ci possiamo permettere qualsiasi macchina, anche quello che guadagna come un operaio volendo si potrebbe permettere una F430. Il problema a cui molti, tanti, troppi non pensano è che una volta comprata questa macchina deve anche andare avanti...ed essere mantenuta
        Hai colto nel segno... è inutile comperarsi qualsiasi auto se poi non riesci a metterci la benza e pensi di risparmiare montando un gpl o non pagando l'assicurazione furto e incendio. A questo punto sceglierei un autovettura che rientra nei costi di gestione più consoni alle mie finanze...

        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        il problemone è mantenerla infatti non tanto comprarsela un'auto decente, tanto oggi coi bollettini fai tutto.
        (poi nn mangi piu pero )



        io personalmente mi sono comprato una TT vecchio modello e mi piace perchè ho sempre amato quest'auto, anche se è uscito il modello nuovo non ha perso fascino (cosa invece che è accaduta all'SLK secondo me)
        IL DISCORSO è QUESTO, L'HO COMPRATA SAPENDO DI POTERLA MANTENERE ALTRIMENTI NON LO AVREI FATTO, CERTO EH CHE A FARLA A GPL TI CI PASSA LA MENTE , VISTO CHE UN CONOSCENTE LO HA GIA FATTO E VISTO CHE NON PARLIAMO DI MASERATI, PORSCHE ECC MA DI UN COMUNISSIMO 1.8 TURBO AUDI....
        SICURAMENTE SE MI FOSSI FATTO UN CARRERA 4S QUESTA REMOTA IDEA NEANCHE MI AVREBBE SFIORATO IL CERVELLO è OVVIO
        Beh scusa ma a ben vedere la Audi TT vekkio modello ha venduto qualcosina , il nuovo modello per ora è un mezzo flop. Cosa contraria è accaduta per la Slk , vecchio modello grosso boom e poi calo di vendite il nuovo modello stà vendendo e non poco tenendo conto anche di un prezzo di vendita davvero penalizzante.....
        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
        G. Kuschinsky

        Commenta


          #94
          Sinceramente non riesco a trovare collegamenti tra il fatto che in Italia molti siano disposti a vendersi un rene pur di sfoggiare il macchinone e la necessità indotta dal caro petrolio di guardarsi intorno e valutare alternative come il gas...parliamo di una Mini,un auto che seppur infighettata rimane un utilitaria,il discorso sul compromesso,sullo snaturamento sarebbe valido magari se voleva gassare una testarossa del 90'....

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
            Detta alla romana che fai ROSICHI???
            ma rosicare di cosa?

            di non potermi permettere un mini cooper s nuovo ?

            no, vivo bene cosi

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
              Hai colto nel segno... è inutile comperarsi qualsiasi auto se poi non riesci a metterci la benza e pensi di risparmiare montando un gpl o non pagando l'assicurazione furto e incendio. A questo punto sceglierei un autovettura che rientra nei costi di gestione più consoni alle mie finanze...



              Beh scusa ma a ben vedere la Audi TT vekkio modello ha venduto qualcosina , il nuovo modello per ora è un mezzo flop. Cosa contraria è accaduta per la Slk , vecchio modello grosso boom e poi calo di vendite il nuovo modello stà vendendo e non poco tenendo conto anche di un prezzo di vendita davvero penalizzante.....


              io dicevo che a oggi nel 2008 guardare una TT prima serie è ancora un piacere, pur paragonata all'ultimo modello (che non è un flop manco per ***** , è he ha la pecca di costare troppo). L'Slk guardi oggi nel 2008 il primo modello si vede proprio la linea superata e tutto il resto


              ps = mi spieghi perchè se ho i soldi devo regalarli allo stato buttandoli?
              io non lo capisco proprio
              il Gpl nn viene visto come una cosa positiva per non inquinare risparmiare e circolare con stesse prestazioni, viene visto come il "carburante dei poveri" dal nostro DNP.

              è questo che sinceramente trovo goffo

              senza rancori
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                Dopo tre anni con la Smart sento l'esigenza di cambiare macchina anche se rimpiangerò la mia piccolina per i parcheggi folli e per i consumi irrisori

                Partiamo dal presupposto che metterò il GPL sulla nuova macchina...volevo realizzare un mio piccolo sogno, farmi il Mini.

                Un caro amico di mio padre stasera mi ha consigliato di non farmelo, motivi?
                - costi della casa "altini"
                - pezzi di ricambio cari
                - possibili difetti di fabbrica

                però riconosce che è molto bella come macchina e che per me, a pelle, sarebbe l'ideale. Vivendo a Roma ho la possibilità di attingere ad un mercato dell'usato molto vasto, infatti i soci del MiniClubRoma si lamentano sul fatto che è diventato molto difficile vendere il Mini, soprattutto nella capitale in quanto l'offerta è elevata ...questo non fa altro che abbassare i prezzi di tutti i veicoli ( e qui ci guadagna il compratore).. mini 1.6 benza del 2005 si trovano anche a 11k.

                ora, il mio obiettivo sarebbe comprare il benza 1.6 del 2005 almeno e gasarlo..bestiolina o rampage voi che siete esperti per il discorso gpl lo consigliate il mini? Riuscirò ad attestarmi sui 12/13 L ? facendo calcoli "approsimativi" dovrei stare sui 24/26km al litro con meno di 1,40€. Altra cosa..ma se a benza consuma 10 anche il gpl consumera 10 vero?

                Se dovessi vedere che il Mini comporterebbe troppe spese extra dirotterei, a malincuore, sulla C2..questa è gasabile??
                la mini è una bellissima macchina, ha delle ottime finiture è trendy....insomma per un giovane che ha le possibilità è l'ideale. Tuttavia i sospetti che ti hanno presentato non sono da sottovalutare: i ricambi sono cari (BMW), l'assistenza è cara, i difetti ci sono: cambio ed elettronica.....ma tutti i marchi del mondo, tranne le giapponesi che in questo senso si distinguono, hanno modelli difettosi. Il difetto più importante però riguarda lo spazio, che posteriormente è utile solo per due mini peluche, ed il comfort che è paragonabile a quello di una monoposto; se consuma 10 a benzina consumerà un poco di più a gas. La C2 è praticamente identica in quanto a comfort e spazio, le finiture fanno cagare ma costa davvero poco.

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
                  la mini è una bellissima macchina, ha delle ottime finiture è trendy....insomma per un giovane che ha le possibilità è l'ideale. Tuttavia i sospetti che ti hanno presentato non sono da sottovalutare: i ricambi sono cari (BMW), l'assistenza è cara, i difetti ci sono: cambio ed elettronica.....ma tutti i marchi del mondo, tranne le giapponesi che in questo senso si distinguono, hanno modelli difettosi. Il difetto più importante però riguarda lo spazio, che posteriormente è utile solo per due mini peluche, ed il comfort che è paragonabile a quello di una monoposto; se consuma 10 a benzina consumerà un poco di più a gas. La C2 è praticamente identica in quanto a comfort e spazio, le finiture fanno cagare ma costa davvero poco.
                  vero
                  ad ogni modo la mini può essere giudicata trendy o cessa, ma una cosa è certa: è veramente divertente da guidare su percorsi misti

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                    vero
                    ad ogni modo la mini può essere giudicata trendy o cessa, ma una cosa è certa: è veramente divertente da guidare su percorsi misti
                    quoto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      io dicevo che a oggi nel 2008 guardare una TT prima serie è ancora un piacere, pur paragonata all'ultimo modello (che non è un flop manco per ***** , è he ha la pecca di costare troppo). L'Slk guardi oggi nel 2008 il primo modello si vede proprio la linea superata e tutto il resto


                      ps = mi spieghi perchè se ho i soldi devo regalarli allo stato buttandoli?
                      io non lo capisco proprio
                      il Gpl nn viene visto come una cosa positiva per non inquinare risparmiare e circolare con stesse prestazioni, viene visto come il "carburante dei poveri" dal nostro DNP.

                      è questo che sinceramente trovo goffo

                      senza rancori
                      ti quoto...infatti io la vedo sl cm una forma per risparmiare...non per fare il pezzente...
                      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                        ti quoto...infatti io la vedo sl cm una forma per risparmiare...non per fare il pezzente...
                        non ci arriverà dnp

                        Commenta


                          si vede ke ha la macchina a diesel...e rosica!!!!!!!...
                          BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                            si vede ke ha la macchina a diesel...e rosica!!!!!!!...

                            be oddio dnp me lo ricordo un periodo col cayenne e successivamente bo' non mi ricordo ma mi sembra con qualcosa di altrettanto sostanzioso quindi ho seri dubbi che rosichi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              io dicevo che a oggi nel 2008 guardare una TT prima serie è ancora un piacere, pur paragonata all'ultimo modello (che non è un flop manco per ***** , è he ha la pecca di costare troppo). L'Slk guardi oggi nel 2008 il primo modello si vede proprio la linea superata e tutto il resto


                              ps = mi spieghi perchè se ho i soldi devo regalarli allo stato buttandoli?
                              io non lo capisco proprio
                              il Gpl nn viene visto come una cosa positiva per non inquinare risparmiare e circolare con stesse prestazioni, viene visto come il "carburante dei poveri" dal nostro DNP.

                              è questo che sinceramente trovo goffo

                              senza rancori
                              ti quoto anch'io: quando sento la parola stato "nn ci vedo più" ( io ho una macchina a metano. Peraltro il fenomeno degli impianti a gas su macchine di un certo calibro si stà diffondendo...ne sono testimone.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                                ti quoto...infatti io la vedo sl cm una forma per risparmiare...non per fare il pezzente...
                                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                                non ci arriverà dnp

                                io sono daccordo con lui su auto decisamente macchinoniche
                                stile maserati, bmw M3 e tantissime altre

                                però su una mini cooper S, una TT, un Slk,io non vedo il passaggio a Gpl un "cosi rovinare l'auto"

                                gli italiani tendono a considerare il gas come il carburante dei poveri è cosi ragazzi, quando invece tra qualche anno ci accorgeremo come esso sia il FUTURO


                                - prestazioni ottime
                                - inquinamento zero
                                - costo competitivo



                                è completo
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎