Ciao, qualcuno mi sa indicare pressapoco i costi per la patente A (gia in possesso di B e moto propria). vistoc he non devo fare la teoria, andrei direttamente in motorizzazione, ma è lunga la faccenda?
patente a: costi e tempistiche.
Collapse
X
-
intendi la A illimitata subito presumo...
io l'ho presa in poco tempo, se hai moto propria ti consiglio cmq di provare un 4-5 volte il percorso a un centro specializzato, ho visto troppa gente che portava la moto con foglio rosa da 4 mesi per strada essere bocciata perche non aveva mai provato il percorso prima e si è inchiodata gia allo slalom.
IL PERCORSO PURTROPPO è STATO PROGETTATO PER I 125 E FARLO CON UNA MOTO DI GROSSA CILINDRATA è TOSTA SOPRATTUTTO PER GLI SPAZI STRETTI .
(io l'ho fatto con la transalp perchè sterzava meglio con la mia Z 750 non me la sono rischiata e ho affittato la moto)...
Cmq sia sui siti della motorizzazione trovi scritto tutta la procedura i costi e i relativi bollettini da pagare, in tutto spenderai si e no 100 euro, la prenotazione dell'esame è tosta xke spesso ci sono lunghe file fallo anticipatamente
ps = che moto possiedi?(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
-
-
leggi qui amico
clicca in alto a destra su patenti ti spiega tutto(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
grazie. userò uno delle moto di mio parde o fratello, più probabilmente un ktm duke, altrimenti ho a disposizione un 996 (escluso, penso che a sterzo tutto chiso l'otto non lo faccia comunque) una r6 (esclusa perche non targata) e due fazer 600. Sono indeciso tra il duke supermotard e il fazer 600. ma penso il duke vista la maneggevolezzaOriginariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
ps = che moto possiedi?sigpicOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
se fai tutto da solo (senza a<utoscuole di mezzo) non costa una mazza o quasi e i tempi son brevissimi (almeno nel mio caso è stato cosi', dipende dalla città immagino e dalla fortuna..mal che vada comunque hai il foglio rosa e già giri come vuoi)..se hai anche la moto sei a posto.
Devi solo fare la visita e dare la prova pratica. Se hai una moto stradale non pretendono nemmeno l'8 perfetto visto che è umanamente impossibile farlo. Con la ktm non dovresti avere problemi.
Commenta
-
-
si difatti uso il duke, ho paura solo con la frenata, il culo si alza appena pinzi un poOriginariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggiose fai tutto da solo (senza a<utoscuole di mezzo) non costa una mazza o quasi e i tempi son brevissimi (almeno nel mio caso è stato cosi', dipende dalla città immagino e dalla fortuna..mal che vada comunque hai il foglio rosa e già giri come vuoi)..se hai anche la moto sei a posto.
Devi solo fare la visita e dare la prova pratica. Se hai una moto stradale non pretendono nemmeno l'8 perfetto visto che è umanamente impossibile farlo. Con la ktm non dovresti avere problemi.
sigpicOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Tranquillo...la pratica è a prova di ebete. L'unica prova tosta è l'8 se hai una moto coi semimanubri bassi.
Nella prova di frenata quasi nemmeno devi toccare la leva tanto la velocità è ridotta..hai pochissimi metri per ficcare 2 marce, scalare e frenare. Nella guida in città basta stare calmi..guidare da deficienti e ricordarsi di mettere e togliere le frecce.
Commenta
-
-
si tranquillo, l'otto lo chiudo facile con il duke, con le altre non ho provato. Acnhe se mi sono deciso solo ora, con tutte ste motoper casa era inevitabile che non partissi proprio da zeroOriginariamente Scritto da RSVSilver Visualizza MessaggioTranquillo...la pratica è a prova di ebete. L'unica prova tosta è l'8 se hai una moto coi semimanubri bassi.
Nella prova di frenata quasi nemmeno devi toccare la leva tanto la velocità è ridotta..hai pochissimi metri per ficcare 2 marce, scalare e frenare. Nella guida in città basta stare calmi..guidare da deficienti e ricordarsi di mettere e togliere le frecce.sigpicOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
non è sempre mica vero, dipende chi trovi, vero che per la A3 si può mettere il piede a terra due volte nell'otto (non negli altri tratti, però è possibilissimo farlo con una stradale, c'era uno quando sono passato io che è venuto con l'R1 primo modello l'ha sdraiata a terra o poco ci mancava e ha fatto l'otto velocemente... la gente è rimasta cosiOriginariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggiose fai tutto da solo (senza a<utoscuole di mezzo) non costa una mazza o quasi e i tempi son brevissimi (almeno nel mio caso è stato cosi', dipende dalla città immagino e dalla fortuna..mal che vada comunque hai il foglio rosa e già giri come vuoi)..se hai anche la moto sei a posto.
Devi solo fare la visita e dare la prova pratica. Se hai una moto stradale non pretendono nemmeno l'8 perfetto visto che è umanamente impossibile farlo. Con la ktm non dovresti avere problemi.
giuro
la frenata è l'ultima cosa di cui proccuparsi, i freni li tocchi a mala pena appena appena con la punta delle dita, nel percorso non vanno mai toccati insistentemente, è tutto un lavoro di pre impostazione traiettorie e velocità...anche io con la transalp appena toccavi l'aventreno andava giu di botto, quel tipo di moto è fatto cosiOriginariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggiosi difatti uso il duke, ho paura solo con la frenata, il culo si alza appena pinzi un po
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
an ok...ma con la a2 c'è un limite di kw o cc che posso guidare?Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiopotresti prendere l'A2 credo e dopo la converti
o senno aspetti due anni e a 21 ti prendi la A illimitata come ho fatto io
Commenta
-
Commenta