Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modificare..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    bussolotto CDA (sicuramente il migliore filtro aria in circolazione)
    Bussolotto e' il termine tecnico?
    Sciopero

    Commenta


      #17
      Centralina + scarico + filtro aria x 1 turbo e già ti trovi 1 aereo sotto il culo

      Commenta


        #18
        invece se prendi una 2000turbo e vuoi fargli sputare 350-400cv(veri...e alla ruota), devi fare questo:
        aspirazione(filtro, condotti aria, farfalla, collettori d'aspirazione)
        scarico(completo dai collettori al terminale)
        alimentazione(pompa benzina, iniettori, tubi benzina, regolatore pressione benzina, fuel rail)
        sovralimentazione(turbo maggiorato, wastegate esterna, blow off valve, intercooler maggiorato, regolatore pressione turbo)
        centralina
        internistica motore(pistoni, bielle, albero motore, cilindri, testata, alberi a camme, valvole ecc ecc)
        lubrificazione e raffreddamento(pompa olio, tubi e coppa olio, radiatore, vaschetta liquido)
        poi dovrà essere sostituito l'impianto frenante, ma soprattutto, bisogna mettere i tubi in treccia aeronautica se si vuole girare in pista per non ritrovarsi senza freni al secondo giro
        poi kit ammo, kit varie barre per telaio, cerchi e gomme
        ah...ovviamente i vari manometri per tenere sotto controllo il motore

        ps: senza scordarci dei pezzi "meno conosciuti" ma cmq molto importanti...come mettere le candele giuste, le bronzine, gli anelli di spallamento, bulloni della testata, le guarnizioni adatte(magari metalliche o con anelli cooper) ecc ecc
        Last edited by japcar; 06-11-2007, 09:32:30.

        Commenta


          #19
          se vuoi io sono un ex meccanico/preparatore se mi dici cosa devi fare posso darti delle risposte semplici

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
            se vuoi io sono un ex meccanico/preparatore se mi dici cosa devi fare posso darti delle risposte semplici



            Aiaiai la miglior rivista di auto modificate che tutti conoscono si chiama

            "Elaborare"
            una cosa elaborata sapete tutti cosa vuol dire quindi ne consegue che risposte "semplici" in questa tematica non possano essere date perchè non ci sono cose semplici nell'elaborazione di un motore!


            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
              invece se prendi una 2000turbo e vuoi fargli sputare 350-400cv(veri...e alla ruota), devi fare questo:
              aspirazione(filtro, condotti aria, farfalla, collettori d'aspirazione)
              scarico(completo dai collettori al terminale)
              alimentazione(pompa benzina, iniettori, tubi benzina, regolatore pressione benzina, fuel rail)
              sovralimentazione(turbo maggiorato, wastegate esterna, blow off valve, intercooler maggiorato, regolatore pressione turbo)
              centralina
              internistica motore(pistoni, bielle, albero motore, cilindri, testata, alberi a camme, valvole ecc ecc)
              lubrificazione e raffreddamento(pompa olio, tubi e coppa olio, radiatore, vaschetta liquido)
              poi dovrà essere sostituito l'impianto frenante, ma soprattutto, bisogna mettere i tubi in treccia aeronautica se si vuole girare in pista per non ritrovarsi senza freni al secondo giro
              poi kit ammo, kit varie barre per telaio, cerchi e gomme
              ah...ovviamente i vari manometri per tenere sotto controllo il motore

              ps: senza scordarci dei pezzi "meno conosciuti" ma cmq molto importanti...come mettere le candele giuste, le bronzine, gli anelli di spallamento, bulloni della testata, le guarnizioni adatte(magari metalliche o con anelli cooper) ecc ecc
              come detto a ramp..
              Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
              mi potresti dare delle spiegazioni tecniche per queste modifiche??cioè da cosa si passa a cosa?cosa comporta questa modifica?
              magari un passo per volta..
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
                se vuoi io sono un ex meccanico/preparatore se mi dici cosa devi fare posso darti delle risposte semplici
                ho una clio 1.2(Credo) sto facendo adesso la patente..non è che appena la prendo la voglio modificare..è piu x cultura..poi ovviamente qlcs si farà!!
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  ramp altre "semplici" spiegazioni????
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                    ho una clio 1.2(Credo) sto facendo adesso la patente..non è che appena la prendo la voglio modificare..è piu x cultura..poi ovviamente qlcs si farà!!
                    Ok comunque consiglio sempre di tenere la macchina uso lavoro o spesa ORIGINALE...io avevo un lancia delta integrale evoluzione con piu' di 300cv(preparato da me) ma lo usavo solo la sera e il weekend

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      Aiaiai la miglior rivista di auto modificate che tutti conoscono si chiama

                      "Elaborare"
                      una cosa elaborata sapete tutti cosa vuol dire quindi ne consegue che risposte "semplici" in questa tematica non possano essere date perchè non ci sono cose semplici nell'elaborazione di un motore!


                      se vuoi ti spiego come funzione una wastegate in modo semplice e in modo complicato scegli tu..oppure ti spiego come funziona l'azionamento in base alla depressione della chiocciola di aspirazione della turbina...ovviamente non hai capito in che senso l'ho detto sono meccanico da quando avvo 12anni e ti assicuro che non c'è nulla di complicato in meccanica motoristica chiunque può imparare....basta aver passione e studiare...e poi a mio parere quelli di elaborare sono diventati dei tamarri...chiedi ai meccanici veri come mariotti o quelli della tecnoracing o meglio bazzoli di maranello
                      Last edited by Yonak; 06-11-2007, 14:05:59.

                      Commenta


                        #26
                        yonak mi spieghi tutte le cose elencate da japcar??
                        oppure quelle x te piu importanti!!sulla linea di ramp..(come spiegazione)
                        Last edited by muroilmagnifico; 06-11-2007, 14:24:23.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
                          se vuoi ti spiego come funzione una wastegate in modo semplice e in modo complicato scegli tu..oppure ti spiego come funziona l'azionamento in base alla depressione della chiocciola di aspirazione della turbina...ovviamente non hai capito in che senso l'ho detto sono meccanico da quando avvo 12anni e ti assicuro che non c'è nulla di complicato in meccanica motoristica chiunque può imparare....basta aver passione e studiare...e poi a mio parere quelli di elaborare sono diventati dei tamarri...chiedi ai meccanici veri come mariotti o quelli della tecnoracing o meglio bazzoli di maranello
                          io sono un appassionato e di teoria so molto perchè, visto che mi interessa, me la son studiata e continuo tutt'ora
                          e poi ci sto passando con la mia macchina

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                            io sono un appassionato e di teoria so molto perchè, visto che mi interessa, me la son studiata e continuo tutt'ora
                            e poi ci sto passando con la mia macchina
                            è così che si fà

                            Commenta


                              #29
                              spiegazioni x me?sono ansioso di imparare...
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                                yonak mi spieghi tutte le cose elencate da maigap??
                                oppure quelle x te piu importanti!!sulla linea di ramp..(come spiegazione)
                                Guarda di cose importanti ce ne sono tante da dire, ovviamente dipende dall'uso che devi fare della tua clio...consiglio sempre di lasciare il filtro originale magari al massimo uno un pò + traspirante a pannello, la centralina riesce a gestire un certo range di carburazione dopo di che anche in presenza di scarico completo (e ti parlo anche di collettori) abbinati ad un filtro la carburazione sarebbe troppo magra e bisognerebbe come minimo un regolatore pressione benzina maggiorato e intervenire sulla centralina (abb. costoso) se poi vuoi esagerare se il tuo è un motore 16v cambia gli assi a camme con alzate maggiori e incroci piu' lunghi (in parole semplici fanno entrare piu' benzina) , x la sicurezza prendi un kit eibach con barra di torsione posteriore (la clio non ha le molle dietro) e ammortizzatori, pastiglie + performanti e tubi aeronautici "con rete" che diminuiscono l'effetto polmone sul pedale del freno

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎