Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vsftpd

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vsftpd

    Ciao a tutti ho un problema con Suse 9 e vsftpd:
    $ vsftpd start
    $ 500 OOPS: cannot open config file :start

    su /etc/vsftpd.conf ho abilitato il LISTEN
    su /etc/xinetd/vsftpd ho messo disable=no

    che dite?
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    #2
    Forse faresti meglio a postare anche tutto il config del VsFtpd, io alla fine l'ho configurato sul mio Suse 9.3, ma ho recitato non pochi rosari.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio
      Forse faresti meglio a postare anche tutto il config del VsFtpd, io alla fine l'ho configurato sul mio Suse 9.3, ma ho recitato non pochi rosari.
      Poi controlla i permessi di quel file perchè se lo salvi, ma non lo legge il sistema è strano.



      Commenta


        #4
        Grazie Sergio, ho risolto correggendo il file xinetd.conf che mi dava errore all'avvio, essendo vsftpd attivato da xinetd (a meno che non lo fai partire in modo stand-alone).
        Un altro problema è il fatto che quando lancio una sessione ftp ottengo sempre un errore di login.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fede79
          Grazie Sergio, ho risolto correggendo il file xinetd.conf che mi dava errore all'avvio, essendo vsftpd attivato da xinetd (a meno che non lo fai partire in modo stand-alone).
          Un altro problema è il fatto che quando lancio una sessione ftp ottengo sempre un errore di login.
          Hai controllato che il VsFtpd sia integrato con il servizio PAM ? In questo modo gli utenti del sistema possono loggarsi nelle loro home directory.



          Commenta


            #6
            Si, infatti il problema era la riga riguardante PAM che era remmata ed essendo verso la fine del file di configurazione mi sfuggiva. Ora tutto OK!
            Grazie Sergio.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fede79
              Si, infatti il problema era la riga riguardante PAM che era remmata ed essendo verso la fine del file di configurazione mi sfuggiva. Ora tutto OK!
              Grazie Sergio.

              Io ho avuto un problema simile...



              Commenta


                #8
                Scusa Sergio se ti rompo, ma ho un problema con Yast, quando lancio yast2 mi dà questo errore:
                Segmentation fault at /usr/share/YaST2/clients/menu.ycp:0
                /sbin/yast2: line 199: 5279 Segmentation fault $ybindir/y2base menu ncurses

                L'unico log che si aggiorna è il y2log e dice:
                2005-12-23 15:14:20 <1> tivsrv(5279) [liby2] genericfrontend.cc(main):133 Launch
                ed YaST2 component 'y2base'

                Prima andava adesso non più cosa è successo???
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎