Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[DISC] Miglior Sistema Operativo (Linux Post)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Nesquik
    tu regalami un PPC che io lo uso...
    Ma no dai! Ora c'è anche il Mini-Mac
    ___________________


    Codice:
    apt-get remove brain
    apt-get install windows-Vista
    ___________________

    Commenta


      #62
      Se non ti piacciono i PPC usa le beta del mac os su intel.
      Ora non mi sovviene il nome ma magari qualcuno se lo ricorda

      Commenta


        #63
        Il mac mini ha le limitazioni ovvie di un sistema microscopico (hd per portatili, schede non upgradabili etc...)
        Io al posto tuo quasi quasi mi farei un Xserve g5

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da cos78
          Se non ti piacciono i PPC usa le beta del mac os su intel.
          Ora non mi sovviene il nome ma magari qualcuno se lo ricorda
          Se intendi il Macos <= 9 (mi pare si chiami System9 no?), piuttosto Windows
          ___________________


          Codice:
          apt-get remove brain
          apt-get install windows-Vista
          ___________________

          Commenta


            #65
            Intendevo OS X jaguar (10.2) di cui un anno fa esisteva un emulatore (beta) scaricabile tramite bittorrent.
            Purtroppo non ricordo il nome anche se fui molto sorpreso del fatto.


            Comunque il system 9.22 è la cosa più stabile esistente....
            Tieni anche conto che è molto vecchio come OS

            Commenta


              #66
              Al di la delle frasi fatte, utonti, chi usa Win è un demente e chi usa Linux è intelligente in maniera direttamente proporzionale alla difficoltà della distribuzione scelta ..... ricordo che lo scopo primo del Pc, oltre il gioco, è il lavoro e molte persone da me stimate (amici ingegneri informatici) lavorano e si trovano benissimo con Mac, sistema stabile, semplice e veloce.
              Ovvio che se uno chiede di più, se deve mettere su un server o usare applicazioni in maniera "exreme tuned", bhè, con Linux c'è solo l'imbarazzo della scelta.



              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Sergio
                molte persone da me stimate (amici ingegneri informatici) lavorano e si trovano benissimo con Mac, sistema stabile, semplice e veloce.
                l'os X di cui si parlava, sistema per mac, e' uno unix, cosi' come linux...
                .
                RFC Project aspetta il tuo contributo

                Originariamente Scritto da JPP
                io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da cos78
                  Intendevo OS X jaguar (10.2) di cui un anno fa esisteva un emulatore (beta) scaricabile tramite bittorrent.
                  Purtroppo non ricordo il nome anche se fui molto sorpreso del fatto.


                  Comunque il system 9.22 è la cosa più stabile esistente....
                  Tieni anche conto che è molto vecchio come OS
                  Si l'emulatore a cui ti riferisci forse è il PearPC...
                  Il 9 non mi è mai piaciuto... Ed è tecnologicamente davvero troppo vetusto
                  ___________________


                  Codice:
                  apt-get remove brain
                  apt-get install windows-Vista
                  ___________________

                  Commenta


                    #69
                    Che il MacOSX sia al momento il sistema più facile da usare è un dato di fatto.
                    PErsonalmente l'ho usato ma non lo amo, ma è solo una mia opinione.
                    ___________________


                    Codice:
                    apt-get remove brain
                    apt-get install windows-Vista
                    ___________________

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Nesquik
                      l'os X di cui si parlava, sistema per mac, e' uno unix, cosi' come linux...
                      Ma va... non l'avrei mai detto
                      Ovvio che Mac usa una base Unix, credo sia Free BSD mescolato con Darwin, ad ogni modo Unix.
                      Loro però sono riusciti a dare una base ultrastabile, ed un interfaccia moooolto user friendly se per ipotesi una persona volesse usare il pc senza sapere in tutta la sua vita che cosa è una file table system od una console. A mio avviso non è una cosa da poco per la diffusione di un SO.
                      Io (vabbhè, sono stupido ) ho incontrato non poche difficoltà nell'uso immediato ed intuitivo (sottolineo immediato ed intuitivo) delle varie distribuzioni Linux e piccoli problemini che che ti fanno perdere un mucchio di tempo.



                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Ayurvedi77
                        Che il MacOSX sia al momento il sistema più facile da usare è un dato di fatto.
                        PErsonalmente l'ho usato ma non lo amo, ma è solo una mia opinione.

                        Il fatto che sia facile è una pecca Ayu ?



                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Il fatto che sia facile è una pecca Ayu ?
                          Assolutamente no! Non intendevo questo!
                          In ogni caso la mia filosofia recente è che non sono d'accordo che il computer debba essere "per tutti".
                          Ma non ci posso fare niente...



                          Il MacOSX utilizza il (micro)kernel MACH, sul quale non sono più molto aggiornato ma qualche anno fa era una schifezza.
                          Persino Linus Torvalds non esitò, quando l'antipatico Steve Jobs provò a convincerlo a lavorare per lui, a dirgli che quel kernel gli faceva abbastanza ca..re!
                          Ovviamente Jobs rimase a dir poco interdetto

                          Fantastico poi il racconto del loro incontro!
                          Jobs gli disse senza troppi fronzoli che sulla scacchiera c'erano solo due pedine:
                          Microsoft ed Apple (ma quando mai?), e Linus doveva lavorare per la Apple xchè il MacOSX era il migliore.
                          Linus dice che non se ne andò subito soltanto perchè era curioso di avere qualche dettaglio tecnico sul futuro sistema operativo
                          Minchia che ridere!

                          (Fonte: "Rivoluzionario per caso" - Linus Torvalds, David Diamond)
                          ___________________


                          Codice:
                          apt-get remove brain
                          apt-get install windows-Vista
                          ___________________

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Il fatto che sia facile è una pecca Ayu ?
                            Dipende anche però da cosa si intende per facilità d'uso.
                            In genere i sistemi facili da usare fanno acqua da tutte le parti (ed il MacOSX di acqua in termini di sicurezza ne fa a volontà, negli ultimi tempi!).

                            Si capisce che non amo la Apple?
                            ___________________


                            Codice:
                            apt-get remove brain
                            apt-get install windows-Vista
                            ___________________

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Ma va... non l'avrei mai detto
                              Ovvio che Mac usa una base Unix, credo sia Free BSD mescolato con Darwin, ad ogni modo Unix.
                              Loro però sono riusciti a dare una base ultrastabile, ed un interfaccia moooolto user friendly se per ipotesi una persona volesse usare il pc senza sapere in tutta la sua vita che cosa è una file table system od una console. A mio avviso non è una cosa da poco per la diffusione di un SO.
                              Io (vabbhè, sono stupido ) ho incontrato non poche difficoltà nell'uso immediato ed intuitivo (sottolineo immediato ed intuitivo) delle varie distribuzioni Linux e piccoli problemini che che ti fanno perdere un mucchio di tempo.
                              L'orientamento user-friendly di un sistema se ne va a passo contrario con la sua sicurezza... che la facilita' di utilizzo di un sistema sia propulsore per la sua diffusione ne sono pienamente d'accordo, ma ha senso diffondere un sistema che, stabile quanto vuoi, difetta in fatto di sicurezza ? O, perlomeno, fino a che punto ha senso ? E' stabile, condivido in pieno, ma a sto punto allora me ne vado su un openBSD dove stabilita e sicurezza la fanno da padroni..
                              beh, discussioni su facilita', sicurezza e stabilita', quali sono piu' di conto, per quali utenze, per quali usi, ecc., se ne possono fare a non finire.. resta il fatto che uno dei sistema piu' diffusi al mondo e' molto facile, pecca quindi molto in sicurezza, ma non da' nemmeno quella stabilita' che viene data agli utenti mac.. w la maggioranza !
                              .
                              RFC Project aspetta il tuo contributo

                              Originariamente Scritto da JPP
                              io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Nesquik
                                tu regalami un PPC che io lo uso...
                                tu regalami un PPC che io cmq Gentoo ci schiaffo
                                Sig in sciopero.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎