Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I migliori cantanti country , consigli ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I migliori cantanti country , consigli ?

    Ragazzi mi sto intrippando con sto genere, so che a molti non piace ma se qualcuno che ascolta il country riesce a consigliarmi qualche bravo cantante ne sarei grato!

    #2
    John Denver



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      John Denver
      grazie sly inizio già ad ascoltarmi qualche sua canzone!

      Commenta


        #4
        La mia preferita e' "country road-take me home" ;-) mi ricorda la mia infanzia, anche se non l'ho fatta nel West Virginia :-D



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          La mia preferita e' "country road-take me home" ;-) mi ricorda la mia infanzia, anche se non l'ho fatta nel West Virginia :-D
          la sto ascoltando proprio ora!

          Commenta


            #6
            Io conosco George Jones...
            Poi Johnny cash non so se si può definire country,ma a me piace moltissimo.




            ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

            Commenta


              #7
              Johnny Cash e' un ascolto altamente suggerito ("Ring of fire" su tutte)



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                I migliori cantanti country , consigli ?

                Billy Ray Cirus xD
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  #9
                  Io adoro Johnny Cash, Coway Twitty, Loretta Lynn, Patsy Cline, Wille Nelson.
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    Grazie per la lista ragazzi/zajka , ho già un po' di materiale da ascoltare

                    Commenta


                      #11
                      per il poco che so, consiglio johnny cash, fin dai primi dischi degli anni '50
                      il diario di un secco disperato con la pancia.
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                      Commenta


                        #12
                        Country e' un genere che include tanta roba, un po' come il rock, che va, banalmente, da Elvis ai Metallica.
                        Conosco un po' il genere, ma non sono un super esperto.

                        Se vuoi qualcosa di molto classico puoi partire da Hank Williams, Lefty Frizzell e compagnia.

                        Per il country anni '70, per i miei gusti il piu' ascoltabile, potresti provare Waylon Jennings e Willie Nelson.
                        Nello stesso periodo il country ha influenzato molte bands che suonavano southern rock, dagli Allmann Bothers band, ai lynyrd skynyrd, marshall tucker band ecc.. che se sei interessato a country piu' tradizionale puoi passare.

                        Del periodo a me piacciono anche i meno conosciuti Townes VanZandt e Jimmie Dale Gilmore, per ovvi motivi.

                        Il country attuale - nella versione piu' pop del genere, sicuramente ci sono ottimi artisti meno conosciuti - secondo me e' osceno. Ci sono anche buoni musicisti tipo keith urban, ma e' proprio il genere ad essere preconfezionato, anemico e senza vita. Chiaramente si parla di gusti personali.

                        Uno che ti raccomanderei e' Ryan Bingham, per i suoi album puoi partire da Junky Star.

                        A livello di film ti consiglierei Crazy Heart, vagamente ispirato alla vita di Waylon Jennings.
                        Last edited by Liam & Me; 30-08-2013, 16:25:28.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          #13
                          Riallacciandomi a Liam, Creedence Clearwater Revival (sono tra i miei favoriti in assoluto, hanno scritto alcuni tra i pezzi piu' belli della storia della musica moderna) e Canned Heat.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            se ti interessa il bluegrass ti posso aiutare abbastanza.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              Country e' un genere che include tanta roba, un po' come il rock, che va, banalmente, da Elvis ai Metallica.
                              Conosco un po' il genere, ma non sono un super esperto.

                              Se vuoi qualcosa di molto classico puoi partire da Hank Williams, Lefty Frizzell e compagnia.

                              Per il country anni '70, per i miei gusti il piu' ascoltabile, potresti provare Waylon Jennings e Willie Nelson.
                              Nello stesso periodo il country ha influenzato molte bands che suonavano southern rock, dagli Allmann Bothers band, ai lynyrd skynyrd, marshall tucker band ecc.. che se sei interessato a country piu' tradizionale puoi passare.

                              Del periodo a me piacciono anche i meno conosciuti Townes VanZandt e Jimmie Dale Gilmore, per ovvi motivi.

                              Il country attuale - nella versione piu' pop del genere, sicuramente ci sono ottimi artisti meno conosciuti - secondo me e' osceno. Ci sono anche buoni musicisti tipo keith urban, ma e' proprio il genere ad essere preconfezionato, anemico e senza vita. Chiaramente si parla di gusti personali.

                              Uno che ti raccomanderei e' Ryan Bingham, per i suoi album puoi partire da Junky Star.

                              A livello di film ti consiglierei Crazy Heart, vagamente ispirato alla vita di Waylon Jennings.
                              addirittura, quanta roba ahahah grazie mille

                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              se ti interessa il bluegrass ti posso aiutare abbastanza.
                              Qualche nome mi interesserebbe si

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎