Originariamente Scritto da BornAgain
Visualizza Messaggio
Parnassus
Collapse
X
-
Dopo Tideland, con il quale, con tutta la buona volontà,non sono riuscita ad arrivare alla fine,arriva bene questo film.
Con il quale ci si deve lasciare andare (all'immaginazione,come i personaggi del film) senza stare a pensare troppo al senso della storia o ad una sceneggiatura un pò confusa .Che d'altra parte è il marchio di fabbrica di Terry Gilliam,come anche l'imperfezione che caratterizza i suoi film.
Molto belle alcune scene,per colori,suggestioni,fantasie. Attori tutti bravissimi,ma una nota particolare per Heath ledger(alla sua ultima interpretazione)che fa un passo in avanti ancora rispetto al cavaliere oscuro,e rende il personaggio di Tony Sheperd perfetto.E lasciandoci così con un bellissimo ricordo
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza MessaggioAllora, il petroliere potrebbe essere inserito di diritto in quella lista, non ci avevo pensato. Il labirinto del fauno è molto bello ma non un filmone, the Departed merita ma non è il miglior film di scorsese, Crash è molto bello ma anche molto politically correct (troppo per i miei gusti). 300 e' pura adrenalina ma rispetto ai miei gusti non mi sento di inserirlo tra i film più belli
Per me Gran Torino merita davvero tanto, è un film che denota una sensibilità d'animo davvero rara al giorno d'oggi, la storia è originale e per niente scontata... per me è un filmone da 10. Paprika se sei appassionato di cinema vedilo, anche se non ti piacciono gli anime. The millionaire l'ho inserito un po' per dovere.
The prestige è carino ma a mio avviso merita molto di più il film The illusionist, uscito nello stesso periodo e oscurato da the prestige, dati i titoli simili. Match Point è molto bello e infatti pensavo di metterlo nella lista ma poi ho pensato a Manhattan e Io e Annie e non me la sono sentita.
Non hai tutti i torti.....Hitchcocock ti piace? Io ero un fanatico,come di lynch da giovine.
Commenta
-
-
penso che mi piace e che è una chiave di volta per comprendere l'invo-evoluzione del genere sino ad oggi. Non sono un fan però, più che altro perchè il genere non mi fa impazzire a meno che non sia mischiato ad altro o davvero d'Autore.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioTornando a Parnassus,sapete dove lo posso cercare?I negozi soliti non lo hanno e il mulo mi ha già dato una serie infinita di porno (tra l'altro inguardabili)quindi ti sconsiglio di cercare ulteriormente sul mulo,per l'uscita del dvd bisognerebbe vedere quando è uscito nelle sale in America.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioTornando a Parnassus,sapete dove lo posso cercare?I negozi soliti non lo hanno e il mulo mi ha già dato una serie infinita di porno (tra l'altro inguardabili)
Lassia perdere dammi retta..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioSe non l'hai visto guardati "il delitto perfetto" ..forse senza il...capolavoro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioLassia perdere dammi retta..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiodel 2007? l'ho preso..vediamo se posso fidarmi dei tuoi consigli và
No Diego e' un film anni 60'
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiol'ho capito quando al quinto tentativo,mi sono ritrovato con un porno animal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiodel 2007? l'ho preso..vediamo se posso fidarmi dei tuoi consigli và
Commenta
-
Commenta