Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Valentinick46 Visualizza Messaggio
    per chi è in regime di IF 16/8 come e quando consigliate l'integrazione di creatina? Ve lo chiedo perchè vedo che è consigliata prima della colazione....posso integrare 3gr anche in fase di digiuno, oppure meglio spostare l'assunzione 20 minuti prima del pranzo?

    grazie per le risposte
    Dopo pranzi hai sicuramente l'insulina bella alta che facilita le cose, e vista l'entità del pranzo potresti prenderla quasi subito.

    A digiuno ci sta anche se vuoi.....

    Comunque il tuo caso è un pò particolare, quindi personale, se vuoi saperne di più apri una tua discussione
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      scusate la domanda che può sembrare stupida ma io non sono documentato in materia...
      la ritenzione idrica che da la monoidrato rischia di aumentare se la si tampona con bicarbonato di sodio invece che col brioschi? oppure non cambia nulla?
      il punto è che non capisco perchè usare 15gr di brioschi se si possono usare pochi gr di bicarbonato
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      honda è molto forte, sottovalutato dai più

      Commenta


        Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
        scusate la domanda che può sembrare stupida ma io non sono documentato in materia...
        la ritenzione idrica che da la monoidrato rischia di aumentare se la si tampona con bicarbonato di sodio invece che col brioschi? oppure non cambia nulla?
        il punto è che non capisco perchè usare 15gr di brioschi se si possono usare pochi gr di bicarbonato
        E' aromatizzato.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          solo per il gusto al limone? per quanto riguarda lo scioglimento della crea nell'acqua non cambia nulla se uso diversi tamponi?
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          honda è molto forte, sottovalutato dai più

          Commenta


            Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
            solo per il gusto al limone? per quanto riguarda lo scioglimento della crea nell'acqua non cambia nulla se uso diversi tamponi?
            Il brioschi è sempre bicarbonato....dipende dal tipo c'è un pò di zucchero, ma cambia poco...
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere conferma da chi ne sà più di me su come si assume la creatina monoidrato. Ho comprato la creatine powder della optimun, è la prima volta che assumo creatina e a quanto ho capito, leggendo buona parte del thread, che mi conviene iniziare con 3g a colazione, 3g pre workout e 3g post workout nei giorni d'allenamento, poi 3g a colazione e 3g a metà mattino o pomeriggio nei giorni di riposo. siccome prima di allenarmi mangio un frutto a basso i.g., posso assumere la creatina senza tamponarla con bicarbonato e la mattina una decina di minuti dopo aver fatto colazione sempre per evitare di tamponarla. va bene assumerla così? il frutto lo mangio un'ora prima di andare in palestra, mi conviene assumere la creatina anche subito dopo aver mangiato oppure aspettare un 15 minuti? dato che è consigliabile assumerla 30/40 minuti prima dell'allenamento. post workout va bene se l'assumo dopo aver mangiato pavesini o savoiardi, oppure consigliate un frutto ad alto i.g. o un succo di frutta? siccome dopo 30/40 minuti ceno..un'ultima domanda, posso assumere i bcaa insieme alla creatina, giusto?
              grazie.

              Commenta


                se usi il bicarbonato LA TAMPONI!... pre-workout va benissimo insieme al pasto pre-workout..
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  ragazzi ho iniziato a integrare con la isatori...
                  ho una domanda però, una volta shakerato il tutto (brioschi + crea) noto in controluce dei minuscoli puntini omogenei in tutta la soluzione... è una cosa normale o vuol dire che non si è sciolta del tutto la crea? oppure è il brioschi che fa quell'effetto?
                  scusate per la stupidità delle domande ma è la prima volta che integro con crea e vorrei farlo nella maniera migliore
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  honda è molto forte, sottovalutato dai più

                  Commenta


                    la moidrato non è solubile in acqua, rimane in sospensione

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      la moidrato non è solubile in acqua, rimane in sospensione
                      Qui ci sarebbe da discutere ma non mi risulta... sia per esperienza personale sia per studi:

                      "Creatine monohydrate dissolves at 14 g/L at 20°C resulting in a neutral pH of 7."
                      http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3080578/
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        Sono un ragazzo di 18 anni, 1,77 cm x 75 kg, vorrei iniziare l'assunzione di creatina per migliorare e aumentare prestazioni e risultati nel bb.
                        Su un noto sito (che non so se si possa dire o meno) dove probabilmente la comprerò, si consiglia di assumere 5 grammi al giorno. Dopo 8 settimane di utilizzo continuativo, sospendere per 1 settimana.
                        COme stanno le cose?

                        Commenta


                          Guarda che ti hanno indirizzato a questa discussione per leggerla e chiarire i dubbi che hai. Le risposte che cerchi sono nelle pagine di questo 3D..
                          sigpic

                          Commenta


                            Questa discussione consiglia di assumerne 3 al mattino, 3 pre wo e 3 post wo, però sul sito dove prevedo di fare l'acquisto mi dicono di assumerne 5 al giorno, volevo semplicemente sapere quale delle due cose sia giusta.

                            Commenta


                              la prima

                              Commenta


                                Girovagando in internet (siti ammmericani) ho trovato questo prospetto della degussa (che in fatto di crea non sono proprio gli ultimi fessi)
                                RZ - creatine stability.pdf

                                ...non so se è già stato proposto. Ma in buona sostanza affermano che la che è molto più stabile di quanto si creda e che per almeno 8 ore anche a PH di 3-4.5 (compatibile con i succhi gastrici: 2-4) non degrada più che tanto a 24 °C. Ciò senza tampone alcuno....questo per dire che le varie soluzioni tampone non servirebbero ad un ciufolo ed è solo un falso mito (riporto quello che ho letto nel web....).
                                ciò mi lascia perplesso....... qualcuno ne sa qualcosa?
                                ciauzzzz
                                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎